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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Sostituzione testata
10 Anni 6 Mesi fa #126674
da lucae
Risposta da lucae al topic Sostituzione testata
Un po ladro sto meccanico!
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2 Anni 10 Mesi fa #158090
da Caio
Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
Risposta da Caio al topic Sostituzione testata
Rispolvero il tipic...
secondo voi sostituire la testata fai da te si combina????
😅😅😅
La messa.in fase ecc son capace di farla...
secondo voi sostituire la testata fai da te si combina????
😅😅😅
La messa.in fase ecc son capace di farla...
Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
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2 Anni 10 Mesi fa #158098
da Capitan Barbox
Risposta da Capitan Barbox al topic Sostituzione testata
SEGUO anch io la rispolverata,, vorrei ordinare kit con valvole guarnizione e tutto mi hanno chiesto 820 € circa con l'invio della mia vecchia. Però non so se mettere mano anche al monoblocco intanto che ci sono fasce e bronzine? che dite?
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2 Anni 10 Mesi fa #158099
da Caio
Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
Risposta da Caio al topic Sostituzione testata
Io ho iniziato a smontare il tutto..
Intanto controllo la testata..olio ne mangiava relativamente poco, anzi. Il problema è che da caldo io motore non rende...e nelle salite si scalda esageratamente e l altro giorno guardando la vaschetta acqua...ho scoperto che si svuota.
Ho ordinato su internet il famoso inserto per rimuovere i bulloni della testa...speriamo bene 😁
Per ora tutto procede bene.
1 tolto tutti i cablaggi elettrici
2 svuotato impianto refrigerazione e scollegato manicotti H2O
3 scollegato turbina e aria(anche le staffe x lavorare comodi)
4 rimosso cannette gasolio che vanno dalla pompa agli iniettori....
Poi con calma ho tolto collettore aspirazione e collettore scarico
Intanto controllo la testata..olio ne mangiava relativamente poco, anzi. Il problema è che da caldo io motore non rende...e nelle salite si scalda esageratamente e l altro giorno guardando la vaschetta acqua...ho scoperto che si svuota.
Ho ordinato su internet il famoso inserto per rimuovere i bulloni della testa...speriamo bene 😁
Per ora tutto procede bene.
1 tolto tutti i cablaggi elettrici
2 svuotato impianto refrigerazione e scollegato manicotti H2O
3 scollegato turbina e aria(anche le staffe x lavorare comodi)
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Poi con calma ho tolto collettore aspirazione e collettore scarico
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2 Anni 10 Mesi fa #158100
da Capitan Barbox
Risposta da Capitan Barbox al topic Sostituzione testata
Wow che lavorata! complimenti davvero se hai fatto tutto solo..
Hai deciso sul monoblocco come intervenire? Fasce e bronzine nuove intanto che ci sei penso sia d'obbligo...?! Anche il mio non mangiava olio e , ovvio, sì scaldicchiava un pò in salita con poca resa. Tutti i miei amici mi dicono vai di 1.9!! ehehheh ma io ho le paranoie per uscire dal seminato dell'originalità e soprattuto della trascrizione a libretto impossibile da eseguire..
boh forse mettere intercooler gli si da un pò più di brio!? non saprei...
Hai deciso sul monoblocco come intervenire? Fasce e bronzine nuove intanto che ci sei penso sia d'obbligo...?! Anche il mio non mangiava olio e , ovvio, sì scaldicchiava un pò in salita con poca resa. Tutti i miei amici mi dicono vai di 1.9!! ehehheh ma io ho le paranoie per uscire dal seminato dell'originalità e soprattuto della trascrizione a libretto impossibile da eseguire..
boh forse mettere intercooler gli si da un pò più di brio!? non saprei...
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2 Anni 10 Mesi fa #158101
da Caio
Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
Risposta da Caio al topic Sostituzione testata
Onestamente non pensavo di intervenire su fasce e bronzine...non avendo un officina o garage non saprei come fare...a meno che non posso lavorare all aperto per fare anche quello....
Ah,altra accortezza, prima di smontare la cinghia di distribuzione porta il motore sul PMS e blocca la pompa gasolio con l apposito perno.
Io pensavo di sostituire solo testa ma se mi consigli di intervenire anche sul motore la spesa lieviterebbe e a...ehehehe
Ah,altra accortezza, prima di smontare la cinghia di distribuzione porta il motore sul PMS e blocca la pompa gasolio con l apposito perno.
Io pensavo di sostituire solo testa ma se mi consigli di intervenire anche sul motore la spesa lieviterebbe e a...ehehehe
Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
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