Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

... e se volessi il servosterzo?

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12 Anni 8 Mesi fa #93447 da Ale e Franz
ma, in che senso "SOLIDOe SICURO" Tim "se cerchi nei forum inglesi ne parlano ed e stato provato da tempo" e non è l'unico che costruisce questo tipo di modifica, comunque assemblano un piantone sterzo di una opel con uno di un T3, quindi se è collaudato su di una opel sarà a suo tempo solido e sicuro su di un T3, l'UNICA pecca è che adesso è troppo morbido e quindi sto meditando di trovare un volante più piccolo da fare un pò di fatica altrimenti sono ferie TROPPO rilassanti " ma li ci pensa anche la mancanza del condizionatore"
comunque se chiedi sul forum ho fatto provare il sistema agli amici forumisti di Tieste quando ci siamo incontrati e loro possono dirti la loro, anche perchè uno di loro sul suo T3 hanno installato il servosterzo originale

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12 Anni 8 Mesi fa #93480 da fra.fio
forse mi sono spiegata male, per solido e sicuro intendevo capire se ti ha dato problemi dall'installazione, mi pare di capire che non lo hai da tantissimo, c'è chi mi ha detto che ad esempio è un congengo in più che si può rompere, non capendo nulla di motori e auto in generale ascolto un po' tutte le campane. Per altro per me che il westy è l'auto con cui mi sposto, sarebbe una gran cosa poter avere un servosterzo e un giorno magari anche l'aria condizionata, vedere i gatti con me nell'ultimo viaggio quasi svenuti dal caldo e sofferenti mi ha fatto pensare che forse piuttosto che investire sulla carrozzeria mezza ammaccata preferirei renderlo più confortevole dentro. Ci eravamo posti la domanda del volante e ti ringrazio di avermi riferito che infatti diventa troppo ingombrante così come è ora.Nel video inglese infatti si vede che ne usano uno più piccolo. grazie dei chiarimenti ciao

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11 Anni 6 Mesi fa #113586 da Brunetto T3
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationSe a qualcuno interessa !

marco

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9 Anni 4 Mesi fa #139308 da MoZzo
mi ricollego qui.
Aggiornamenti dei possessori dell'Easy steer da fare ad oggi? Vi ci trovate sempre bene? Problemi insorti in questi ultimi anni?
Altra domanda: acquistando in inghilterra, il kit è per i veicoli con guida a dx, si adatta bene anche ai nostri mezzi?
Sapete se è uscito qualcosa di nuovo magari più abbordabile in Italia?
Mi sembra di aver capito che per istallare il servosterzo sui nostri mezzi, là dove non c'è si può optare per quello elettrico (easy steer) oppure tutto l'impianto di servosterzo originale, che però è più complicato, giusto? Potete mettere link qua sotto di riepilogo per chi come me stesse pensando all'istallazione del servo sterzo? Giacchè lo uso tutti i giorni (a parte ora che è dal carrozziere) e nei parcheggi sarebbe di aiuto notevole. Grazie
Comincio io:
litesteer.com/
www.simonebirchall.co.uk/

VW T3 JOKER WESTFALIA - 1987 -POLYROOF

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5 Anni 2 Mesi fa #153709 da Pollons
un saluto a tutti,riapro l'argomento servosterzo perché vorrei montarlo su un syncro. premetto che non vorrei montare il servosterzo elettronico ma quello idraulico originale,mi piace complicarmi la vita. quello che mi interesserebbe sapere e' se posso montare la scatola servoassistita senza sostituire la vecchia meccanica nello specifico la parte che sta sotto l'archetto quella dove ci sta il mozzo,so che le misure sono un po' diverse da quelle senza servo,ma pensate che possa incidere cosi' tanto????
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5 Anni 2 Mesi fa #153711 da OlandeseVolante
Credo che il braccetto senza il servo sia più lungo per dare una leva più favorevole. Leva lunga, minore sforzo sul volante (minore forza applicata sull'estremo della leva). Esattamente come avere un volante di grande diametro (le vecchie auto/camion senza servo).
Con il servo, invece, non c'è bisogno di una leva lunga perchè la fatica (forza impressa) la fa la parte idraulica.
Che succede mischiando le cose? applicando tanta forza (servo) ad una leva lunga? mi viene da pensare tu possa avere uno sterzo particolarmente leggero, molto reattivo, al limite del nervoso probabilmente.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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