- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
ruote posteriori storte

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
syncroman ha scritto: Non si parlava di campanatura???
:
Yes... e le regolazioni le ha anche il posteriore, eccome!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Campanatura (o "camber"): Angolo di inclinazione della ruota rispetto alla verticale (ossia per convenzione rispetto all'asse "Z").
E' il problema che affligge Frà e sul T3 si regola anche al posteriore.
Convergenza (o "toe in /toe out"): Angolo di apertura/chiusura della ruota rispetto all'asse stradale (orizzontale). Sul T3 (come su tutte le vetture) si regola anche al posteriore.
Incidenza ("caster") è l'angolo di inclinazione del portamozzo rispetto all'asse verticale passante dal mozzo stesso. La regolazione del Caster ha un effetto solo sulle ruote sterzanti , quindi è regolabile solo all'anteriore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
E' il problema che affligge Frà e sul T3 si regola anche al posteriore[/blockquote]
non voglio insistere ma non è presente nessun sistema per la regolazione sul t3...attendo,se esistono,spiegazioni dettagliate in merito.
VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
hoodride ha scritto: [blockquote]Campanatura (o "camber"): Angolo di inclinazione della ruota rispetto
alla verticale (ossia per convenzione rispetto all'asse "Z").
E' il problema che affligge Frà e sul T3 si regola anche al posteriore[/blockquote]
non voglio insistere ma non è presente nessun sistema per la regolazione sul t3...attendo,se esistono,spiegazioni dettagliate in merito.
Il sistema c'è, come ho scritto sopra queste regolazioni sono anche riportate nel manuale di riparazione ufficiale Bentley del T3, mica sul retro del sacchetto dei Fonzies. :read:
Se non fosse possibile farlo non sarebbe certo riportato con tanto di fotografie esplicative, valori di riferimento e istruzioni su come fare, non credi? Cosa fanno, inventano di sana pianta regolazioni tecnicamente impossibili? :mmm:
Poi, se il tuo gommista/meccanico non sa come fare queste regolazioni o non vuole cimentarsi nell'operazione è un altro paio di maniche, ma non si può dire a priori che queste regolazioni "sul T3 non si possono fare", perchè non è così...
Allegato wheel.zip non trovato
www.brick-yard.co.uk/VehicleSpecific/T3/info/geometry.htm
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Quella regolazione e' stata fatta anche sul mio Westy,l'unico probblema e' che tanti meccanici o non la sanno fare o non hanno voglia!
Quindi dicono non ci sono regolazioni!
Tutto sbagliato,perche' quando sul mio Westy ho fatto il cambio molle e gomme il meccanico molto pignolo ha fatto pure quella!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.