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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Cambio: passare da 4 a 5 marce
17 Anni 1 Settimana fa #4431
da rasputin
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Risposta da rasputin al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
ecco arrivata la bacchettata di gandalf

EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
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17 Anni 1 Settimana fa #4437
da Sao Café
Joker 1981 2000cc benz aircooled 52kw - colore verde
Risposta da Sao Café al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
I miei due obiettivi sono questi:
1) Spendere meno (a 100km/h il 2000cc consuma tantissimo). So che per riurre i costi si può installare un impianto gpl, ma la spesa siaggira sui € 1500, ed è un po' troppo, almeno per l'uso che ne faccio io.
2) Ad oggi, la velocità massima è di circa 110km/h, col motore che ulula potente e la lancetta della benzina che scende a vista. In pratica, la velodità di crocera, per non spendere una fortuna, si attesta sui 90km/h.
Alla luce di quanto sopra, mia chiedevo se installare un cambio nuovo avesse un costo accessibile (€700?) e mi permettesse di aumentare la velocità di crocera.
Però, dalle vostre risposte, sembrerebbe che le cose non sono così facili ed economiche come speravo.
L'unico chiarimento che mi manca è: c'è qualcuno che ha un joker 2000 con cambio a 5 marce?
Sesì, che prestazionni ha?
grazie.
Ciao a tutti.
1) Spendere meno (a 100km/h il 2000cc consuma tantissimo). So che per riurre i costi si può installare un impianto gpl, ma la spesa siaggira sui € 1500, ed è un po' troppo, almeno per l'uso che ne faccio io.
2) Ad oggi, la velocità massima è di circa 110km/h, col motore che ulula potente e la lancetta della benzina che scende a vista. In pratica, la velodità di crocera, per non spendere una fortuna, si attesta sui 90km/h.
Alla luce di quanto sopra, mia chiedevo se installare un cambio nuovo avesse un costo accessibile (€700?) e mi permettesse di aumentare la velocità di crocera.
Però, dalle vostre risposte, sembrerebbe che le cose non sono così facili ed economiche come speravo.
L'unico chiarimento che mi manca è: c'è qualcuno che ha un joker 2000 con cambio a 5 marce?
Sesì, che prestazionni ha?
grazie.
Ciao a tutti.
Joker 1981 2000cc benz aircooled 52kw - colore verde
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17 Anni 1 Settimana fa #4438
da Sao Café
Joker 1981 2000cc benz aircooled 52kw - colore verde
Risposta da Sao Café al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
Scusate, ho dimenticato la cosa più importante:
@bullycri: interessante il discorso dell'leaborazione! Però non è che mi alza i consumi? Se fosse così, sarei al punto di prima.
Per me ridurre i consumi è l'obiettivo principale.
Ciao e grazie!
@bullycri: interessante il discorso dell'leaborazione! Però non è che mi alza i consumi? Se fosse così, sarei al punto di prima.
Per me ridurre i consumi è l'obiettivo principale.
Ciao e grazie!
Joker 1981 2000cc benz aircooled 52kw - colore verde
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17 Anni 1 Settimana fa #4459
da bullycri
chiedo scusa allora ho frainteso....comunque non siam qui x far polemica...peace..
sao... ci son mille modi x configurare quel motore.. con consumi piu o meno umani... calcola che consuerbbe di piu a andrebbe parecchio in piu, quindi dovresti piagiare meno... alla fine come consumi saresti li....
in genere si usano carburatori da 40/45
calcola che auenti la cilindrata e alla fine il otore resta molto affidabile... magari con 70/80 cavalli litro...
ti passo un pò di link cosi ti fai un idea
link
www.tunacan.net/t4/
www.flat4.de/motor4.htm
www.evwparts.com/ScatType4.asp
ce ne sono quanti ne vuoi in america poi te li tirano dietro
PRAISE THE LOWERED
Risposta da bullycri al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
Gioy_80 ha scritto: Oibò, da quando siamo arrivati a questi toni? Non mi sembra che nessuno sia stato offensivo o altro, anzi, stiamo solo cercando di chiarirci le idee... ma se si deve arrivare a dei flame chiudo qua eh!
chiedo scusa allora ho frainteso....comunque non siam qui x far polemica...peace..
sao... ci son mille modi x configurare quel motore.. con consumi piu o meno umani... calcola che consuerbbe di piu a andrebbe parecchio in piu, quindi dovresti piagiare meno... alla fine come consumi saresti li....
in genere si usano carburatori da 40/45
calcola che auenti la cilindrata e alla fine il otore resta molto affidabile... magari con 70/80 cavalli litro...
ti passo un pò di link cosi ti fai un idea
link
www.tunacan.net/t4/
www.flat4.de/motor4.htm
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ce ne sono quanti ne vuoi in america poi te li tirano dietro
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17 Anni 1 Settimana fa #4463
da Sao Café
Joker 1981 2000cc benz aircooled 52kw - colore verde
Risposta da Sao Café al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
Grazie mille a tutti.
Mi sono fatto la mia idea.
L'unico modo valido per ridurre i costi è il gpl.
Al momento, dato l'uso non eccessivo che ne faccio, me lo tengo così com'è.
Un giorno, quando avrò voglia, ci monterò sù un impianto gpl.
Ciao!
Mi sono fatto la mia idea.
L'unico modo valido per ridurre i costi è il gpl.
Al momento, dato l'uso non eccessivo che ne faccio, me lo tengo così com'è.
Un giorno, quando avrò voglia, ci monterò sù un impianto gpl.
Ciao!
Joker 1981 2000cc benz aircooled 52kw - colore verde
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17 Anni 1 Settimana fa #4468
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Cambio: passare da 4 a 5 marce
[blockquote]Un giorno, quando avrò voglia, ci monterò sù un impianto gpl.[/blockquote]
magari in occasione di qualche incentivo....
In bocca al lupo!
magari in occasione di qualche incentivo....
In bocca al lupo!

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