- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Sostituzione testata
2 Anni 10 Mesi fa #158113
da Caio
Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
Risposta da Caio al topic Sostituzione testata
Vi aggiorno sui lavori:oggi ho rimosso la testa. E' venuta via fin troppo facilmente...mmmAprendola ho esamitato i cilindri e pistoni. non intendendomene vi allego una foto e magari mi date un parere.La testa invece...-messa in fase di ''scoppio'' o pms ha 2 valvole dei 2 cilindri centrali(2-3) aperte,cioe' gli si vede proprio attraverso...domanda banale, puo' essere causa di motore spompatissimo che a volte sembra vada a 3 da caldo? ora che ho riguardato la prova compressione il meccanico diceva che i cilindri centrali erano addirittura a 20. Anche la valvola del cilindro n4 ho scoperto restare leggermente aperta,meno delle altre comunque...-Ho esamita anche gli steli delle valvole(dai fori di aspirazione e scarico) le 3 ''aperte'' ,in aspirazione, son sporche di olio sugli steli mentre quelle di scarico pulite.è normale?allego qualche foto anche della guarnizione.
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
2 Anni 10 Mesi fa #158119
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Sostituzione testata
La fase di scoppio è sempre su uno dei cilindri, per cui se gli altri hanno le valvole aperte non è un problema di per sé. Va ruotato l'albero a camme per avere la chiusura anche sugli altri cilindri e poter verificare che le valvole non rimangano puntate. O levare l'albero e verificare che tutto sia chiuso. Comunque le sedi e le valvole si passano poi sempre con pasta apposita per ripristinare la chiusura perfetta e verificare se da sostituire o meno.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Caio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
2 Anni 10 Mesi fa #158121
da Caio
Risposta da Caio al topic Sostituzione testata
Alla fine mi sa che mi conviene sostituire fasce a bronzine a questo punto...qualcuno l ha già fatto "fai da te"?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.329 secondi