Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Stufe Eberspacher D2L e B2L

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54304 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Esattamente come dici tu, io ho fatto la prova ma non si sente il tic-tic-tic, per cui ritengo che sia o rotta o bloccata.
La cosa strana è che, richiesto info al sito www.serial-kombi.com/ mi han risposto che non lo sanno nemmeno loro... e di verificare il modello della pompa (?).
Per esclusione, visto che il sito riporta due codici, il primo 251 261 467 trait vert e il secondo 251 261 467A trai noir, ritengo che il primo sia quello esatto :?: .....!?
Dal catalogo on-line della Eberspacher ho rilevato il codice di rif. 20 1607 45 che corrisponde a quella che ho io.
Tuttalpiù pomperà meno o di più... boh!

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54309 da drumjob
Risposta da drumjob al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
se fai contatto con dei cavi collegati a batteria sui fastom della pompa avverti un singolo tac: credo che la centralina invii alla pompa corrente ad intermittenza da cui i tac tac tac della pompa in funzione-
controlla con il tester che durante la fase di accensione della candeletta la batteria non scenda mai sotto i 12,70 se no il sistema va in blocco (Motore acceso e, nel caso, un pò allegretto)
auguri

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54326 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Hai provato a chieder lumi al 'servizio clienti' della Eber?
Magari loro potrebbero aiutare...

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54330 da Don_Durito
io con consigli mi fermo qui... ho già tirato giù mezzo calendario di santi e madonne con quel bruciatore e i singoli pezzi mi funzionano tutti, ma tutto insieme non parte.
Credo spedirò tutto a eddy con cui ho già parlato.

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54852 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Altra domanda sul funzionamento dell'Eberspacher:
- sono riuscito a smontare la pompa ed a pulirla internamente, quindi l'ho rimontata ed avviato il bruciatore che dopo un pò è entrato in funzione....però, fuma abbastanza.
Poichè è da parecchio che non lo rimetto in funzione, non mi ricordo se l'effetto "grigio di Londra" è una cosa normale....:?:. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Premetto che il mio va a benzina.

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54856 da freddy
Risposta da freddy al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Sinceramente credo di si, il mio fa una fumata bianca da paura, anche dopo averlo tenuto acceso per varie ore, il mio è diesel, dicono che quando è tanto tempo fermo lo faccia, ma a me lo fa anche se lo uso per due giorni.
Ciao Freddy

Tempo creazione pagina: 0.427 secondi