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problema con fari
- GinoCamillo
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a camillo non si accendomo piu' i fari anabbaglianti anteriori
per il momento ho verificato quanto segue senza trovare soluzione:
lampadine funzionano perfettamente perchè verificate su altro mezzo;
fusibili ok (sono tutti nuovi...e rimescolandoli le altre utenze funzionano);
fari di posizione funzionano e così pure abbaglianti-
...che possa essere l'interruttore? ho provato a smontarlo ma non chiedetemi se ho capito se abbia qualche anomalia...
suggerimenti???
la me forsa l'è l'ignoransa...
...che bèl capì negòt
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- gioy_80
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Non ti dico la gioia mentre tornavo a casa con le sole luci di posizione...
Alla fine l'ho portato da Eddy, ha smontato il volante e cambiato l'interruttore quello sul piantone dello sterzo con le leve delle frecce... non mi chiedere perchè ma era proprio quello. Prima di arrivarci comunque aveva controllato anche lui l'interruttorino sul cruscotto e i cavi.
Se lo vuoi provare a smontare, segui queste istruzioni:
1) Assicurati che le ruote anteriori siano PERFETTAMENTE dritte, fai qualche metro in prima e controlla la direzione del mezzo e la posizione del volante. Altrimenti prendi un pennarello e fai una riga di "controllo" dove si appoggia il volante.
2) Togli il pulsante del clacson, è su a pressione ma con un cacciavite lo fai "saltare via".
3) Con una chiave togli il bullone che fissa il volante, sarà molto duro, una volta tolto ti basterà sollevare il volante e verrà via.
Una volta fatto avrai accesso a quell'interruttore.
Per rimontarlo, chiaramente, fai tutto al contrario. Solo attento a stringere bello forte il bullone, non sarebbe bello trovarsi il volante in mano mentre sei in giro... e centra bene la posizione del volante nei "denti" giusti, altrimenti ti resterebbe un pochino storto, e dovresti rismontarlo per raddrizzarlo.
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- spazza84
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- GinoCamillo
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per spazza84: no,ho sostituito i fusibili solo dopo il mio problemino
...grazie ragazzi
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- gioy_80
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Occhio: non sono sicuro che sia quello, sto solo dicendo che quando è capitato a noi abbiamo fatto così ed è andato a posto... per dare un'idea in più sulle cose da controllare.
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- Dave Van Damme
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- WESTYGEPPETTO
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Gioy_80 ha scritto: Sì, quello... è un pezzo tutt'uno con la leva dei tergicristalli, a quanto ricordo. Infatti da quando l'abbiamo cambiato abbiamo il volante nero e le leve beige...
Occhio: non sono sicuro che sia quello, sto solo dicendo che quando è capitato a noi abbiamo fatto così ed è andato a posto... per dare un'idea in più sulle cose da controllare.
Quoto Gioy. Devo fare lo stesso lavoro per l'interruttore del lavacristallo. La cosa che però mi sembra strana è che a Swan non funzionano gli ANABBAGLIANTI, non gli abbaglianti, che dipendono da quella leva...
Saremo uniti in questi enigmi del westy...
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- Leon1572
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Mi capitò la stessa cosa conla mia vecchia polo '93: via l'interruttore, via il problema.
Facci sapere.
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- gioy_80
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WESTYGEPPETTO ha scritto:
Gioy_80 ha scritto: Sì, quello... è un pezzo tutt'uno con la leva dei tergicristalli, a quanto ricordo. Infatti da quando l'abbiamo cambiato abbiamo il volante nero e le leve beige...
Occhio: non sono sicuro che sia quello, sto solo dicendo che quando è capitato a noi abbiamo fatto così ed è andato a posto... per dare un'idea in più sulle cose da controllare.
Quoto Gioy. Devo fare lo stesso lavoro per l'interruttore del lavacristallo. La cosa che però mi sembra strana è che a Swan non funzionano gli ANABBAGLIANTI, non gli abbaglianti, che dipendono da quella leva...
Saremo uniti in questi enigmi del westy...
Era GinoCamillo... comunque non so perchè, non conosco tutto il giro che fanno i cavi. Ma in qualche modo anche gli anabbaglianti passano da quell'interruttore,forse perchè se ben ricordo (vado a memoria ed è un pò che non guido il Joker di notte, quindi potrei sbagliarmi) quando attacchi gli abbaglianti con la leva gli anabbaglianti si spengono... o qualcosa del genere.
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- GinoCamillo
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...le masturbazioni cerebrali per venirne a capo continuano...
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- Leon1572
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[/blockquote]
Lo ho provato ieri sera (in campagna, strada buia) tornando a casa.
- luci di posizione (non si vede una ceppa) + abbaglianti = flash (*)
- anabbaglianti (un pò meglio...) +abbaglianti = flash o abbagliante fisso - a scelta (**)
(*) in effetti sembra che le luci di posizione si spengano: non so dirti però se si tratta di effetto ottico dovuto alla differente intensità di illuminazione...
(**) gli anabbaglianti restano accesi
Ti confermo infine che l'interruttore delle luci è apparentemente identico a quello che avevo sulla vecchia polo... in verità , tutto il quadro strumenti è molto simile.
Ciao.
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- gioy_80
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Quando era successo a me, avevo messo l'interruttore in posizione anabbaglianti (anche se gli anabbaglianti non andavano ma restavano accese solo le luci di posizione) e nelle tratte dove non davo fastidio a nessuno attaccavo gli abbaglianti fissi per vederci qualcosa.
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- gioy_80
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Leon1572 ha scritto: [blockquote]avendo i fari di posizione ed accensendo gli abbaglianti questi ultmi vi restano accesi o restano solo se i fari sono in posizione ansbbagliante???
[/blockquote]
Lo ho provato ieri sera (in campagna, strada buia) tornando a casa.
- luci di posizione (non si vede una ceppa) + abbaglianti = flash (*)
- anabbaglianti (un pò meglio...) +abbaglianti = flash o abbagliante fisso - a scelta (**)
(*) in effetti sembra che le luci di posizione si spengano: non so dirti però se si tratta di effetto ottico dovuto alla differente intensità di illuminazione...
(**) gli anabbaglianti restano accesi
Ti confermo infine che l'interruttore delle luci è apparentemente identico a quello che avevo sulla vecchia polo... in verità , tutto il quadro strumenti è molto simile.
Ciao.
Ci siamo accavallati... comunque a me pareva che facendo i flash con accesi gli anabbaglianti, questi ultimi si spegnevano... ricordo male io?
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- wilbur
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Wilbur II
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