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intercooler smart [JX]
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ma il radiatore non risulta un pò troppo esposto arispetto alla ruota?
Capisco la necessità di 'respirare', ma non temi chessò sassi, sporcizia sollevati durante la marcia?
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- Spartacus
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Mi fa un pò paura la posizione dell'intercooler proprio dietro la ruota: non c'è il rischio di bucarlo raccogliendo un sasso? O comunque di sporcarlo raccogliendo sabbia e fanghiglia varia diminuendo così l'efficienza?
Il filtro immagino non ci stia nel camino originale? Sarebbe un'ottima collocazione perchè nel vano motore andrebbe a pescare l'aria calda. Potresti provare a orientarlo in basso, a lato del cambio...
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Leon1572 ha scritto: Uhmmm...
ma il radiatore non risulta un pò troppo esposto arispetto alla ruota?
Capisco la necessità di 'respirare', ma non temi chessò sassi, sporcizia sollevati durante la marcia?
Nelle foto manca la protezione in plastica originale della Smart, è un confogliatore che di fatto canalizza l'aria e limita l'esposizione del radiatore a sassi e sporcizia.
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- Leon1572
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Per il filtro dell'aria concordo con Spartacus: potrebbe valer la pena provare.
Complimenti per il lavoro.
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- Jeko-77
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Spartacus ha scritto: Complimenti per il lavoro, ma quindi hai tagliato della lamiera!
Mi fa un pò paura la posizione dell'intercooler proprio dietro la ruota: non c'è il rischio di bucarlo raccogliendo un sasso? O comunque di sporcarlo raccogliendo sabbia e fanghiglia varia diminuendo così l'efficienza?
Il filtro immagino non ci stia nel camino originale? Sarebbe un'ottima collocazione perchè nel vano motore andrebbe a pescare l'aria calda. Potresti provare a orientarlo in basso, a lato del cambio...
Per quanto riguarda l'esposizione del radiatore ho già detto che manca la protezione in plastica ...posterò delle foto a lavoro compiuto per far vedere che di fatto l'intercooler è protetto da sassi e quant,altro.
Il filtro nel camino non mi sembra una buona idea perchè quando piove il filtro si inzupperebbe di acqua e perchè comunque non ci stà .
Ho trovato svariate foto su internet di lavori simili in cui il filtro è posizionato più o meno dove volevo metterlo io...è abbastanza protetto e di l'aria calda nonpreoccupa più di tanto...
Per il taglio della lamiera ho dovuto mettermi una mano sul cuore
però ho preso coraggio quando ho visto che la zona era già mangiata dalla ruggine...
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Le regge che ho realizzato un po' rozzamente sono di alluminio fissate con inserti filettati e bulloni di acciaio...ho pensato che la zona è abbastanza esposta alle intemperie e non volevo rischiare ruggine...
Anche i bordi della lamiera una volta tagliati sono stati passati con relativi prodotti antiruggine e appena trovo il tempo ricoperti con fondo bicomponente protettivo.
Il filtro originale l'ho eliminato e per ora ho montato un filtro a cono /che mi piace poco)...sono alla ricerca di una scatola filtro tipo quella della Bmc (Cda) da inserire nel vano motore e collegare al camino per pescare aria fresca...
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- giusvald
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secondo me il manicotto che parte dall intercooler e va ai collettori aspirazione, hai infilato un manicotto di gomma all interno di un altro in gomma, secondo me ti scappa, quando si scalda la gomma, mettici un manicotto in ferro come giunzione, almenno puoi tirare bene le fascette.
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Tralaltro quella gomma se è quella che conosco io è inadatta sia alle temperature che all'olio proveniente dal turbo, si ammorbidisce e col tempo si sfalda.
Qui puoi vedere uno dei miei lavoretti sui generis...che poi non ho venduto, e infatti è ancora sul pUnto®
www.elaborare.info/forum/vbulletin/showt...php?t=193896&page=65
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- Spartacus
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Ho intenzione di montarlo sul joker ma pensavo vicino al cambio dove c'è una specie di pancia che dovrebbe fare anche un minimo di depressione e favorire il ricambio dell'aria. Posterò le foto così potete darmi una mano.
@ Ventu: se sei ancora disponibile per i tubi magari ti contatto, dovremmo essere abbastanza vicini.
Secondo te questi tubi della venair sono adatti allo scopo?
www.venair.com/productos//view/637
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- El_Ventu
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Il tubo che hai postato dovrebbe andare, se è silicone con rinforzo regge alla grande, l'olio gli fa un baffo, quelli che avevo in mente son di gomma, e col tempo si sfaldano, poi elimini anche i problemi dovuti al "gonfiaggio" che hanno i manicotti meno rinforzati...
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- Spartacus
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- Spartacus
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Ho trovato questa guida in inglese wiki.club8090.co.uk/index.php/Turbo_-_Re-indexing ma non ho ben capito come ruotare la chiocciola. Mi pare di aver capito che c'è anche un grosso anello da allentare con le pinze...
Le viti che intendi sono quei bulloni che fissano quella specie di doppia mezzaluna al centro della trubina?
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Il grosso del lavoro è progettare tutto. Una volta capito dove posizionare l'intercooler e dove far passare i tubi non dovrebbe essere troppo difficile, ma vorrei evitare di andare dal meccanico solo per farmi girare la chiocciola...
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- El_Ventu
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Sul Garrett c'è un seeger a trattenerla in posizione, su altri non so.
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