- Ringraziamenti ricevuti 1
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
problema con fari
- GinoCamillo
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
17 Anni 1 Mese fa #3180
da GinoCamillo
la me forsa l'è l'ignoransa...
...che bèl capì negòt
problema con fari è stato creato da GinoCamillo
...problemino del giorno:
a camillo non si accendomo piu' i fari anabbaglianti anteriori
per il momento ho verificato quanto segue senza trovare soluzione:
lampadine funzionano perfettamente perchè verificate su altro mezzo;
fusibili ok (sono tutti nuovi...e rimescolandoli le altre utenze funzionano);
fari di posizione funzionano e così pure abbaglianti-
...che possa essere l'interruttore? ho provato a smontarlo ma non chiedetemi se ho capito se abbia qualche anomalia...
suggerimenti???
a camillo non si accendomo piu' i fari anabbaglianti anteriori

per il momento ho verificato quanto segue senza trovare soluzione:
lampadine funzionano perfettamente perchè verificate su altro mezzo;
fusibili ok (sono tutti nuovi...e rimescolandoli le altre utenze funzionano);
fari di posizione funzionano e così pure abbaglianti-
...che possa essere l'interruttore? ho provato a smontarlo ma non chiedetemi se ho capito se abbia qualche anomalia...
suggerimenti???
...che bèl capì negòt
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 1 Mese fa #3182
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic problema con fari
Guarda, avevo avuto anche io lo stesso problema preciso... fra l'altro mi era capitato di notte in autostrada e pioveva... :nervoso:
Non ti dico la gioia mentre tornavo a casa con le sole luci di posizione...
Alla fine l'ho portato da Eddy, ha smontato il volante e cambiato l'interruttore quello sul piantone dello sterzo con le leve delle frecce... non mi chiedere perchè ma era proprio quello. Prima di arrivarci comunque aveva controllato anche lui l'interruttorino sul cruscotto e i cavi.
Se lo vuoi provare a smontare, segui queste istruzioni:
1) Assicurati che le ruote anteriori siano PERFETTAMENTE dritte, fai qualche metro in prima e controlla la direzione del mezzo e la posizione del volante. Altrimenti prendi un pennarello e fai una riga di "controllo" dove si appoggia il volante.
2) Togli il pulsante del clacson, è su a pressione ma con un cacciavite lo fai "saltare via".
3) Con una chiave togli il bullone che fissa il volante, sarà molto duro, una volta tolto ti basterà sollevare il volante e verrà via.
Una volta fatto avrai accesso a quell'interruttore.
Per rimontarlo, chiaramente, fai tutto al contrario. Solo attento a stringere bello forte il bullone, non sarebbe bello trovarsi il volante in mano mentre sei in giro... e centra bene la posizione del volante nei "denti" giusti, altrimenti ti resterebbe un pochino storto, e dovresti rismontarlo per raddrizzarlo.
Non ti dico la gioia mentre tornavo a casa con le sole luci di posizione...

Alla fine l'ho portato da Eddy, ha smontato il volante e cambiato l'interruttore quello sul piantone dello sterzo con le leve delle frecce... non mi chiedere perchè ma era proprio quello. Prima di arrivarci comunque aveva controllato anche lui l'interruttorino sul cruscotto e i cavi.
Se lo vuoi provare a smontare, segui queste istruzioni:
1) Assicurati che le ruote anteriori siano PERFETTAMENTE dritte, fai qualche metro in prima e controlla la direzione del mezzo e la posizione del volante. Altrimenti prendi un pennarello e fai una riga di "controllo" dove si appoggia il volante.
2) Togli il pulsante del clacson, è su a pressione ma con un cacciavite lo fai "saltare via".
3) Con una chiave togli il bullone che fissa il volante, sarà molto duro, una volta tolto ti basterà sollevare il volante e verrà via.
Una volta fatto avrai accesso a quell'interruttore.
Per rimontarlo, chiaramente, fai tutto al contrario. Solo attento a stringere bello forte il bullone, non sarebbe bello trovarsi il volante in mano mentre sei in giro... e centra bene la posizione del volante nei "denti" giusti, altrimenti ti resterebbe un pochino storto, e dovresti rismontarlo per raddrizzarlo.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
17 Anni 1 Mese fa #3184
da spazza84
Risposta da spazza84 al topic problema con fari
Per caso hai smontato la fusibiliera recentemente? Perchè a me era successo che tirando un po', si erano staccati i fili..
- GinoCamillo
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
17 Anni 1 Mese fa #3185
da GinoCamillo
...che bèl capì negòt
Risposta da GinoCamillo al topic problema con fari
per gioy80: l'interruttore che intendi è quello degli abbaglianti?
per spazza84: no,ho sostituito i fusibili solo dopo il mio problemino
...grazie ragazzi
per spazza84: no,ho sostituito i fusibili solo dopo il mio problemino
...grazie ragazzi
...che bèl capì negòt
17 Anni 1 Mese fa #3186
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic problema con fari
Sì, quello... è un pezzo tutt'uno con la leva dei tergicristalli, a quanto ricordo. Infatti da quando l'abbiamo cambiato abbiamo il volante nero e le leve beige... 
Occhio: non sono sicuro che sia quello, sto solo dicendo che quando è capitato a noi abbiamo fatto così ed è andato a posto... per dare un'idea in più sulle cose da controllare.

Occhio: non sono sicuro che sia quello, sto solo dicendo che quando è capitato a noi abbiamo fatto così ed è andato a posto... per dare un'idea in più sulle cose da controllare.

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Dave Van Damme
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17 Anni 1 Mese fa #3193
da Dave Van Damme
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Risposta da Dave Van Damme al topic problema con fari
E se fosse una questione di ossidazione? Mi spiego: Io ho un problema simile al Phoenix. Mi capita (solo certe volte) che se accendo i fari di posizione, a volte sia il fanale destro anteriore, che quello destro posteriore, non si accendono. Non sono le lampadine a dare problemi, nè tantomeno i fusibili. Potrebbero esserci dei contatti che con il tempo si sono ossidati, non svolgendo più il loro compito a dovere. Ma non sono un meccanico quindi non so di preciso dove bisognerebbe guardare...
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Tempo creazione pagina: 0.313 secondi