- Messaggi: 81
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
posizionamento bombole GPL [DJ]
14 Anni 3 Mesi fa #59023
da regina
In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw
Risposta da regina al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
ciao sbuc,
dovrei fare un appunto a quanto detto da capitan urlo: i consumi dipendono molto dal tipo di motore (non tanto dal tipo di impianto).
Infatti i ns. mezzi camperizzati sono molto pesanti e più i motori sono "piccoli" più aimè consumano (vai a farti un giro nel topic consumi)
Infatti il nostro UllyBULLI che monta un motore 2100 112cv non è che sia una scheggia: pesa solo lui 20 quintali ma il rapporto peso/cv e più favorevole che non i motori 1.6 / 2.0 benz raffreddati ad aria.
Un consiglio, vedi che i motori "antichi" come i nostri hanno una maggior durata e resa se vanno a benzina 98 / 100 ottani (a meno che il tuo sia KAT).. che purtroppo costa assai di più della verde
Se vorrai motare un impianto GPL fallo con gli incentivi (aspettali e gira un pò a benzina per vedere se il mezzo va bene) e io ho messo una bombola da 70 Lt. che mi aumenta un pò l'autonimia.
ciao
dovrei fare un appunto a quanto detto da capitan urlo: i consumi dipendono molto dal tipo di motore (non tanto dal tipo di impianto).
Infatti i ns. mezzi camperizzati sono molto pesanti e più i motori sono "piccoli" più aimè consumano (vai a farti un giro nel topic consumi)
Infatti il nostro UllyBULLI che monta un motore 2100 112cv non è che sia una scheggia: pesa solo lui 20 quintali ma il rapporto peso/cv e più favorevole che non i motori 1.6 / 2.0 benz raffreddati ad aria.
Un consiglio, vedi che i motori "antichi" come i nostri hanno una maggior durata e resa se vanno a benzina 98 / 100 ottani (a meno che il tuo sia KAT).. che purtroppo costa assai di più della verde
Se vorrai motare un impianto GPL fallo con gli incentivi (aspettali e gira un pò a benzina per vedere se il mezzo va bene) e io ho messo una bombola da 70 Lt. che mi aumenta un pò l'autonimia.
ciao
In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
-
- Offline
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 542
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 3 Mesi fa #59039
da captain urlo
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Risposta da captain urlo al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Concordo con regina, ma non ero io che dicevo che i consumi dipendessero dall'impianto
[blockquote] Sbuc
...ma credo che dipendi molto da che tipo di impianto monti.. nel senso se è un impianto aspirato oppure a iniezione gassosa,(ma ce ne sono molti altri) questi ultimi che ho menzionato sono molto più performanti rispetto a quelli aspirati in quanto mantengono praticamente i consumi della benzina e la perdita di cavalli è praticamente inigua...[/blockquote]
Prendo spunto sempre da regina che ha ragione: a volte non ci faccio caso perché l'impianto GPL su Westfalio c'è sempre stato, ma avere 250 Km in più di autonomia me lo fa sembrare da questo punto di vista più simile alle auto di oggi.
In Grecia, che andavo solo a benzina, mi sembrava di essere un po' tornato ai tempi del 128 quando stavo sempre a fare i conti di dove e tra quanto avrei potuto fare rifornimento.
@Gioy che mi ha lasciato solo un "fallo di nome" (Joy per l'appunto) prima che mi banni: spiegami come si fa per bannare quelli che mi chiamano "capitan urlo" invece che "captain urlo"
[blockquote] Sbuc
...ma credo che dipendi molto da che tipo di impianto monti.. nel senso se è un impianto aspirato oppure a iniezione gassosa,(ma ce ne sono molti altri) questi ultimi che ho menzionato sono molto più performanti rispetto a quelli aspirati in quanto mantengono praticamente i consumi della benzina e la perdita di cavalli è praticamente inigua...[/blockquote]
Prendo spunto sempre da regina che ha ragione: a volte non ci faccio caso perché l'impianto GPL su Westfalio c'è sempre stato, ma avere 250 Km in più di autonomia me lo fa sembrare da questo punto di vista più simile alle auto di oggi.
In Grecia, che andavo solo a benzina, mi sembrava di essere un po' tornato ai tempi del 128 quando stavo sempre a fare i conti di dove e tra quanto avrei potuto fare rifornimento.
@Gioy che mi ha lasciato solo un "fallo di nome" (Joy per l'appunto) prima che mi banni: spiegami come si fa per bannare quelli che mi chiamano "capitan urlo" invece che "captain urlo"


T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 3 Mesi fa #59040
da gioy_80
Puoi punirli con sette giri di chiglia!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
captain urlo ha scritto: @Gioy che mi ha lasciato solo un "fallo di nome" (Joy per l'appunto) prima che mi banni: spiegami come si fa per bannare quelli che mi chiamano "capitan urlo" invece che "captain urlo"
![]()
Puoi punirli con sette giri di chiglia!



Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncronizzatore
- Offline
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 554
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 3 Mesi fa #59042
da Syncronizzatore
Vw Syncro Westfalia
Risposta da Syncronizzatore al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Non arrabbiarti capitan urlo!!!
Vw Syncro Westfalia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 3 Mesi fa #59044
da Leon1572
.. ecco, appunto.
Risposta da Leon1572 al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Syncro16 ha scritto: Non arrabbiarti capitan urlo!!!
.. ecco, appunto.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 248
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 3 Mesi fa #59052
da sbuc
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
Risposta da sbuc al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
grazie ragazzi per le info che mi avete dato dando i vostri pareri sulle varie motorizzazioni.. Scusate se insisto nel chiedervi se sia possibile mettere le bombole nell'abitacolo o se le direttive dicano qualcosa di diverso..
quando leggi un normale sito (anche pubblico) ti dicono: "tutti i mezzi possono essere trasformati a gpl" dovrebbero dire tutti i motori possono essere trasformati a gpl.. poi ti dovrebbero dire: puoi trasformarlo se passi 1000 procedimenti burocratici che le direttive ti impongono..
quando leggi un normale sito (anche pubblico) ti dicono: "tutti i mezzi possono essere trasformati a gpl" dovrebbero dire tutti i motori possono essere trasformati a gpl.. poi ti dovrebbero dire: puoi trasformarlo se passi 1000 procedimenti burocratici che le direttive ti impongono..
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.316 secondi