Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Bombola gas

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140385 da Veleno
Risposta da Veleno al topic Bombola gas

cesare70 ha scritto: Ciao ..anche io fresco possessore di t3...stesso problema ...stessi dubbi...io credo che la smontero' x fare posto a una da 5 kg interna (con rilevatore di gas) ...ora la domanda sorge spontanea...
Precauzioni durante lo smontaggio ??
Chiaramente oltre a ..
1) NON FUMARE
2) NON USARE IL FLESSIBILE
3) SVUOTARE LA BOMBOLA
POI......?????

X che il flessibile? sono 5 o 6 bulloni...
Io la svuotai ma non si svuotò tanto che girandola usciva ancora gas...
Ma tanto lavoravo all aperto la ho lasciata nel prato andando a rigirarla ogni tanto... Poi spazzolata riverniciata e rimontata... Era molto buona...
E una bombola esterna non può saturare l abitacolo.. E quindi causare esplosioni... Una bombola interna una piccola perdita un rilevatore che suona, ma voi siete a dormire da amici... Arrivate aprite la porta si accende la Luciana di cortesia e.... Bum.. Tanti saluti occhio alle bombole interne... Bisogna lasciare grossi sfiati nelle parti basse del veicolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140386 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Bombola gas

C0smin ha scritto: E chi ha il riscaldamento a gas, come fa con bomboletta interna ? Qualcuno usa questo metodo ? Che autonomia offre una piccola bombola interna ?

Una truma consuma meno di un frigo, per ora mai avuto problemi di gas finito in vacanza, poi come diceva mirco una bombola da 2 kg di scorta se proprio vuoi la metti ovunque.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140388 da Pier e Ingrid
Risposta da Pier e Ingrid al topic Bombola gas
CIAO RAGAZZI. SONO PIER E INGRID DA VOGHERA , ED IO HO ELIMINATO LA BOMBOLA SVUOTADOLA E LASCIANDOLA SOTTO, HO PRESO UNA CAMPING GAS DA 5 LITRI SOTTO IL LAVANDINI, E MI TROVOBENISSIMO. SALUTI A TUTTI.PIER E INGRID DA VOGERA, A PRESTO.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140389 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Bombola gas
Ciao Pier e Ingrid siamo relativamente vicini di casa :)
la bombola rimuovendola si guadagnano almeno 20 kg e spazio per un serbatoio di acque chiare e/o grigie supplementare.
aprirla e svuotarla è relativamente inutile in quanto è impossibile rimuovere tutto il gas che si imprigiona nello strato oleoso attaccato alle pareti.
la bombola da vuota rimane comunque pericolosa se esposta a fiamme o altre situazioni.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140392 da simonello
Risposta da simonello al topic Bombola gas
Io preferirei averla fuori. Dentro mi fa paura..

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140396 da Pier e Ingrid
Risposta da Pier e Ingrid al topic Bombola gas
PER MIRCKOS68- E' VEROSIAOABBASTANZA VICINI! PROVIAMO...IN QUALCHE M ODO DI CONSCERCI. QUA' ON VEDIAMO MAI MAI UN JOKER DI NESSUN TIPO!POSSIAMO ANCHE TROVARCI A META' STRADA NO? SCUSATE GLI ERRORI,,, PIER E INGRID..

Tempo creazione pagina: 0.334 secondi