- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Less
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #137942
da mattbear
Risposta da mattbear al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Dai mi state ridando un pò di fiducia..Quello che voglio fare come diceva LaFurgonetA è fare un bel check up di controllo da un bravo guru (Eddy è troppo lontano da me) che sincermanete sto ancora cercando nella mia zona. L'intenzione è anche quella di prendere coraggio e iniziare a mettere un pò le mani per fare quella manutenzione di base che ogni jokerista dovrebbe saper fare. 1200 km con un cilindro in meno non sono da tutti..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pigrumbling
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 16
9 Anni 6 Mesi fa #137943
da Pigrumbling
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Risposta da Pigrumbling al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
infatti i mezzi di una volta erano molto più robusti e senza questa c...o di elettronica. conosco amici che con vecchie guzzi ha fatto centinaia di km con un cilindro fuori uso ma la moto andava ancora
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
- hans.joker
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
9 Anni 6 Mesi fa #137945
da hans.joker
VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985
Risposta da hans.joker al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Caro mattbear, ti posso io dare la fiducia : gia nel 1964 con un vw-furgone
attorno il mare mediterraneo per 6 mesi, nel 2012 con mia cavallinn viaggio verso Turchia/Cappadocia .. non ho delle mani da ' cacciavite' ma, ancora a 76 anni,
mi piace mio t3/CS/1985 per vivere la avventura on the road. Paura del guasto al
motore, al mezzo .. ho avuto anche io ... ? .. e' il gusto al guasto ! Se preferisci
la sicurezza totale , ti consiglio di vedere nella potrona a casa la F1. Su, coraggio
ragazzo ! non te la prendere questo mia ironia !
attorno il mare mediterraneo per 6 mesi, nel 2012 con mia cavallinn viaggio verso Turchia/Cappadocia .. non ho delle mani da ' cacciavite' ma, ancora a 76 anni,
mi piace mio t3/CS/1985 per vivere la avventura on the road. Paura del guasto al
motore, al mezzo .. ho avuto anche io ... ? .. e' il gusto al guasto ! Se preferisci
la sicurezza totale , ti consiglio di vedere nella potrona a casa la F1. Su, coraggio
ragazzo ! non te la prendere questo mia ironia !
VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985
9 Anni 6 Mesi fa #137946
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Matt l'energia deve essere sempre positiva, mai pensare e se si rompe? e se resto a piedi? come ha detto Hans "statt a cas", lavorini e lavoroni ci saranno sempre da fare, più curi e previeni più starai tranquillo, il consiglio che posso darti è che se hai due spiccioli da spendere dai sempre priorità alla meccanica
9 Anni 6 Mesi fa #137947
da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Guarda che per farti fare una bella guardata sul mezzo non c'è bisogno di guru o maghi.... questi mezzi sono semplici da ispezionare. L'unica difficoltà è trovare un meccanico, magari che abbia vissuto gli anni 90, che ne abbia voglia. Appena comprai Orsomajo lo feci vedere dal meccanico del paese, che seppur non avendo mai visto un caravelle, per giunta syncro, ha subito riconosciuto "il motore che montava la golf" e saputo dirmi pregi e difetti... tra l'altro lo mise sul ponte perchè non ci credeva avesse una trazione integrale e con sua meraviglia vide girare tuttequattro le ruote

9 Anni 6 Mesi fa #137948
da misha
Risposta da misha al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
"Il gusto al guasto" dovrebbe essere incorniciato.
Tempo creazione pagina: 0.310 secondi