Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

problema con fari

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11 Anni 6 Mesi fa #113198 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic problema con fari

GinoCamillo ha scritto: ...problemino del giorno:
a camillo non si accendomo piu' i fari anabbaglianti anteriori :cry:
per il momento ho verificato quanto segue senza trovare soluzione:
lampadine funzionano perfettamente perchè verificate su altro mezzo;
fusibili ok (sono tutti nuovi...e rimescolandoli le altre utenze funzionano);
fari di posizione funzionano e così pure abbaglianti-
...che possa essere l'interruttore? ho provato a smontarlo ma non chiedetemi se ho capito se abbia qualche anomalia...
suggerimenti???


Stesso problema su FrauBlau e stessa soluzione cambiando l'interruttore (prestato dal syncro ...temporaneamente!) grazie mille, proverò anch'io a una bella ripulita del pezzo
:vw:

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10 Anni 5 Mesi fa #127960 da PJ
Risposta da PJ al topic problema con fari
Riesumo purtroppo anch'io il topic.
Tornando a casa ieri sera tutto ok, spengo per scaricare Wingo e quando vado a riaccendere per parcheggiare trovo la seguente situazione:
con l'interruttore luci messo su anabbaglianti nessuna luce presente, led abbaglianti acceso (con luce esterna assente) e frecce fuori uso sia avanti che dietro;
con interruttore messo su luci di posizione il led degli abbaglianti e' spento, le luci di posizione sono accese e se metto la freccia funzionano solo le posteriori e anche i fari ed il led abbaglianti lampeggiano ad intermittenza.
Capisco l'avvicinarsi del natale, ma con Wingo vorrei partirci, non farci l'albero...qualcuno sa aiutarmi?

PS i fusibili sono tutti ok

WINGO VW T3 1900 d 😜 tetto alto 1982 ex Wresty.

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10 Anni 5 Mesi fa #127961 da K .
Risposta da K . al topic problema con fari
ipotizzo la corona delle masse sotto al cruscotto ,ci si arriva smontando la fusibiliera... prova a spruzzare sui contatti un po' di pulitore. . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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10 Anni 5 Mesi fa #127965 da PJ
Risposta da PJ al topic problema con fari
Seguite le tue istruzioni e luce fu!
Grazie mille, al prossimo raduno cerca PJ, ti devo come minimo una bella bevuta!🍺🍺🍺

WINGO VW T3 1900 d 😜 tetto alto 1982 ex Wresty.

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10 Anni 5 Mesi fa #127966 da K .
Risposta da K . al topic problema con fari
minchia. . .ci ho preso al primo colpo . .. che cu-fortuna. . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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9 Anni 5 Mesi fa #138945 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic problema con fari
Copio qui da un altro topic
Grazie

kainua ha scritto: aiuto scrivo qui perchè non saprei su quale altro topic.. da ieri mi succede questo ho i fari doppi, quando accendo gli abbaglianti si spegne l'anabbagliante DX e non si accende il relativo abbagliante? ovviamente i fusibili sono ok e le lampade idem! qualche idea relè alla fusibiliera o il devio luci?
grazie


Ma sul lato sinistro è tutto in ordine? se così fosse, escluderei i comandi (devioluci ed interruttore luci) perchè i segnali sono gestiti correttamente, almeno fino alla fusibiliera. Da lì, internamente, si dividono e prendono una strada a dx ed una a sx.
La cosa più semplice da farsi è controllare che le masse (le rose a sx della fusibiliera) siano in ordine, tutti i faston innestati, puliti e privi di ruggine.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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