Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

problema con fari

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3233 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic problema con fari

Leon1572 ha scritto: [blockquote]avendo i fari di posizione ed accensendo gli abbaglianti questi ultmi vi restano accesi o restano solo se i fari sono in posizione ansbbagliante???
[/blockquote]

Lo ho provato ieri sera (in campagna, strada buia) tornando a casa.
- luci di posizione (non si vede una ceppa) + abbaglianti = flash (*)
- anabbaglianti (un pò meglio...) +abbaglianti = flash o abbagliante fisso - a scelta (**)

(*) in effetti sembra che le luci di posizione si spengano: non so dirti però se si tratta di effetto ottico dovuto alla differente intensità di illuminazione...
(**) gli anabbaglianti restano accesi

Ti confermo infine che l'interruttore delle luci è apparentemente identico a quello che avevo sulla vecchia polo... in verità, tutto il quadro strumenti è molto simile.
Ciao.

Ci siamo accavallati... comunque a me pareva che facendo i flash con accesi gli anabbaglianti, questi ultimi si spegnevano... ricordo male io?

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3234 da GinoCamillo
Risposta da GinoCamillo al topic problema con fari
bene,bene, un passo in piu' nel rompicapo visto che se tengo in fari in posizione anabbagliante(che non mi funzionano) se aziono gli abbaglianti questi non restano fissi...mi sa che è interruttore su cruscotto...

la me forsa l'è l'ignoransa...
...che bèl capì negòt

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3239 da wilbur
Risposta da wilbur al topic problema con fari
comunque la spia violetta degli abbaglianti di giorno non si vede una mazza!.......mi sà che devo aggiungerne una + visibile di giorno - odio scendere per controllare!

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3247 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic problema con fari
[blockquote]comunque a me pareva che facendo i flash con accesi gli anabbaglianti, questi ultimi si spegnevano... ricordo male io?
[/blockquote]
:??:
Boh...Che dire?
Dopo la storia della batteria sotto 'le terga' del passeggero... tutto può essere!! :lol:
Su Nuvola mi è parso che, in caso di abbaglianti ON (fissi o flash), gli anabbaglianti restano accesi...

Possiamo comunque schedulare il 'test definitivo':
sabato 19 pv è prevista la camminata sulle braci dell'head admin e un moderatore 'a caso'.... quale miglior occasione?? :asd: :asd: :asd:

@ginocamillo: in bocca al lupo!
@wilbur: Okkio alla scheda del quadro... pare sia 'delicatina' e poco incline a tollerare personalizzazioni

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3272 da rasputin
Risposta da rasputin al topic problema con fari

wilbur ha scritto: comunque la spia violetta degli abbaglianti di giorno non si vede una mazza!.......mi sà che devo aggiungerne una + visibile di giorno - odio scendere per controllare!

violetta? la mia spia degli abbaglianti è gialla :?:

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3284 da GinoCamillo
Risposta da GinoCamillo al topic problema con fari
e luce fu!...the winner is...l'orologiaio svizzero!!!
il problemino è stato finalmente risolto:oggi ho smontato fisicamente l'interruttore sul cruscotto nelle sue minuscolissime parti;ho pulito tutti i contatti ma il problema sembrava essere dovuto ad una minuscola molla e la sferetta con cui fà gioco...la molla è divenuta sbilenca per l'usura,l'ho girata dall'altro verso e tutto si è risolto...
consiglio,semprecchè sia necessario farlo,di svolgere suddetto lavoro:
-su superficie chiara e ambiente luminoso altrimenti se perdete uno dei minuscoli componenti siete fritti;
-prima di aver scolato 5 pinte di guinness( o altra bevanda alkoolica a scelta);
-non dopo aver litigato con la moglie o con chicchessia...
io per farlo mi sono munito di un buon rosario nell'eventualità che potessero sfuggirmi delle ingiurie al clero o loro superiori...

la me forsa l'è l'ignoransa...
...che bèl capì negòt

Tempo creazione pagina: 0.352 secondi