Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

problema con fari

Di più
09/04/2008 18:09 #3247 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic problema con fari
[blockquote]comunque a me pareva che facendo i flash con accesi gli anabbaglianti, questi ultimi si spegnevano... ricordo male io?
[/blockquote]
:??:
Boh...Che dire?
Dopo la storia della batteria sotto 'le terga' del passeggero... tutto può essere!! :lol:
Su Nuvola mi è parso che, in caso di abbaglianti ON (fissi o flash), gli anabbaglianti restano accesi...

Possiamo comunque schedulare il 'test definitivo':
sabato 19 pv è prevista la camminata sulle braci dell'head admin e un moderatore 'a caso'.... quale miglior occasione?? :asd: :asd: :asd:

@ginocamillo: in bocca al lupo!
@wilbur: Okkio alla scheda del quadro... pare sia 'delicatina' e poco incline a tollerare personalizzazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2008 12:06 #3272 da rasputin
Risposta da rasputin al topic problema con fari

wilbur ha scritto: comunque la spia violetta degli abbaglianti di giorno non si vede una mazza!.......mi sà che devo aggiungerne una + visibile di giorno - odio scendere per controllare!

violetta? la mia spia degli abbaglianti è gialla :?:

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

• GinoCamillo
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/04/2008 15:59 #3284 da GinoCamillo
Risposta da GinoCamillo al topic problema con fari
e luce fu!...the winner is...l'orologiaio svizzero!!!
il problemino è stato finalmente risolto:oggi ho smontato fisicamente l'interruttore sul cruscotto nelle sue minuscolissime parti;ho pulito tutti i contatti ma il problema sembrava essere dovuto ad una minuscola molla e la sferetta con cui fà gioco...la molla è divenuta sbilenca per l'usura,l'ho girata dall'altro verso e tutto si è risolto...
consiglio,semprecchè sia necessario farlo,di svolgere suddetto lavoro:
-su superficie chiara e ambiente luminoso altrimenti se perdete uno dei minuscoli componenti siete fritti;
-prima di aver scolato 5 pinte di guinness( o altra bevanda alkoolica a scelta);
-non dopo aver litigato con la moglie o con chicchessia...
io per farlo mi sono munito di un buon rosario nell'eventualità che potessero sfuggirmi delle ingiurie al clero o loro superiori...

la me forsa l'è l'ignoransa...
...che bèl capì negòt

Di più
10/04/2008 17:25 #3287 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic problema con fari
:applausi:

Bel lavoro, complimenti!!

• GinoCamillo
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/04/2008 18:09 #3298 da GinoCamillo
Risposta da GinoCamillo al topic problema con fari
...dimenticavo un grosso grassie a tutti quanti hanno posto loro aiuto ravvivando la caccia al "tesoro"...

la me forsa l'è l'ignoransa...
...che bèl capì negòt

Di più
12/04/2008 11:48 #3486 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic problema con fari
Ottimo!! Bravo!!!

Di più
03/06/2008 12:08 #5618 da carlitos
Risposta da carlitos al topic problema con fari
Qualcuno mi riesce a venire in aiuto ? ..... ho un problema con i fari anabbaglianti e abbaglianti e tergicristallo il tutto contemporaneamente, c'è qualcuno che mi riesce a dire se c'e un fusibile che controlla queste utenze e quale in particolare ... un paio di settimane fa avevo avuto lo stesso problema ma muovendo un po i fusibili era tornato il tutto alla normalità ... ieri sera no !

ISOTTA: Acadiane /1979

Di più
04/06/2008 10:38 #5659 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic problema con fari
non ti saprei dire se c'è un fusibile per quell'utenza, ma ci metti un attimo a capire se ne hai uno bruciato..
basta che li giri fino a vedere se la lamella all'interno è continua o spezzata.. quest'ultimo caso potrebbe essere prorio la soluzione al tuo problema

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Di più
04/06/2008 11:21 #5661 da carlitos
il dubbio che mi è venuto ieri pomeriggio è che forse hanno problemi (come leggevo sul forum) i comandi a volante, ma come mai le frecce funzionano e non funzionano fari anabbaglianti (abbaglianti solo a intermittenza ) e il tegicristallo (davanti e dietro) ..... questa sera spero in un amico che mi possa aiutare con il tester a verificare il tutto ... sfiga vuole che piove a dirotto e ulli è il mio mezzo di locomozione (è che mi intrippa troppo)

Di più
09/06/2008 16:41 #5861 da carlitos
ho risolto il problema con i fari e i targicristalli !! ... il problema era il blocchetto di accensione con la chiave ... con un po di pazienza (e un po di fortuna) con l'aiuto di un amico, dopo aver verificato fusibili contatti e vari interruttori a volante e sul cruscotto, abbiamo scoperto che se si teneva appena più girata la chiave sul quadro, le utenze funzionavano a dovere, quindi abbiamo estrappolato i due cavi e collegati ad un interruttore ... che chiaramente aziono quando accendo il mezzo per il momento ... Qualcuno sa dirmi se cambiando il blocchetto di accensione devo cambiare anche la chiave o riesco a tenere quella attuale ?

Di più
10/06/2008 10:41 #5905 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic problema con fari
la chiave va cambiata..
se vuoi me ne avanza uno :asd:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Di più
16/03/2010 15:51 #39281 da cice
Risposta da cice al topic problema con fari
mi tocca riesumare questo topic...
PROBLEMA CON LE LUCI!!
ieri sera, metto in moto parto tutto ok..mi fermo metto benzina, ria ccendo le luci, il quadro si accende le luci posteriori(posizione, freni) vanno bene...ma non mi funzionano più le luci davanti...posizione, anabbagliante e abbagliante, tutto morto!!..ma ripeto le luci del quadro vanno quindi escludo l'interruttore, i fusibili anche sembrano ok, el le lampadine le escluderei visto che si sono spente tutte insieme!!
che può essere??

Di più
16/03/2010 15:59 #39282 da Druido
Risposta da Druido al topic problema con fari
uhmm...potrebbero essere diverse cause.. qualche massa che non fa contatto ? .. Un relè ?

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
16/03/2010 16:09 #39284 da cice
Risposta da cice al topic problema con fari
è questa la paura...ma lo schema elettrico che c'è nei download del joker non sarà uguale al caravelle, almeno la parte dei fari?

Di più
16/03/2010 16:16 #39286 da Druido
Risposta da Druido al topic problema con fari
credo di si, almeno per la parte "veicolo"

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Tempo creazione pagina: 0.459 secondi