- Ringraziamenti ricevuti 0
Soluzione Subwoofer
- Peppe
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- nicola
- Premium Utente
- mirkox68
- Anziano Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
-bucare il mobile originale non è un ottima idea...
-le basse frequenze non sono direzionabili percui potresti inserire il sub all'interno della cassapanca che comunque non è sigillata.
-l'interno del t3 è molto ampio quindi per avere una buona resa ti occorre spostare molta aria, ti consiglio un 30Cm, per il box va realizzato secondo le tue preferenze anche se consiglio un reflex con abbastanza litri per scendere bene di accordo.
-la potenza non è trascurabile, avrai bisogno almeno di un 250Wrms
non so se è il forum adatto però per discorsi tecnici sul suono.
- bdade
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
mirkox68 ha scritto: non so se è il forum adatto però per discorsi tecnici sul suono.
Qui si parla di tutto quello che è inerente al T3, quindi se si parla volentieri di upgrade delle prestazioni fuoristrada dei syncro, pur non essendo questo un forum di fuoristrada, perchè non si dovrebbe voler parlare di come realizzare una buona soluzione per migliorare le prestazioni acustiche?
Anzi, visto che hai delle competenze in merito, apprezziamo il tuo intervento.
Io uno dei lavori che prima o poi voglio fare è proprio legato all'impianto audio, anche perchè l'idea di ascoltarmi la musica come si deve dentro al furgone mi attira da matti. Però non è banale: la ascolti la musica dentro un furgone? mentre guidi? la ascolti mentre stai sdraiato? la ascolti mentre mangi? Dove la ascolti 'sta musica? Questo cambia molto l'impostazione di un impiantino.
Non si può certo cercare la perfezione altrimenti bisognerebbe insonorizzare l'impossibile, ma penso si voglia solo raggiungere un minimo di decenza nella qualità di ascolto.
Per quanto riguarda i bassi, io stavo valutando l'impiego di un sub attivo, per la precisione il pioneer TS-WX710A
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Nel mio allestimento ci starebbe giusto giusto fissato dietro allo schienale della panchetta posteriore, ma non avendolo mai ascoltato non saprei giudicare.
In alternativa si potrebbe studiare una soluzione fatta da due piccoli sub da infilare sotto i due sedili anteriori, davanti. In una posizione che non dia fastidio alle gambe. Oppure in mezzo ai due sedili crearne uno abbastanza robusto da essere calpestabile, dove però io ora ho un comodissimo mobiletto a cui non vorrei rinunciare.
Chi ha esperienze o idee si faccia sotto!
Bentornato Jokeristi!!!!
- mirkox68
- Anziano Utente
consigliavo un 30 io, nello specifico uno che ho già provato, l'hertz HX300D, doppia bobina da 4 scende benissimo.
box reflex da 35 litri e lo si accorda a 45Hz, in mezzo ai sedili non ci sta...
link prodotto:
www.hertzaudiovideo.com/car-audio-subwoofers-hienergy-hx300d/
per i calcoli chiedete pure.
- bdade
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Il coso dovrà essere invisibile e non occupare spazio.
Prova te con tre donne in famiglia a dire "scusa amore mio, ma questo non ci sta, dobbiamo lasciarlo a casa, sai, per via del subwoofer".
Ed è proprio per questo che io non ho ancora messo mano al mondo impianto audio del Baita. Perchè se metto un sub normale (uno scatolone grande come due cassette d'acqua?), nel bagagliaio, che devo scollegare e spostare quando faccio il letto e lo devo togliere lasciandolo a casa tutte le volte che devo partire per una vacanza, allora non ho raggiunto il mio obiettivo
Qui serve l'uovo di colombo, che salvi la capra e il cavolo... sennò si continua con le cassettine blaupunkt mentre si viaggia e la cassettina bluetooth jbl quando si sta fermi
Bentornato Jokeristi!!!!
- mirkox68
- Anziano Utente
comunque se si fa su misura occupa un terzo del sotto panca o poco meno, più piccoli non li senti nemmeno per via della poca aria che muovono, sinceramente non ho altre idee su dove metterlo
- gil e silvia
- Giovane Utente
So che non è "LA" soluzione ma in autostrada è il massimo della resa e il minimo della spesa, ed elimina anche il problema di dovere insonorizzare il mezzo.
Uso cuffie aperte così sento anche i rumori esterni, con quelle a padiglione chiuso ci si isola troppo e si rischia di non sentire più cosa succede fuori.
- azanutta
- Giovane Utente
link amazon
sta perfettamente sotto il sedile passeggero (non rotante)
arricchisce in giusta misura i bassi del mio impianto, senza far traballare tutte le lamiere del syncro, anche semplicemente con il piccolo ampli della radio.
- Peppe
- Anziano Utente
- Peppe
- Anziano Utente
- mic
- Elit Utente
- azanutta
- Giovane Utente
- mirkox68
- Anziano Utente
azanutta ha scritto: io ho preso questo
link amazon
sta perfettamente sotto il sedile passeggero (non rotante)
arricchisce in giusta misura i bassi del mio impianto, senza far traballare tutte le lamiere del syncro, anche semplicemente con il piccolo ampli della radio.
ciao, se ti piace questo prodotto ti consiglio un ampli adeguato, guardando le sue caratteristiche:
Dimensione altoparlante: 8"/200 mm
Impedenza: 2+2 Ohm
Potenza massima [W]: 250
Potenza RMS [W]: 80
Risposta in frequenza [Hz]: 40-160
Dimensioni (PxLxA): 363x238x80 mm
ti consiglio un amplificatorino anche se piccolo da almeno 40 Wrms, la radio solitamente esce a 15Wrms circa...
ti dico due modelli:
-Ground Zero GZIA 2080HPX-II (economico poichè usa tecnologie molto digitali che fanno perdere alcuni "pezzi" ma non siamo audiofili)
-Mosconi Pico 2 (costoso ma "eterno" e preciso, è una delle marche più famose al mondo)
- azanutta
- Giovane Utente