- Ringraziamenti ricevuti 4
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Stufe Eberspacher D2L e B2L
14 Anni 5 Mesi fa #54304
da ziobanjo
frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Esattamente come dici tu, io ho fatto la prova ma non si sente il tic-tic-tic, per cui ritengo che sia o rotta o bloccata.
La cosa strana è che, richiesto info al sito www.serial-kombi.com/ mi han risposto che non lo sanno nemmeno loro... e di verificare il modello della pompa (?).
Per esclusione, visto che il sito riporta due codici, il primo 251 261 467 trait vert e il secondo 251 261 467A trai noir, ritengo che il primo sia quello esatto
: .....!?
Dal catalogo on-line della Eberspacher ho rilevato il codice di rif. 20 1607 45 che corrisponde a quella che ho io.
Tuttalpiù pomperà meno o di più... boh!
La cosa strana è che, richiesto info al sito www.serial-kombi.com/ mi han risposto che non lo sanno nemmeno loro... e di verificare il modello della pompa (?).
Per esclusione, visto che il sito riporta due codici, il primo 251 261 467 trait vert e il secondo 251 261 467A trai noir, ritengo che il primo sia quello esatto

Dal catalogo on-line della Eberspacher ho rilevato il codice di rif. 20 1607 45 che corrisponde a quella che ho io.
Tuttalpiù pomperà meno o di più... boh!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 5 Mesi fa #54309
da drumjob
Risposta da drumjob al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
se fai contatto con dei cavi collegati a batteria sui fastom della pompa avverti un singolo tac: credo che la centralina invii alla pompa corrente ad intermittenza da cui i tac tac tac della pompa in funzione-
controlla con il tester che durante la fase di accensione della candeletta la batteria non scenda mai sotto i 12,70 se no il sistema va in blocco (Motore acceso e, nel caso, un pò allegretto)
auguri
controlla con il tester che durante la fase di accensione della candeletta la batteria non scenda mai sotto i 12,70 se no il sistema va in blocco (Motore acceso e, nel caso, un pò allegretto)
auguri
14 Anni 5 Mesi fa #54326
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Hai provato a chieder lumi al 'servizio clienti' della Eber?
Magari loro potrebbero aiutare...
Magari loro potrebbero aiutare...
- Don_Durito
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 5 Mesi fa #54330
da Don_Durito
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Risposta da Don_Durito al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
io con consigli mi fermo qui... ho già tirato giù mezzo calendario di santi e madonne con quel bruciatore e i singoli pezzi mi funzionano tutti, ma tutto insieme non parte.
Credo spedirò tutto a eddy con cui ho già parlato.
Credo spedirò tutto a eddy con cui ho già parlato.
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
14 Anni 5 Mesi fa #54852
da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Altra domanda sul funzionamento dell'Eberspacher:
- sono riuscito a smontare la pompa ed a pulirla internamente, quindi l'ho rimontata ed avviato il bruciatore che dopo un pò è entrato in funzione....però, fuma abbastanza.
Poichè è da parecchio che non lo rimetto in funzione, non mi ricordo se l'effetto "grigio di Londra" è una cosa normale....
:. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Premetto che il mio va a benzina.
- sono riuscito a smontare la pompa ed a pulirla internamente, quindi l'ho rimontata ed avviato il bruciatore che dopo un pò è entrato in funzione....però, fuma abbastanza.
Poichè è da parecchio che non lo rimetto in funzione, non mi ricordo se l'effetto "grigio di Londra" è una cosa normale....

Premetto che il mio va a benzina.
14 Anni 5 Mesi fa #54856
da freddy
Risposta da freddy al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Sinceramente credo di si, il mio fa una fumata bianca da paura, anche dopo averlo tenuto acceso per varie ore, il mio è diesel, dicono che quando è tanto tempo fermo lo faccia, ma a me lo fa anche se lo uso per due giorni.
Ciao Freddy
Ciao Freddy
Tempo creazione pagina: 0.427 secondi