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Sostituzione testata
- er micheletto
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Scusate le tante e forse confuse questioni....è la disperazione, anche perché di meccanica capisco assai poco e le disponibilità economiche sono scarsine...ma il mio Jockerino voglio continuare a godermelo!!!
Ciao a tutti,
Michele
er micheletto
Joker T3 1600TD, 1987 - Westfalia
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ci sono modelli nudi (senza valvole ecc..)
e modelli gia pronti per il montaggio (vormontiert, einbaubereit)
il prezzo per il completo pronto al montaggio si aggira attorno ai 500 euro. armin
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- er micheletto
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Ci sono tre modelli diversi:
Zylinderkopf JX (339euro semplice, 505euro completo),
Zylinderkopf KY (439-598euro)
Zylinderkopf AAZ (solo completo 649 euro).
Il link della pagina è:
www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...ben%2C%20Zylinder%22
Mi sapresti dire quale è il mio?
Ho anche un altro dubbio: i prezzi delle testate usate VW non sono molto più bassi di questi che penso siano commerciali, non VW originali (giusto?), conviene un buon usato o questi di busshop sono comunque buoni?
Il dubbio viene da un giunto che ho comprato su Busshop che mi si è rotto subito, doveva essere difettoso.
Grazie per la solita disponibilità !!!!
Michele
er micheletto
Joker T3 1600TD, 1987 - Westfalia
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- er micheletto
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sulla mia testata originale c'è il seguente codice: 068103373Q
Ciao Michele
er micheletto
Joker T3 1600TD, 1987 - Westfalia
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quando fai l' ordine manda il numero di serie al venditore , so che per il td. ci sono alcuni modelli che si differenziano di poco , idem per la guarnizione.
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- er micheletto
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Tutto chiaro...provo con busshop.
Ciao,
Michele
er micheletto
Joker T3 1600TD, 1987 - Westfalia
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er micheletto ha scritto: Ci sono tre modelli diversi:
Zylinderkopf JX (339euro semplice, 505euro completo),
Zylinderkopf KY (439-598euro)
Zylinderkopf AAZ (solo completo 649 euro).
Fatto salvo ciò che giustamente ha detto Armin, comunque il tuo motore, se è un Turbo Diesel originale, è un JX
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Un saluto
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un nostro amico per quattro oring
a speso oltre 2000 euri
per poi rimetterci le mani appena tornato a casa
purtroppo di gente incapace ...c'è
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secondo voi sostituire la testata fai da te si combina????
😅😅😅
La messa.in fase ecc son capace di farla...
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Intanto controllo la testata..olio ne mangiava relativamente poco, anzi. Il problema è che da caldo io motore non rende...e nelle salite si scalda esageratamente e l altro giorno guardando la vaschetta acqua...ho scoperto che si svuota.
Ho ordinato su internet il famoso inserto per rimuovere i bulloni della testa...speriamo bene 😁
Per ora tutto procede bene.
1 tolto tutti i cablaggi elettrici
2 svuotato impianto refrigerazione e scollegato manicotti H2O
3 scollegato turbina e aria(anche le staffe x lavorare comodi)
4 rimosso cannette gasolio che vanno dalla pompa agli iniettori....
Poi con calma ho tolto collettore aspirazione e collettore scarico
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Hai deciso sul monoblocco come intervenire? Fasce e bronzine nuove intanto che ci sei penso sia d'obbligo...?! Anche il mio non mangiava olio e , ovvio, sì scaldicchiava un pò in salita con poca resa. Tutti i miei amici mi dicono vai di 1.9!! ehehheh ma io ho le paranoie per uscire dal seminato dell'originalità e soprattuto della trascrizione a libretto impossibile da eseguire..
boh forse mettere intercooler gli si da un pò più di brio!? non saprei...
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Ah,altra accortezza, prima di smontare la cinghia di distribuzione porta il motore sul PMS e blocca la pompa gasolio con l apposito perno.
Io pensavo di sostituire solo testa ma se mi consigli di intervenire anche sul motore la spesa lieviterebbe e a...ehehehe
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Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
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