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ruote posteriori storte
- fra
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il fatto è che le ruote posteriori sono storte, ossia no perpendicolari al terreno,avete presente le ruote della 500 vecchia?però nella direzione opposta.
anche con quelle anteriori c'era lo stesso problema tant'è che avevo le gomme tutte consumate nella parte interna.ho sostitutito le gomme e ho fatto fare convergenza,equilibratura.può bastare?
dietro però è ancora evidente l'anomalia:è un problema di assetto??come si risolve?
(oppure è normale?perchè ne ho visti diversi provati dall'età e presentare questa "stortura")
ps:mi sono spiegato malissimo ma spero abbiate capito....
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- Dave Van Damme
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Ciao
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- gioy_80
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A quanto dici, hai fatto solo la convergenza, quindi quella sul piano orizzontale, mentre il difetto lo hai sul piano verticale: ti serve quindi la regolazione della campanatura. Non so se sia possibile farla sul T3, nè come...
Diversa è l'equilibratura delle ruote, ossia l'equilibratura a mezzo di "pesetti" delle masse rotanti non sospese (ruote) e verifica con macchinario specifico, serve per fare in modo che non ci siano sbilanciamenti di peso che le farebbero giocare male alle alte (!!!) velocità .
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- bepimodifica
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Uno è visibile ,è dove si mette il cricco x alzare dietro.
L'altro è nascosto ed è meglio togliere la ruota x controllarlo.
Con una leva bisognerebbe accertarsi del gioco ed eventualmente cambiarli.
Non credo dipenda dagli ammortizzatori.
Ciao Bepi
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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- hoodride
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Uno è visibile ,è dove si mette il cricco x alzare dietro.
L'altro è nascosto ed è meglio togliere la ruota x controllarlo.
Con una leva bisognerebbe accertarsi del gioco ed eventualmente cambiarli.
Non credo dipenda dagli ammortizzatori.[/blockquote]
esatto
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grave?
Berto
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Gioy_80 ha scritto: Non so se sia possibile farla sul T3, nè come..
confermo che si può fare... a me l'ha fatta il "gommaro".... ma ho dovuto chiedelglielo espressamente....
Teo & Roby
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Siete ancora dell'idea che il Bentley siano soldi buttati?
No, le scansioni non le faccio. :medita:
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- gioy_80
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syncroman ha scritto: Non si parlava di campanatura??? :
Yes... e le regolazioni le ha anche il posteriore, eccome!
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Campanatura (o "camber"): Angolo di inclinazione della ruota rispetto alla verticale (ossia per convenzione rispetto all'asse "Z").
E' il problema che affligge Frà e sul T3 si regola anche al posteriore.
Convergenza (o "toe in /toe out"): Angolo di apertura/chiusura della ruota rispetto all'asse stradale (orizzontale). Sul T3 (come su tutte le vetture) si regola anche al posteriore.
Incidenza ("caster") è l'angolo di inclinazione del portamozzo rispetto all'asse verticale passante dal mozzo stesso. La regolazione del Caster ha un effetto solo sulle ruote sterzanti , quindi è regolabile solo all'anteriore.
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