Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Cosa pensate quando siete in salita?

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #17613 da fantomas13
Come da titolo: quando il motore arranca in salita e c'è una bella coda dietro che non riesce a passare a causa dei tornanti in montagna, cosa fate o cosa pensate?
Ovviamente ritengo che il problema si differenzi per tipologia di motore.
Al primo posto i 112 cavalli benzina, credo che non diano problemi.
All'ultimo i 50 cavalli del diesel aspirato.
Deve essere dura!
Io vado con i 70 cavalli del turbodiesel 1600, non mi lamento ma penso a quando eravamo più giovani tutti e due, mi sembrava che il Jokerellone fosse più baldanzoso.
Poi penso a me, vent'anni fa facevo del trekking con gusto gagliardo, ora faccio pena e sbuffo.
Se posso ogni tanto accosto sulla destra e favorisco il defluire della coda.
Poi, quando sono arrivato al culmine della salita, tiro un sospiro di sollievo e scendendo guardo con soddisfazione il termometro dell'acqua del radiatore che scende.
A qualcuno è mai venuto il dubbio che la turbina sia andata a farsi f...?
Eppure in piano faccio i 120 senza alcuna difficoltà.

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #17614 da brothermartin
ahah ah bellissimo sto topic
io sto col busto staccato dallo schienale e leggermente inclinato in avanti come a dire "dai che ce la facciamooo"

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #17616 da Vic
Di solito penso: "...p*#°*...ma quando arriva la discesa!!!?"
...scherzi a parte, andare lentamente non mi rompe più di tanto, non sforzo il motore e tengo sotto controllo il termometro dell'acqua...l'unica cosa che mi scoccia è il fatto di rallentare quelli che mi stanno dietro! nel qual caso accosto, appena possibile, agevolando il sorpasso (...cmq questo lo faccio anche in discesa)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #17617 da raffo
Beh, da ora in poi penserò soprattutto a te che che ti chiedi cosa penseranno gli altri jokeristi!

ma di solito penso:
-al sei cilindri della Golf VR6 che mi regalerebbe un mio amico e ai kit che si vendono per buttarcelo dentro;
-che ho un sacco di tempo per guardare LE cicliste da dietro

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #17618 da fantomas13
Questione di gusti, io le cicliste le preferisco davanti!
Dato che non vado molto forte, comunque, le posso studiare sotto tutti i dettagli.
L'unico grosso dubbio è che prima o poi saranno loro a superarci!

Joker 1600 TD

• LITO
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16 Anni 5 Mesi fa #17619 da LITO
Risposta da LITO al topic Cosa pensate quando siete in salita?
mah..più che altro non oso immaginare cosa pensino chi si ritrova dietro di me....ma tutto sommato non mi lamento..anzi non vedo l'ora di provarlo con la turbina nuova....quando finalmente riavrò la mia patente:muro:

Tempo creazione pagina: 0.335 secondi