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11 Anni 7 Mesi fa #111565 da Dork88
quel furgone è già stato venduto e lo ha comprato uno del forum e poco tempo fa ha montato il gpl.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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11 Anni 7 Mesi fa #111573 da Dadowest

OlandeseVolante ha scritto: Prova a contattare
pierbus
o
gianpaolo
Hanno spesso motori, chiedi loro....
Poi guarda in internet, anche e soprattutto siti teutonici.


Grazie per l dritta. :)

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

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11 Anni 7 Mesi fa #111580 da Dadowest
Scusate la domanda idiota...non insultatemi vi prego!!

Ma su un t3 che nasce a benzina si può montare un motore diesel? In alternativa ai soliti motori CU 2.0 o CT 1.6 quali motori si possono montare e sono compatibili senza cambiare scatola del cambio ecc,,?
Grazie!

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11 Anni 7 Mesi fa #111583 da OlandeseVolante
Tranquillo....sarai in debito di una birra....o due...
:asd:
Tecnicamente, tutto si può fare....basta avere tempo e, soprattutto, soldi...
Ma a che pro? immagini che montagna di soldi serva per estirpare tutto quanto attiene al benzina (e mica solo il motore!!!!!) per impiantarci il diesel e tutto quello che lo fa funzionare?
Sperando poi che tutto funzioni a dovere....e che tu riesca a trovare anche tutti i pezzi necessari....
Ci compri almeno 3 T5 BiTDI DSG 4motion California!! :sbonk:
Per non parlare poi dell'aspetto legale. In Italia saresti equiparato a Riina... :nono:
Ma poi, scusa, se hai di queste idee.....perchè non hai preso quel 2.0 che scoppiettava?
In fondo, avendo un amico alla revisione, non sarebbe stato un problema :kool: e poi lo scoppiettìo si risolveva.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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11 Anni 7 Mesi fa #111587 da Dadowest

OlandeseVolante ha scritto: Tranquillo....sarai in debito di una birra....o due...
:asd:
Tecnicamente, tutto si può fare....basta avere tempo e, soprattutto, soldi...
Ma a che pro? immagini che montagna di soldi serva per estirpare tutto quanto attiene al benzina (e mica solo il motore!!!!!) per impiantarci il diesel e tutto quello che lo fa funzionare?
Sperando poi che tutto funzioni a dovere....e che tu riesca a trovare anche tutti i pezzi necessari....
Ci compri almeno 3 T5 BiTDI DSG 4motion California!! :sbonk:
Per non parlare poi dell'aspetto legale. In Italia saresti equiparato a Riina... :nono:
Ma poi, scusa, se hai di queste idee.....perchè non hai preso quel 2.0 che scoppiettava?
In fondo, avendo un amico alla revisione, non sarebbe stato un problema :kool: e poi lo scoppiettìo si risolveva.


Di birre anche 3 :)
Per il discorso d t3 che scoppietta e li che aspetta me che mi decida ma onestamente il scoppiettio a detta del meccanico e' un problema grave e penso andrei a pagarlo più del suo valore di mercato.. Ci sto pensando ....pensando ..... E ancora pensando.... Domani ne vedo un altro carrozzeria da rivedere , motore sempre quello ma sembrerebbe stato rifatto 3000 km fa .. Come prezzo siAmo li con i due ma uno carozzeria d rivedere per bene e l altro motore incognita.. Comunque domani posto le foto di quello che vedrò . Grazie!

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11 Anni 7 Mesi fa #111589 da OlandeseVolante
Come ti è stato più volte suggerito, è meglio trovare un mezzo che sia fondamentalmente sano di carrozzeria (cioè, anche da sistemare qualcosa ma che sia esente da ruggine passante e dai fondi in buone condizioni) piuttosto che avere una meccanica illibata.
La meccanica si sistema, con un pò di fortuna, qualche soldo ed un meccanico capace.
Per la carrozzeria, rischi di doverlo tagliare a metà e non avere comunque un lavoro soddisfacente e garantito nel tempo.
Anche il motore scoppiettante....se sono veramente le testate (ne dubito), alle brutte brutte, si sostituiscono. I pezzi, in fondo, a volte con un pò di sofferenza, saltano fuori.
Se ci sono veramente questi dubbi anche da parte del mecca (ma il tuo o il mecca del venditore??), che il venditore cali il prezzo! come pure per la storia dell'omologazione....
Senti i venditori di motori che ti ho postato, guarda su internet cosa potrebbe costare un motore intero o 2 testate, cerca su internet le ditte (anche in Italia!) che trattano motori revisioni oppure le rettifiche.
Informati per bene in modo da andare dal venditore con delle cifre chiare e fondate da usare come grimaldello per fargli calare il prezzo.
Posta le foto e più info che puoi che così ci si fa un'idea.
Good luck man!

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