Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

problema al cambio, Cagliari

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #136679 da camioncino
grazie per info caravelle. intanto vediamo cos' e'. secondo il meccanico potrebbe essere solo il cuscinetto lato volano.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #136796 da camioncino
dunque. era solo il cuscinetto lato motore. 3 euro. pero' gia' che c' ero ho voluto provare a montare il suo cambio ( avevo cambiato il motore e tenuto il mio cambio) . in effetti il cambio e' stato vantaggioso. piu' silenzioso e la 4 in uscita non e' piu' dura. temevo che le marce risultassero piu' corte visto che proveniva da un cassonato. in realta' sono piu' lunghe. si lo so non e' possibile. ma cosi' a me pare. mi ci abituero'. il cambio anche se il posto e' poco penso di tenerlo. ci ho fatto 305.000 km. e proveniva da uno sfascio.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #136878 da Mauriziolot
Minkia outroad... facevamo prima se ti spedivo il mio... Vabe, l'importante e che alla fine sei rientrato a casa col mezzo.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #136990 da camioncino
forse non son le marce piu' lunghe, ma essendo molto piu' fluido da questa impressione.

Tempo creazione pagina: 0.295 secondi