Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Sostituzione testata

Di più
2 Anni 10 Mesi fa #158102 da Derex
Risposta da Derex al topic Sostituzione testata
Una volta aperto, io metterei mano anche al resto del motore se ha gia' un buon chilometraggio....per qualche anno non ci pensi piu'...
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 10 Mesi fa #158103 da Caio
Risposta da Caio al topic Sostituzione testata
Si ma è aperto solo sopra...sotto non ho toccato nulla 😁

Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto

Di più
2 Anni 10 Mesi fa #158104 da Derex
Risposta da Derex al topic Sostituzione testata
E' comunque un lavoro importante....tutto dipende da come sta il tuo motore, quanti chilometri ha sulle spalle, come e' la compressione nei cilindri, se i gommini delle valvole sono usurati....
Dipende se ritieni solo di renderlo fruibile per le vacanze imminenti, oppure se vuoi fare un lavoro piu' radicale di rimessa a nuovo di tutto il motore in modo da non doverci piu' pensare per anni....non c'e' una regola fissa ma tutto dipende dallo stato del motore, dalla sua usura e dal tuo orizzonte temporale...
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Caio

Di più
2 Anni 10 Mesi fa #158105 da Caio
Ma è un lavoro iper complicato o riesco a lavorarci da per terra??? 😅 Perché non ho né ponte ne buca...potrei scavarne una in giardino però

Di più
2 Anni 10 Mesi fa #158106 da Caio
La compressione era bassa in un cilindro ma mi han consigliato di vedere se la testa è crepata prima di lavorare sul motore... Il motore è di rotazione...non dico altro.. può essere rigenerato bene o rigenerato alla caxxxxxo😭. Comunque girando con la wastgate bloccata (nessun meccanico se ne era accorto, alla fine ho rotto la testa...)

Di più
2 Anni 10 Mesi fa #158107 da Caio
C'è qualche accorgimento particolare da seguire per il rimontaggio a parte il serraggio? Ho un manuale che spiega bene le diverse fasi e gradi di chiusura.  E qualcosa in particolare da verificare  per vedere se i cilindri e pistoni sono sani? O se devo intervenire anche sotto.grazie

Tempo creazione pagina: 0.305 secondi