- Ringraziamenti ricevuti 2
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
9 Anni 6 Mesi fa #137956
da C0smin
Risposta da C0smin al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Io, quasi ogni anno mi sono ritrovato nella situazione di dover cambiare qualcosa. Non poche volte , stavo per rinunciare, pero quando tutto va bene, sono pienamente ripagato con un bel sorriso in faccia. Non rinunciare. Prima o poi, vi godette il vostro mezzo. Buone strade !
I seguenti utenti hanno detto grazie : alba
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
9 Anni 6 Mesi fa #137957
da Veleno
Risposta da Veleno al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Personalmente.... io ho una strategia anomala....
Per essere sicuro che il mezzo sia affidabile... (e mi tocco)
Lo uso molto....
Nel senso che se programmo un viaggio di 2000km
Lo uso tutti i giorni per 1 mese per andare e tornare dal lavoro (60 km) cerco di ascoltarlo e con attenzione controllo i livelli ecc...
Su un mezzo appena comprato 4000€ di controlli meccanici e carrozzeria siano da mettere in conto (spalmati in 3-4 anni).
Credo sia un rischio lasciarlo in Box (o peggio fuori) e poi decidere di partire...
Cmq in 1 anno e 3 mesi ho fatto 20000 km...
Di grave (ma tacconabile on the road) ho rotto i tubi del raffreddamento...
Ora sento il motorino di avviamento che rimane innestato x un secondo dopo l' accensione.... mmmm
Per essere sicuro che il mezzo sia affidabile... (e mi tocco)
Lo uso molto....
Nel senso che se programmo un viaggio di 2000km
Lo uso tutti i giorni per 1 mese per andare e tornare dal lavoro (60 km) cerco di ascoltarlo e con attenzione controllo i livelli ecc...
Su un mezzo appena comprato 4000€ di controlli meccanici e carrozzeria siano da mettere in conto (spalmati in 3-4 anni).
Credo sia un rischio lasciarlo in Box (o peggio fuori) e poi decidere di partire...
Cmq in 1 anno e 3 mesi ho fatto 20000 km...
Di grave (ma tacconabile on the road) ho rotto i tubi del raffreddamento...
Ora sento il motorino di avviamento che rimane innestato x un secondo dopo l' accensione.... mmmm
9 Anni 6 Mesi fa #137958
da C0smin
Risposta da C0smin al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Stesso rumore sul mio. Dicono che a volte, basta aprirlo, dare una pulizia e lubrificare.Veleno ha scritto: Ora sento il motorino di avviamento che rimane innestato x un secondo dopo l' accensione.... mmmm
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
9 Anni 6 Mesi fa #137959
da mattbear
Risposta da mattbear al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Ecco quella di usarlo spesso lo vedo un'ottimo consiglio! Io devo dire la verità lo uso solo nei weekend e nemmeno sempre,lo metto in moto spesso e lo faccio girare un pò ma mai grandi viaggi. Adesso a dire la verità è fermo da un paio di mesi perchè per lavoro sono all'estero e della bestia se ne sta preoccupando mio padre. Spero di godermelo un pò di più verso febbraio quando tornerò in Italia. Per adesso mi limito a sognare belle girate..
9 Anni 6 Mesi fa #137961
da il Cusna
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Risposta da il Cusna al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
io cerco di utilizzarlo e dargli una guardatina almeno una volta a settimana.
Se devo fare un breve tratto di strada cerco di allungarla finché non lo vedo e non lo "sento" bene in temperatura.
Non mi fermo mai al primo benzinaio fuori casa e se devo tirarlo solo fuori dal box senza usarlo lo spingo a mano, perché ho sperimentato (ma sarà strano il mio) che non la prende bene se faccio diverse riaccensioni da freddo.
Malato di cervello? Si, probabilmente si...ma qui penso di essere in buona compagnia.
Se devo fare un breve tratto di strada cerco di allungarla finché non lo vedo e non lo "sento" bene in temperatura.
Non mi fermo mai al primo benzinaio fuori casa e se devo tirarlo solo fuori dal box senza usarlo lo spingo a mano, perché ho sperimentato (ma sarà strano il mio) che non la prende bene se faccio diverse riaccensioni da freddo.
Malato di cervello? Si, probabilmente si...ma qui penso di essere in buona compagnia.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
9 Anni 6 Mesi fa #137962
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Io non gli do tutte ste buone abitudini... a volte lo lascio fermo anche 2 mesi, a volte lo accendo solo per "uscirlo" dal box perché devo sistemare un po' di cose... e gli tiro tante madonne quando ci lavoro su. Finora non si è mai lamentato...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Tempo creazione pagina: 0.343 secondi