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surriscaldamento
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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Lo spurgo dell'acqua è stato fatto? Rifallo comunque per sicurezza, trovi la guida nella sezione download. Magari c'è dentro dell'aria (tanta) e non riesce a raffreddare, o magari hai qualche guasto al termostato, o alla pompa acqua... ma intanto inizierei con uno spurgo e vedrei quanta aria viene fuori... và che se l'hai fatto salire al massimo della temperatura più volte potresti aver di nuovo bruciato la testa... se schiacci i manicotti a motore in moto li senti in pressione o sono morbidi? Hai tracce d'olio nell'acqua (lo vedi dalla vaschetta d'espansione)?
Proprietario del Devil
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ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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La temperatura viene misurata da una sonda che potrebbe (ottimisticamente) essere guasta...
non è altro che una resistenza che varia al variare della temperatura...
Tabella dei valori di resistenza sulla sonda nuova che ho misurato...(pentolino sul fuoco)
20-25° 1244ohm
28-32° 883ohm
48-53° 530ohm
70-74° 270ohm
83-87° 177ohm
un po' a spanne si intende

Il " Bentley " sembra indicare che la lancetta funziona correttamente se:
a 540 ohm è nella zona di motore freddo e a 50 ohm è nella zona di motore troppo caldo... accensione pure del led.
Certo che se hai appena bruciato la guarnizione della testa... il problema dovrebbe essere altro.. purtroppo..
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Veleno ha scritto: il led si accende per mancanza di liquido....forse anche per alta temperatura...
La temperatura viene misurata da una sonda che potrebbe (ottimisticamente) essere guasta...
non è altro che una resistenza che varia al variare della temperatura...
Tabella dei valori di resistenza sulla sonda nuova che ho misurato...(pentolino sul fuoco)
20-25° 1244ohm
28-32° 883ohm
48-53° 530ohm
70-74° 270ohm
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un po' a spanne si intende
Il " Bentley " sembra indicare che la lancetta funziona correttamente se:
a 540 ohm è nella zona di motore freddo e a 50 ohm è nella zona di motore troppo caldo... accensione pure del led.
Certo che se hai appena bruciato la guarnizione della testa... il problema dovrebbe essere altro.. purtroppo..
quindi confermi che il famoso led si accende anche in caso di temperatura elevata?
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