Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Soluzione Subwoofer

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147397 da bdade
Risposta da bdade al topic Soluzione Subwoofer
Una soluzione potrebbe essere un affare di questo genere, pilotato da un buon ampli (suggerimenti?), installato davanti al sottopanca (a riattivare la circolazione sui polpacci di chi siede dietro :asd: ) www.hertzaudiovideo.com/car-audio-subwoo...box-energy-ebxf25_5/ .

Poi un due vie davanti magari con woofer 165mm, sempre Hertz, anche pilotato direttamente dall'autoradio (personalmente ho una alpine CDA105, vecchina ma sempre valida)...

Ci stiamo avvicinando?

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147427 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Soluzione Subwoofer
EBX F25 è valido, se lo fanno pagare però... tieni presente che le casse se tenute bene non hanno fine.
per l'ampli io direi un tranquillo audison lrx 2.250 ottima qualità e tiene poco spazio ne ho avuti un paio e non mi hanno mai deluso.
oppure un Hertz HCP 2X, ne ho uno io da vendere se serve.
hai già un ottima sorgente che esce a 4Volt sul pre quindi gli ampli li sfrutti completamente.
un due vie non amplificato sono alquanto dubbioso... comunque si può provare poi se mai si amplifica, potresti andare bene con il kit Hertz DSK 165.3 oppure con quello a cui sono affezionato io Coral Electronic MK 165

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147428 da bdade
Risposta da bdade al topic Soluzione Subwoofer
Grazie Mirko, si sicuramente cercherei qualcosa anche sull'usato: sia per il sub che anche per gli ampli.
A proposito di ampli, in effetti sarebbe molto più logico cercare un 3 o un 4 canali, due per il fronte anteriore e due ponticellati per il sub. Il sogno sarebbe trovare un bel old school, ma occupano spazio e quelli belli (A/D/S & company) costano un botto.

Il fronte posteriore invece lo lascerei direttamente in mano all'autoradio.

Vacca boia sta prendendo corpo pure questa scimmia... maledetto furgone! :asd: :asd:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147576 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Soluzione Subwoofer
Mirko grazie per dritte tecniche - approfitto per una domanda. Sto cercando di dare un suono migliore al mio impianto, magari puoi aiutarmi (poi per il sub copio bdade in caso :))

Lo stereo un Sony MEXBT4000U.

DIETRO: istallate nel vano sopra la testa dei passeggeri
2 x Pioneer TS G1048 10cm Coaxial 2-WAY, 110W max, impedenza 4 ohm

DAVANTI:
un tre vie, con due tweeter Hertz, í medi istallati nei portelloni anteriori (sempre Hertz) e poi, i bassi nel pannello central davanti al cambio.
Questi ultimi sono il tasto dolente. Trattasi di SONORA C170 4 Hohm 80W (copio quello che vedo dietro la cassa).

Non avverto bassi. Il suono e' piuttosto metallico, molti alti, scarsi i medi, zero i bassi. Diciamo non avvolgente. Non credo lo sara mai, ma magari secondo te vale la pena mettere altre casse per i bassi? e se si, sapresti indirizzarmi? Grazie!!!!

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147579 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Soluzione Subwoofer
non conosco le SONORA C170 ma in media sono buone casse, in quanti litri le fai suonare? non trovo documentazione comunque possso immaginare che ci vogliano 2,5 Litri netti a cassa.
di più o di meno di questo valore e il basso non si sente.
il basso di queste 16,5 ha comunque una frequenza > di 80 hz, se desideri averne di più o scendere di frequenza serve un cono denominato "sub"

per la configurazione delle casse non posso aiutarti tramite un forum mi dispiace, dovrei vederle e capire a che impedenza le stai facendo andare, in linea di massima devi agire sul crossover del 3 vie e modificarlo fin che non ti piace il suono.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #147580 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Soluzione Subwoofer
Grazie mille

il fatto e' che non ci sono "litri" visto che le casse SONORA (i bassi) sono semplicemente avvitate al pannello (ma dietro non ce nessuna struttura in legno o quant altro) - possibile che questo eviti che "rimbombino" e che quindi si sentano i bassi?

A proposito di modificare il crossover, non credo sia banale (nel senso, non credo ci siano i pulsantini per fare le prove :)) - scusa la mia ignoranza ti prego, ma dove si triva di solito il filtro crossover? :) Grazie infinite

Tempo creazione pagina: 0.949 secondi