- Ringraziamenti ricevuti 0
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
Cosa pensate quando siete in salita?
- polrumenta
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
15 Anni 8 Mesi fa #29625
da polrumenta
Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983
Risposta da polrumenta al topic Cosa pensate quando siete in salita?
grande berto è propio cosi per ogni joker e per ogni salita
Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 7 Mesi fa #29681
da nicola
Risposta da nicola al topic Cosa pensate quando siete in salita?
1 - grande disinteresse per chi è dietro (è un mio diritto andare pianino...)
2 - occhio fisso sulla temperatura e dito pronto sul pulsante della ventola
3 - per il resto sono tranquillo: se sto facendo una salitona probabilmente sto andando in un bel posto, e sono felice
Comunque il meccanico mi ha assicurato che se tengo un'andatura costante con la marcia di lavoro giusta per la salita, senza accelerare per cercare di farlo salire di giri e cambiare marcia, per lui lo sforzo è accettabilissimo. Mi ha suggerito di tenere d'occhio la temperatura che indica all'istante se sto sforzando troppo.
2 - occhio fisso sulla temperatura e dito pronto sul pulsante della ventola
3 - per il resto sono tranquillo: se sto facendo una salitona probabilmente sto andando in un bel posto, e sono felice
Comunque il meccanico mi ha assicurato che se tengo un'andatura costante con la marcia di lavoro giusta per la salita, senza accelerare per cercare di farlo salire di giri e cambiare marcia, per lui lo sforzo è accettabilissimo. Mi ha suggerito di tenere d'occhio la temperatura che indica all'istante se sto sforzando troppo.
15 Anni 7 Mesi fa #30090
da breso
ahahahaha!! A parte gli scherzi non vedo l'ora di sentirlo rombare dal vivo!!
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Risposta da breso al topic Cosa pensate quando siete in salita?
TEN ha scritto:
breso ha scritto:
PS: Ten, tu vuoi botte
.....no botte no...vi prego.....piuttosto resto dietro e mi godo i "suffimigi" salubri dei vs onorevoli TD........
:peace
ahahahaha!! A parte gli scherzi non vedo l'ora di sentirlo rombare dal vivo!!
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
15 Anni 4 Mesi fa #34806
da Pagandhi
Devo dire che sono rimasto 1 po' sconvolto da questo topic...io non ho mai avuto problemi di questo genere..come detto nella presentazione, Turbocaj con 1 cilindro e 1/4 ha affrontato salite degne di questo nome!...Ammetto che all'epoca fumava 1 po'..ma non solo in salita! ORa, col motore nuovo, non c'è salita che ci spaventi..ne abbiamo fatte alcune, in croazia, che temevo ci avrebbero fatto fermare...e invece siamo andati su in II. La prima, per me è 1 specie di ridotta...solo casi estremi.
Il mio vero problema sono le discese molto ripide, xk la prima non tiene..e sui 2500 giri la leva del cambio salta fuori dal suo alloggiamento.
Come faccio in salita? lo incoraggio e accarezzo il volante!
Per quanto riguarda la velocità ...in salita, per il mio stile di guida, neanche con la macchina sono 1 fulmine...diciamo 40-50! Con tante domeniche passate sullo ZOncolan, però, nessuno si è mai lamentato..Sorpassano solo quelli che vanno su a 90..I guidatori normali vanno alla mia stessa velocità , quindi non ci sono problemi (e cmq non ce ne sarebbero..ognuno ha diritto alla sua velocità !). Ultimo consiglio: la musica: stimola il guidatore e il mezzo!!
VW T3 Joker 1.6 TD-Tetto alto del 1987
Risposta da Pagandhi al topic Cosa pensate quando siete in salita?
beh...con il pandino non c'è confronto...è l'unica macchina che eventualmente cambierei con il pulmino...(il) teo ha scritto: ..e quando mi superano le panda 4x4 sono contento perchè io cmq sono più alto di loro e ho il letto e la cucina... eheh.
Devo dire che sono rimasto 1 po' sconvolto da questo topic...io non ho mai avuto problemi di questo genere..come detto nella presentazione, Turbocaj con 1 cilindro e 1/4 ha affrontato salite degne di questo nome!...Ammetto che all'epoca fumava 1 po'..ma non solo in salita! ORa, col motore nuovo, non c'è salita che ci spaventi..ne abbiamo fatte alcune, in croazia, che temevo ci avrebbero fatto fermare...e invece siamo andati su in II. La prima, per me è 1 specie di ridotta...solo casi estremi.
Il mio vero problema sono le discese molto ripide, xk la prima non tiene..e sui 2500 giri la leva del cambio salta fuori dal suo alloggiamento.
Come faccio in salita? lo incoraggio e accarezzo il volante!

Per quanto riguarda la velocità ...in salita, per il mio stile di guida, neanche con la macchina sono 1 fulmine...diciamo 40-50! Con tante domeniche passate sullo ZOncolan, però, nessuno si è mai lamentato..Sorpassano solo quelli che vanno su a 90..I guidatori normali vanno alla mia stessa velocità , quindi non ci sono problemi (e cmq non ce ne sarebbero..ognuno ha diritto alla sua velocità !). Ultimo consiglio: la musica: stimola il guidatore e il mezzo!!
VW T3 Joker 1.6 TD-Tetto alto del 1987
15 Anni 4 Mesi fa #34833
da wolfy
Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:
Risposta da wolfy al topic Cosa pensate quando siete in salita?
io penso.. "speriamo che non molla speriamo che non mplla speriamo che non molla"...........
non saprei come cavarmela con la colonna dietro e il motore"morto" e il westy che comincia ad indietrggiare... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!
non saprei come cavarmela con la colonna dietro e il motore"morto" e il westy che comincia ad indietrggiare... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!
Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:
- profumodinafta
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 4 Mesi fa #34835
da profumodinafta
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
Risposta da profumodinafta al topic Cosa pensate quando siete in salita?
Io lo ritengo un bellissimo topic, rido sempre quando leggo i post come quello di Berto che secondo me riassumono perfettamante il pensiero del Jokerista girovago, ma ne aprirei un'altro simile: "cosa pensate quando siete in discesa?" I passi più ostici cerco di percorrerli di sera per non intraliciare il resto del popolo della strada e, mentre lo faccio, mi passano mille cose in testa...
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
Tempo creazione pagina: 0.345 secondi