Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Cosa pensate quando siete in salita?

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #29443 da Don_Durito
nell'ordine penso:
all'inizio "bene dai...ora con calma e senza fretta si va su, accendi il ventolone davanti e occhio alla lancetta dell'acqua....se dovesse andare troppo oltre fai partire il riscaldamento"
appena cominciata "bah dai....va su bene anche in terza"
appena cominciata dopo 40 metri "no sta calando, ok scala la seconda e arranchiamo come sempre ai 40"
mentre salgo guardo dietro e prego "fumo nero si fumo bianco o azzurro no...ti prego ti prego ti prego"
ogni tanto penso a quei poveracci che son venuti in montagna per l'aria buona e sti trovano dentro al mio nuvolone nero e appena posso accosto, e faccio passare.

poi passo alla fase ottimista "con tutta sta salita...poi ci sarà una gran discesa!!!"

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #29445 da profumodinafta
Bellissimo topic!!! Credevo di essere l'unico rimbecillito a parlare con il Furgonetto ed alla fine mi trovo in compagnia di 792 suonati che fanno la stessa cosa. Rassicurante. Io il California lo utilizzo prevalentemente in montagna e delle salite non mi peoccupo più di molto...tengo il motote attorno ai tremila e scalo finchè ho marce nel cambio, con la pazienza son sempre arrivato ovunque -e tenendo il motore allegro non ho mai intossicato nessuno con il fumo prodotto- ma come TEN, pure non avendo il cambio automatico ed avendo rifatto tutto l'impianto frenante, mi pereoccupano le discese, sopratutto se trovo avanti a me dei superfermi che frenano ogni pisciata di cane...
Ho il terrore di trovarmi senza freni nel momento del bisogno e nessuno riesce a togliermela dalla testa questa cosa....i quintali son tanti ed il Furgonetto uno solo :wink:

@TEN: avessi io un motore Porsche non esiterei a sfanalare in salita :vw

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #29448 da winston
Anche per me stessa storia..... dialoghi incoraggianti rivolti al mio Yoda accompagnati da qualche pacca sul volante......
Mi associo al fatto che comunque le preoccupazioni vanno più alle grandi discese con tornanti, quest' anno in corsica a scavallare St. Florent ho dato una bella scaldata alle pasticche!!

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #29449 da Dolly
... noi si fanno solo discese... :asd:

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #29453 da raffo

TEN ha scritto: :ghgh:
hehehe...... quando c'è la salita.......godo......accendo una sigaretta e mi accodo pazientemente a qualche auto.
Se proprio vanno troppo piano alla prima occasione sfanalo e affondo l'acceleratore.

:muro:
non hai pietà per noi lumaconi?!?
:nervoso:

:asd:

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #29514 da TEN

raffo ha scritto:

TEN ha scritto: :ghgh:
hehehe...... quando c'è la salita.......godo......accendo una sigaretta e mi accodo pazientemente a qualche auto.
Se proprio vanno troppo piano alla prima occasione sfanalo e affondo l'acceleratore.

:muro:
non hai pietà per noi lumaconi?!?
:nervoso:

:asd:

ecco....lo sapevo...ho fatto la figura dello "sborone" antipatico :frusta: ....... forse devo angora sfogare la frustrazione di quando avevo il 1600 da 50 cavalli stanchi.
Perdonatemi, i cavalli danno alla testa.....devo curarmi.....qualcuno ha del bromuro? :cry:

:look: ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1

Tempo creazione pagina: 0.343 secondi