- Ringraziamenti ricevuti 0
problema con fari
GinoCamillo ha scritto: ...problemino del giorno:
a camillo non si accendomo piu' i fari anabbaglianti anteriori
per il momento ho verificato quanto segue senza trovare soluzione:
lampadine funzionano perfettamente perchè verificate su altro mezzo;
fusibili ok (sono tutti nuovi...e rimescolandoli le altre utenze funzionano);
fari di posizione funzionano e così pure abbaglianti-
...che possa essere l'interruttore? ho provato a smontarlo ma non chiedetemi se ho capito se abbia qualche anomalia...
suggerimenti???
Stesso problema su FrauBlau e stessa soluzione cambiando l'interruttore (prestato dal syncro ...temporaneamente!) grazie mille, proverò anch'io a una bella ripulita del pezzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tornando a casa ieri sera tutto ok, spengo per scaricare Wingo e quando vado a riaccendere per parcheggiare trovo la seguente situazione:
con l'interruttore luci messo su anabbaglianti nessuna luce presente, led abbaglianti acceso (con luce esterna assente) e frecce fuori uso sia avanti che dietro;
con interruttore messo su luci di posizione il led degli abbaglianti e' spento, le luci di posizione sono accese e se metto la freccia funzionano solo le posteriori e anche i fari ed il led abbaglianti lampeggiano ad intermittenza.
Capisco l'avvicinarsi del natale, ma con Wingo vorrei partirci, non farci l'albero...qualcuno sa aiutarmi?
PS i fusibili sono tutti ok
WINGO VW T3 1900 d 😜 tetto alto 1982 ex Wresty.
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Grazie mille, al prossimo raduno cerca PJ, ti devo come minimo una bella bevuta!ðŸºðŸºðŸº
WINGO VW T3 1900 d 😜 tetto alto 1982 ex Wresty.
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 284
Grazie
kainua ha scritto: aiuto scrivo qui perchè non saprei su quale altro topic.. da ieri mi succede questo ho i fari doppi, quando accendo gli abbaglianti si spegne l'anabbagliante DX e non si accende il relativo abbagliante? ovviamente i fusibili sono ok e le lampade idem! qualche idea relè alla fusibiliera o il devio luci?
grazie
Ma sul lato sinistro è tutto in ordine? se così fosse, escluderei i comandi (devioluci ed interruttore luci) perchè i segnali sono gestiti correttamente, almeno fino alla fusibiliera. Da lì, internamente, si dividono e prendono una strada a dx ed una a sx.
La cosa più semplice da farsi è controllare che le masse (le rose a sx della fusibiliera) siano in ordine, tutti i faston innestati, puliti e privi di ruggine.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento