- Ringraziamenti ricevuti 0
Birra fai da te!
- Dolly
- Elit Utente
Secondo voi, per una "prova per vedere se mi piace diventare birraia" cosa è proprio indispensabile comprare??? Voglio dire: mi fate un'elenco di quello che proprio mi serve avere per farmi la prima birra? So che posso andarmelo a cercare su qualunque sito, ma detto da voi mi piace di più :smile:.....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Per prima cosa: se assaggi una birra artigianale, la voglia di produrla ti vien da sola!!! (o per lo meno la voglia di berne tanta altra!!!! ).Dolly ha scritto: Mi state facendo venir voglia anche a me..... :applausi:
Secondo voi, per una "prova per vedere se mi piace diventare birraia" cosa è proprio indispensabile comprare??? Voglio dire: mi fate un'elenco di quello che proprio mi serve avere per farmi la prima birra? So che posso andarmelo a cercare su qualunque sito, ma detto da voi mi piace di più :smile:.....
L'unica cosa che realmente serve è un "bidone" dove far fermentare la birra... il resto si può arrangiare... non hai qualche parente contadino che fa vino? Vanno bene anche le botti in inox del vino, l'importante è che abbiano lo sfiato per l'anidride carbonica che si forma durante la fermentazione senza che entri l'aria....
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- Dolly
- Elit Utente
Ma il bidone deve essere per forza chiuso o va bene anche qualcosa di aperto, tipo tinozza, per intenderci? E poi bisogna usare qualcosa per filtrare? Insomma, spiegatemi come se fossi un'idiota...
- attila238
- Autore della discussione
- Premium Utente
www.birramia.it/prodotti/video1.htm
- SyncroDan
- Platino Utente
Il bidone dev'essere per forza chiuso con una valvola che permetta alla CO2 di uscire! Puoi prendere un bidone qualsiasi (purchè sia chiuso), montare un rubinetto nella parte bassa (costo: 1,5euro) e un gorgogliatore nel coperchio (il gorgogliatore è un tubicino di plastica da riempiere d'acqua che fa appunto gorgogliare la birra senza far entrare aria).... do you understand?? :Dolly ha scritto: Purtroppo in fatto di "produzione beveraggi" (a parte il solito limoncello o il liquore agli agrumi) qui siamo a secco! ...
Ma il bidone deve essere per forza chiuso o va bene anche qualcosa di aperto, tipo tinozza, per intenderci? E poi bisogna usare qualcosa per filtrare? Insomma, spiegatemi come se fossi un'idiota...
Vw t3 syncro 14"
- Dolly
- Elit Utente
: sort of... Comunque ora mi vado a guardare il video...SyncroDan ha scritto: .... do you understand?? :
Grazie!!!
- winston
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
- Leon1572
- Platino Utente
In malto veritas
- SyncroDan
- Platino Utente
hai messo il 30% in più di zucchero? così ti va su ancora un po' dai 7%vol....winston ha scritto: Messa in fermentazione 15Lt di Ambiorix, che dire.... Belga, Rossa 7% Vol, ora c'è da spettare :medita:
Vw t3 syncro 14"
- winston
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Azz... mi hai sgamato!!SyncroDan ha scritto:
hai messo il 30% in più di zucchero? così ti va su ancora un po' dai 7%vol....winston ha scritto: Messa in fermentazione 15Lt di Ambiorix, che dire.... Belga, Rossa 7% Vol, ora c'è da spettare :medita:
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
- tororosso
- Premium Utente
- tororosso
- Premium Utente
- SyncroDan
- Platino Utente
molto bene!!!! dai che nell'attesa è bello continuare la produzione.... sotto con un altro tipo!!!!! non vorrai mica lasciare il bidone fermentatore tutto solo......tororosso ha scritto: è imbottigliata, ora c'è solo da patire x l'attesa del primo brindisi...
Vw t3 syncro 14"
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- SyncroDan
- Platino Utente
Io direi almeno 3 settimane... meglio un po' di più.... ma una è d'obbligo assaggiarla alla seconda/terza settimana!KgB ha scritto: giusto per sapere.. quanto bisogna aspettare????
Vw t3 syncro 14"