Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cambio: passare da 4 a 5 marce

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4431 da rasputin
ecco arrivata la bacchettata di gandalf :asd:

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4437 da Sao Café
I miei due obiettivi sono questi:
1) Spendere meno (a 100km/h il 2000cc consuma tantissimo). So che per riurre i costi si può installare un impianto gpl, ma la spesa siaggira sui € 1500, ed è un po' troppo, almeno per l'uso che ne faccio io.
2) Ad oggi, la velocità massima è di circa 110km/h, col motore che ulula potente e la lancetta della benzina che scende a vista. In pratica, la velodità di crocera, per non spendere una fortuna, si attesta sui 90km/h.

Alla luce di quanto sopra, mia chiedevo se installare un cambio nuovo avesse un costo accessibile (€700?) e mi permettesse di aumentare la velocità di crocera.

Però, dalle vostre risposte, sembrerebbe che le cose non sono così facili ed economiche come speravo.

L'unico chiarimento che mi manca è: c'è qualcuno che ha un joker 2000 con cambio a 5 marce?
Sesì, che prestazionni ha?

grazie.
Ciao a tutti.

Joker 1981 2000cc benz aircooled 52kw - colore verde

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4438 da Sao Café
Scusate, ho dimenticato la cosa più importante:
@bullycri: interessante il discorso dell'leaborazione! Però non è che mi alza i consumi? Se fosse così, sarei al punto di prima.
Per me ridurre i consumi è l'obiettivo principale.

Ciao e grazie!

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4459 da bullycri

Gioy_80 ha scritto: Oibò, da quando siamo arrivati a questi toni? Non mi sembra che nessuno sia stato offensivo o altro, anzi, stiamo solo cercando di chiarirci le idee... ma se si deve arrivare a dei flame chiudo qua eh!

chiedo scusa allora ho frainteso....comunque non siam qui x far polemica...peace..

sao... ci son mille modi x configurare quel motore.. con consumi piu o meno umani... calcola che consuerbbe di piu a andrebbe parecchio in piu, quindi dovresti piagiare meno... alla fine come consumi saresti li....

in genere si usano carburatori da 40/45

calcola che auenti la cilindrata e alla fine il otore resta molto affidabile... magari con 70/80 cavalli litro...

ti passo un pò di link cosi ti fai un idea

link

www.tunacan.net/t4/

www.flat4.de/motor4.htm

www.evwparts.com/ScatType4.asp

ce ne sono quanti ne vuoi in america poi te li tirano dietro

PRAISE THE LOWERED

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4463 da Sao Café
Grazie mille a tutti.

Mi sono fatto la mia idea.
L'unico modo valido per ridurre i costi è il gpl.
Al momento, dato l'uso non eccessivo che ne faccio, me lo tengo così com'è.

Un giorno, quando avrò voglia, ci monterò sù un impianto gpl.

Ciao!

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4468 da Leon1572
[blockquote]Un giorno, quando avrò voglia, ci monterò sù un impianto gpl.[/blockquote]

magari in occasione di qualche incentivo....
In bocca al lupo!
:D

Tempo creazione pagina: 0.317 secondi