Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

spia acqua [CS]

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27656 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic spia acqua [CS]

caraMella ha scritto: se hai il bulbo sul tappo della vaschetta superiore, stacca il connettore, dagli una pulita e rimettilo a posto.. a me è capitato, da quando l'ho pulito, mai più successo !

quoto, è capitato anche a me due volte (l'ultima il giorno della partenza per le ferie): accendo da freddo e spia che lampeggia, dopo un pò mi fermo, riaccendo e sparisce...
nella mia ignoranza, vista la lancetta della temperatura ok, ho proseguito, poi in vacanza il tarlo mi ha fatto chiamare il buon Eddy.
Anche lui mi ha detto di controllare l'acqua (era ok) e di staccare e pulire il contatto, da allora non l'ha più rifatto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27660 da Marino
Risposta da Marino al topic spia acqua [CS]

vaquerito ha scritto: quoto, è capitato anche a me due volte (l'ultima il giorno della partenza per le ferie): accendo da freddo e spia che lampeggia, dopo un pò mi fermo, riaccendo e sparisce...
nella mia ignoranza, vista la lancetta della temperatura ok, ho proseguito, poi in vacanza il tarlo mi ha fatto chiamare il buon Eddy.
Anche lui mi ha detto di controllare l'acqua (era ok) e di staccare e pulire il contatto, da allora non l'ha più rifatto

Stessa esperienza, anche se più intensa, tanto da diventare l'incubo delle mie prime settimane (non sono neanche tre) del Joker.

Ieri che ho fatto il tagliando, Eddy avrebbe dovuto metterci sopra una pietra definitiva, ma al ritorno la meschina ne ha inventata un'altra: non si è spenta dopo i soliti 5 o 10 secondi di quadro inserito. Si è spenta solo una volta avviato il motore, per poi non rifare più lo scherzetto alle successive accensioni.

Io non mi preoccupo più, se lei si diverte, faccia pure :asd:

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27706 da Pastela80
Risposta da Pastela80 al topic spia acqua [CS]
Allora...la spia si è accesa di nuovo...
Sono confuso,è venuto un mio conoscente a dargli un occhiata e dopo aver spurgato il circuito del acqua e rifatto il livello LUI è giunto a una conclusione:guarnizione di testa andata...con il tappo della vaschetta superiore aperta e motore acceso si vedono delle bollicine,in teoria dovuto a infiltrazioni o cose del genere,non ho ben capito...
Il mio meccanico però è ottimista e mi ha detto che i motori wv lo fanno regolarmente era un difetto o perlomeno lavorano a temperature alte.Ora deve provare con uno strumento (BHO) se cè una sostanza nell'acqua che al momento non ricordo il nome,che starebbe ad indicare trafilazioni dalla testa.
Mi sa tanto che le mie prime ferie in Ceppo in Francia saltano...Azzzzzzzzzzzzz........

QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27711 da Pastela80
Risposta da Pastela80 al topic spia acqua [CS]
Infatti...le ferie si fanno benedire...almeno con il Ceppo.
La guarnizione di testa è andata...il mio mecca non ha tempo di farla visto che domani chiude per ferie spero che quello che me l'ha venduto trovi un rimedio...
Ora lo sistemo e poi forse lo vendo...
Mi ha gia rotto le scatole...
Se questo deve essere l'inizio sarà anche la fine....

QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27714 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic spia acqua [CS]
Mi spiace dela tua decisione che vuoi vendere di gia' il westy......
Fallo riparare e vedrai che poi sapra' ricompensarti a dovere con tante soddisfazioni....
Il westy perfetto mi sa' che nessuno lo abbia mai trovato all'inizio,ma poi con amore e cure lo e' diventato.
Porta pazienza dagli tempo che poi vedrai che avventure e che soddisfazioni!!

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27717 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic spia acqua [CS]
quoto Damiano....!! sono mezzi che devono essere curati, coccolati e amati...!! sono non sempre semplici da gestire per i grattacapi che danno..ma sono unici nel renderti indietro tutto quello che gli dai...!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi