Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

ventola radiatore

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #149801 da mattbear
Risposta da mattbear al topic ventola radiatore
Premetto che mi sono letto tutte le undici pagine di questa discussione e sono sempre più convinto di mettere/far mettere un interruttore che comandi direttamente la ventola. Esiste un tutorial con foto o video dell'istallazione del comando ventola? Qualcuno di voi si è sbattuto a fare delle foto mentre lo faceva??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #149804 da Derex
Risposta da Derex al topic ventola radiatore
Confermo, solo x casi di emergenza.....
Non ho foto del lavoro perche' lo ha fatto l'elettrauto ma dovrebbe essere semplice.
L'unica cosa che che ho potuto appurare e' che il cavo che arriva all'interruttore e' grosso quanto una matita.....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #149805 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic ventola radiatore
Almeno 6 mmq, sotto fusibile da 50A......

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #149807 da camioncino
Risposta da camioncino al topic ventola radiatore
comunque prima di far modifiche, aggiungere , togliere verificate da un meccanico che ha la possibilita' di mettere in pressione il circuito di raffreddamento che non ci siano perdite . a me per esempio si era crepata la flangia in alluminio sulla testa e solo cosi' ci siamo accorti che perdeva con conseguente calo di pressione e aumento di temperatura.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #149808 da camioncino
Risposta da camioncino al topic ventola radiatore
solo cosi' perche' perdeva solo con una certa pressione (con temperature elevate sotto sforzo) e perdendo quando la testa era molto calda vaporizzava tutto quel che usciva senza lasciar traccia.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #154455 da massimiliano
Risposta da massimiliano al topic ventola radiatore
Ciao a tutti ,notando che la temperatura sale e la ventola non parte ho provato a fare le prove descritte da voi.
Premetto che il mio ha un unico bulbo a tre contatti ,ho fatto il ponte fra 1 e2 due e non succede nulla ho fatto fra 1 e 3 e la ventola non parte ma si sente il rele che scatta.
Ora avete dei consigli su cosa fare?
Grazie

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi