- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Stufe Eberspacher D2L e B2L
11 Anni 2 Settimane fa #119485
da guasto
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
Risposta da guasto al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
il metodo di accendere il motore per far partire l'eber è essenziale quindi prova....
ma mi pare strano che non ti si accenda nemmeno la lucetta sul termostato visto che ti vanno i servizi...forse è anche rotta la lucetta
ma mi pare strano che non ti si accenda nemmeno la lucetta sul termostato visto che ti vanno i servizi...forse è anche rotta la lucetta
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 2 Settimane fa #119486
da Dadowest
Ciao in effetti ieri sera sul tardi ho povato con il motore accesso e non si accende la lucetta mentre quest'ultima se in 220 si accende e funziona . Penso forse a questo punto sia collegata solo in 220? Bu mistero
:
Proprietario di: BENITO
T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it
Risposta da Dadowest al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
guasto ha scritto: il metodo di accendere il motore per far partire l'eber è essenziale quindi prova....
Ciao in effetti ieri sera sul tardi ho povato con il motore accesso e non si accende la lucetta mentre quest'ultima se in 220 si accende e funziona . Penso forse a questo punto sia collegata solo in 220? Bu mistero

Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11 Anni 2 Settimane fa #119494
da wilbur
Wilbur II
Club Joker TD '87
Risposta da wilbur al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Ciao - guarda che collegando la rete non è che l'eber funzioni a 220 - il giro della corrente è sempre lo stesso - secondo me hai la batt servizi fottuta irrimediabilmente e, collegando la 220, l'eber preleva i 12V direttamente dai morsetti della batteria alimentata dal caricabatterie....credo
Wilbur II
Club Joker TD '87
11 Anni 2 Settimane fa #119497
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Sì, la stufa è collegata solo e soltanto alla batteria servizi... se questa è ciucca, la stufa non parte.
Se colleghi il furgone alla 220, attivi il caricabatteria della batteria servizi, e lui fornisce i 12V all'impianto per caricare la batteria... se questa fosse morta o comunque troppo cotta per dare la corrente richiesta, lui sicuramente la aiuterebbe (non è che fornisca moltissima corrente di spunto comunque, ma a volte è sufficiente questo piccolo aiuto).
Stessa cosa dovrebbe fare l'alternatore del motore... anzi, questo dovrebbe fornire più corrente di quella fornita dal caricabatteria a 220... è strano che a te non si accenda la stufa con il motore acceso. Ma al motore hai dato un pò di gas? Prova ad accendere la stufa tenendo il motore un pò su di giri... diciamo a 2000 giri.... così dovrebbe andare...
Se colleghi il furgone alla 220, attivi il caricabatteria della batteria servizi, e lui fornisce i 12V all'impianto per caricare la batteria... se questa fosse morta o comunque troppo cotta per dare la corrente richiesta, lui sicuramente la aiuterebbe (non è che fornisca moltissima corrente di spunto comunque, ma a volte è sufficiente questo piccolo aiuto).
Stessa cosa dovrebbe fare l'alternatore del motore... anzi, questo dovrebbe fornire più corrente di quella fornita dal caricabatteria a 220... è strano che a te non si accenda la stufa con il motore acceso. Ma al motore hai dato un pò di gas? Prova ad accendere la stufa tenendo il motore un pò su di giri... diciamo a 2000 giri.... così dovrebbe andare...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
11 Anni 2 Settimane fa #119504
da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Ciao e grazie !!! In effetti avete ragione !! Ho sostituito la batteria servizi e ora si accende senza nemmeno aprire il motore . Siete magici, grazie ancora per i suggerimenti!
11 Anni 1 Settimana fa #119525
da Vanny
Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione
Risposta da Vanny al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Ciao, visto che si parla della Eberspacher, vorrei un vostro parere:
Se accendo la mia stufa, D2L, con la batteria servizi parte subito e bene; se però sono collegato alla 220V devo staccarmi e accenderla con la 12V.
E' normale?
:
Se accendo la mia stufa, D2L, con la batteria servizi parte subito e bene; se però sono collegato alla 220V devo staccarmi e accenderla con la 12V.
E' normale?

Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione
Tempo creazione pagina: 0.308 secondi