- Ringraziamenti ricevuti 8
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
9 Anni 6 Mesi fa #137963
da il Cusna
Ah, beh...il mio VA a madonne!
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Risposta da il Cusna al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Gioy_80 ha scritto: ... e gli tiro tante madonne
Ah, beh...il mio VA a madonne!
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- camioncino
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
9 Anni 6 Mesi fa #138021
da camioncino
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Risposta da camioncino al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
il mio e' sensibilmente meno propenso a guastarsi quando mi metto in testa di venderlo per inaffidabilita'.
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
9 Anni 6 Mesi fa #138078
da lello83
Vw LT 31 Westfalia Florida - 2.4 TD - Elkie
ex Vw T3 Westfalia Joker - 1.6 D - tetto a soffietto - Lello
Risposta da lello83 al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
ti sono già state dette molte cose giuste, per cui non mi dilungo e mi rifaccio ai vecchi saggi
utilizzo continuo (o almeno non lasciarlo fermo a lungo), manutenzione costante e piano piano sostituzione pezzi (quelli che non si sono ancora rotti si stanno per rompere). ah, una buona assicurazione con carro attrezzi anche all'estero e per almeno 50 km (se hai intenzione di girare in posti un po' fuori).
sono da poco tornato da 35 giorni e circa 7.300 km di giro. ci ho dovuto mettere un chiletto e mezzo di olio e niente più... :vw :vw :vw
e l'estate prima il furgoneddimerdaa mi ha lasciato a piedi nei baschi, di sabato pomeriggio, tipo il 14 di agosto...beh, ci ho dormito dentro fino a lunedì e poi mi sono fatto venire a prendere dal carro attrezzi. una giornata di lavoro, un mezzo stipendio, e passa la paura. tanta paura ma la fiducia torna!!
vai sereno e tranquillo, tanto non cambia un cazzo! :read:

sono da poco tornato da 35 giorni e circa 7.300 km di giro. ci ho dovuto mettere un chiletto e mezzo di olio e niente più... :vw :vw :vw
e l'estate prima il furgoneddimerdaa mi ha lasciato a piedi nei baschi, di sabato pomeriggio, tipo il 14 di agosto...beh, ci ho dormito dentro fino a lunedì e poi mi sono fatto venire a prendere dal carro attrezzi. una giornata di lavoro, un mezzo stipendio, e passa la paura. tanta paura ma la fiducia torna!!

vai sereno e tranquillo, tanto non cambia un cazzo! :read:
Vw LT 31 Westfalia Florida - 2.4 TD - Elkie
ex Vw T3 Westfalia Joker - 1.6 D - tetto a soffietto - Lello
3 Anni 9 Mesi fa #156767
da alba
Risposta da alba al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Io mi sono arreso, un anno di interventi e carro attrezzi ora ho l'ansia a mettermi in strada
3 Anni 9 Mesi fa #156769
da kainua
Risposta da kainua al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
tutte le volte ci penso con liquidazioe compro un furgo più nuovo e poi quando siamo liberi in mezzo ai nostri boschi penso a tutte le avventure fatte con lui ma anche ai isoldi spesi i lavori fatti NO non si può piu tornare indietro....diventa una tua creatura non sei più il proprietario di un T3 ma un possesore di un T3 e filosificamente e un altra cosa
3 Anni 9 Mesi fa #156770
da alba
Risposta da alba al topic Lavori da fare per migliorare l'affidabilità e viaggiare tranquilli
Lo capisco, ma quando non riesci per un anno a fare 100 km tranquillo diventa pesante, ora lho sistemato ma non sono più tranquillo ..... ansia da prestazione ho cambiato praticamente tutto
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi