- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
posizionamento bombole GPL [DJ]
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59008
da sbuc
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
Risposta da sbuc al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
ciao captain urlo da quello che dici potrebbe venirmi il dubbio.. ma credo che dipendi molto da che tipo di impianto monti.. nel senso se è un impianto aspirato oppure a iniezione gassosa,(ma ce ne sono molti altri) questi ultimi che ho menzionato sono molto più performanti rispetto a quelli aspirati in quanto mantengono praticamente i consumi della benzina e la perdita di cavalli è praticamente inigua..( a meno che tu non faccia strade di montagna dove si sente che ha meno potenza) cmq lo devo fare perchè lo uso molto e attualmente faccio 9-10 km al litro.
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- camberraus
-
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59013
da camberraus
Salve a tuttu sono contento di essere dei vostri
Risposta da camberraus al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Io ho fatto l'impiantonel gennaio 2010, approfittando degli incentivi, e ho messo due bombole al posto della bombola GPL della cucina che è sevita con una bombola da 5 Lt. messa sotto il lavandino. Sono contentissimo anche perchè ho risolto tutti i problemi dei vari Euro 1-2-3 ecc. Ora sono ecologico
Salve a tuttu sono contento di essere dei vostri
- captain urlo
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59015
da captain urlo
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Risposta da captain urlo al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Cavolo facessi io 9/10 a benzina! Westfalio beve quanto un muratore al sole!!!!
Comunque fammi sapere come ti va come consumi, se ti va bene come spero è la volta che vado da un meccanico che tratta gas/benzina e gli dico che deve fare una messa a punto coi fiocchi, per ora confesso che ho sempre trattato il GPL come un accessorio utile ma non fondamentale e ho privilegiato la messa a punto a benzina.
Comunque fammi sapere come ti va come consumi, se ti va bene come spero è la volta che vado da un meccanico che tratta gas/benzina e gli dico che deve fare una messa a punto coi fiocchi, per ora confesso che ho sempre trattato il GPL come un accessorio utile ma non fondamentale e ho privilegiato la messa a punto a benzina.
con un po' di storia
- Syncronizzatore
- Premium Utente
-
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59017
da Syncronizzatore
Vw Syncro Westfalia
Risposta da Syncronizzatore al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Ciao io ho un Syncro 1.9 benza con impianto gpl e bombole sotto al portellone e dove andrebbe la bombola cucina, sono lunghe e piccole e in totale fanno 42litri l'una, sono protette esternamente da "paracoppa". Così hai la panca libera e le bombole fuori, poi dipende da te. Io sono più tranquillo così, se vado nello sterrato, son tranquillo cmq perchè ho i paracoppa e non escono tanto rispetto al profilo del fondo originale.
Vw Syncro Westfalia
- captain urlo
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59019
da captain urlo
con un po' di storia
Risposta da captain urlo al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
è una bella soluzione, solo che a me quei sei sette litri di gas cucina mi fanno sentire tanto indipendente, lo so che è una stupidaggine, ma poi si incomincia a mettere la bombola volante della camping gas che proprio non è bella e comunque ti cannibalizza un gavone cucina o qualche altro spazio utile, fermo restando che con 42 litri io ci faccio 150 160 Km...
ma ripeto, io sono un po' obnubilato dai consumi da Porshe fuori carburazione!
ma ripeto, io sono un po' obnubilato dai consumi da Porshe fuori carburazione!
con un po' di storia
- Syncronizzatore
- Premium Utente
-
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59021
da Syncronizzatore
Vw Syncro Westfalia
Risposta da Syncronizzatore al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Bhe io sacrificherei 1/2 gavone cucina puittosto che la panca intera, anche perchè se la bombola è ancora quella originale, preferirei avere un impianto nuovo e sicuro con una bomboletta portatile.
Vw Syncro Westfalia
Tempo creazione pagina: 0.325 secondi