- Ringraziamenti ricevuti 2
surriscaldamento
- camioncino
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- camioncino
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- camioncino
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 284
già già love ha scritto: ciao a tutti, spero di non essere off topic ma ho una domanda da porvi in merito al raffereddamento motore.
Dopo il raduno ho notato una perdita dal tubo che va dal motore alla pompa. tornando dal raduno ho ntato che la temperatura era salita moltissimo e mi sono fermato ed ho fatto raffreddare ma la cosa si è verificata più volte.
dopo qualche giorno ho fatto una messa a punto del furgone e cambiato il tubo su citato.
dopo un paio di giorni però la ventola non è andata più e la temperatura risale vertiginosamente.
secondo voi da cosa dipende????
già già love ha scritto: ho provato a fare come nella guida ma il motore forse era troppo caldo.
di fatto non è uscita tanta acqua e in primo momento è partita la ventola.
ho ripetuto l'operazione e dopo aver chiuso il bullone e il tappo ho spento il motore ma la ventola è partita dopo qualche secondo....mi aiutate per favoreeee....sono in panico!
già già love ha scritto: potrei riprovare tra un po' con il motore più freddo???
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 284
Vado a memoria ma se vuoi controllare il funzionamento della ventola, tiri via le griglie e sulla destra (la sinistra del furgone) trovi un connettore a 3 vie. Se metti a contatto alternativamente i fili (non ricordo i colori a memoria), ti parte la ventola con la 1a e la 2a velocità .
Prima di tutto però spiegaci bene cosa sta succedendo.
Nota: metti i dati del furgone in firma, almeno motore ed anno, altrimenti non sappiamo esattamente cosa guidi e quindi ti si aiuta a casaccio. Gli schemi elettrici e la costruzione può cambiare anche a parità di motore....
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento