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11 Anni 6 Mesi fa #112363 da Mauriziolot
credo che il danno ci sia gia di suo... non penso che tu possa migliorare niente, ma nemmeno peggiorare andandoci in giro, ma con un conclamato problema alle teste, io un viaggio non me lo farei.

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11 Anni 6 Mesi fa #112380 da CaravelleC
Lo scoppiettio potrebbe semplicemente arrivare dall'impianto elettrico o da una sbagliata carburazione. Non è detto che vada aperto il motore. Io non andrei troppo in giro senza aver trovato cos'è la causa, perchè se per caso giri magro o fuori anticipo sotto sforzo potresti bucare i pistoni.
Cerca un elettrauto/meccanico vecchio stampo e vedrai che ti saprà dire cosa è il problema.
Il consumo olio con i bicchierini idraulici non ha proprio niente a che fare, quindi non capisco cosa li ha cambiati a fare, e poi se i bicchierini sono laschi senti picchiettare e non scoppiettare....
Mah, non riesci a fare un video con audio buono in modo da farci capire di che tipo è lo scoppiettio?
Il mezzo parte bene e gira tondo? Così già escludi le valvole...
Un saluto

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11 Anni 6 Mesi fa #112394 da Dadowest
Appena riesco provo a filmare con audio il rumore certo e' che non ci sto capendo un granché perché dove chiedo tutti mi dicono una cosa diversa dall altra... C'è il meccanico che ritiene la causa dovuta alle teste , quello all albero , quello che fa il misterioso e mi dice che il problema e' al cuore del motore senza dirmi realmente di cosa stiamo parlando ecc ecc .. Tutti hanno una sua opinione, tutti pronti a smontare e aprire il motore a fior di quattrini ( i miei quattrini!!) ma nessuno sicuro di cosa si parla e sopratutto di quanto (money) si parla ;)

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11 Anni 6 Mesi fa #112395 da Dadowest
Non c'è nessuna che ha uno spaccato del motore ? Grazie

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11 Anni 6 Mesi fa #112419 da Mauriziolot
Achilles, mi sembra di aver letto nei tuoi precedenti messaggi che il problema si e presentato "in maono" al meccanico che lo ha in custodia ora, prima andava bene. Visto che il giovanotto ha lavorato sulle teste, mi sentirei di restringere il campo di ricerca sulle teste. Non vedo cosa possa essere "nel cuore del motore"... Prima di smacellare tutto il motore, prova a smontare solo le teste e portale da un tornitore a fare la prova di tenuta valvole e controlla i guidavalvole (io farei cosi)... magari trovi e risolvi il problema senza nemmeno tirare giu il motore.

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11 Anni 6 Mesi fa #112421 da Dadowest
Grazie! Guarda l informazione che ho e' frammentaria perché il buon mecca dice che scoppiettava già ... Il proprietario dice il contrario insomma sa da vede;) comunque mi dici che per togliere le teste non serve tirare giù tutto il motore? Se così fosse sono già più felice! Grazie !!!!!

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