- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
posizionamento bombole GPL [DJ]
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #58996
da sbuc
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
posizionamento bombole GPL [DJ] è stato creato da sbuc
buongiorno sono in possesso di un joker 2100 benzina (Trento) al quale vorrei mettere un impianto gpl.. il meccanico da cui mi farei montare l'impianto mi ha consigliato di chiedere in motorizzazione se si può mettere la bombola di gpl nella panca posteriore in quanto ci sarebbero delle nuove normative che impediscono di posizionare le bombole all'interno a causa della possibilità di dormirci dentro.
qualcuno ne sa qualcosa??
Vi pregherei di rispondermi perchè questa maledetta burocrazia mi fa impazzire.
grazie ancora
qualcuno ne sa qualcosa??
Vi pregherei di rispondermi perchè questa maledetta burocrazia mi fa impazzire.
grazie ancora
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 3 Mesi fa #58998
da Tuff Gong
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Risposta da Tuff Gong al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Ciao Sbuc,
io ho un syncro 2100 benz con bombola sottopanca....
Io di problemi non ne ho avuti...
Poi magari dipende dalla motorizzazione... a bergamo non hanno fatto una piega...
Ciao!
io ho un syncro 2100 benz con bombola sottopanca....
Io di problemi non ne ho avuti...
Poi magari dipende dalla motorizzazione... a bergamo non hanno fatto una piega...
Ciao!
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
14 Anni 3 Mesi fa #58999
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Ciao Sbuc... abiti mica all'Acquaviva, dopo il benzinaio?! club joker rosso, benzina.... sei tu?!
Qua sul forum molti hanno la bombola sotto panca, anche con impianti fatti recentemente...
Hai provato a chiedere in motorizzazione a Trento? Mi sa che è l'unico modo per esser sicuri... anche se ci sono dei personaggi strani lì dentro!
Qua sul forum molti hanno la bombola sotto panca, anche con impianti fatti recentemente...
Hai provato a chiedere in motorizzazione a Trento? Mi sa che è l'unico modo per esser sicuri... anche se ci sono dei personaggi strani lì dentro!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59002
da sbuc
Risposta da sbuc al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
no sono di Villazzano! Infatti avevo letto parecchi post dove la maggior parte delle persone hanno le bombole sotto la panca.. oggi sono stato in motorizzazione ma il tipo praticamente non sapeva niente.. domani devo chiamare l'ing armellini che è il "capo" dell'ufficio revisioni e chiedere a lui.. spero non ci siano problemi anche perchè il mio meccanico mi ha detto che nelle altre motorizzazioni non fanno storie..
maledetta provincia autonoma
maledetta provincia autonoma
- captain urlo
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59004
da captain urlo
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Risposta da captain urlo al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Ciao Sbuc,
io ho il GPL sul 2000 CU aircooled, l'ho trovato, l'impianto dovrebbe essere stato fatto nel 2006-2007 a Roma e ho una bombola da 60 l, nella panca.
Mi permetto tuttavia di dirti di pensarci bene prima di mettere il GPL, giusto l'altra sera mi sono fatto due conti: al momento ho i seguenti consumi:
7,9-8,2 a benzina
4,9-5,2 a GPL
se traduci in euri/Km
ottieni circa
18€/100 Km - 180€/1000Km - 1800€/10000Km - 2700€/15000km
a benzina
15€/100 Km - 150€/1000Km - 1500€/10000Km - 2250€/15000km
io percorro circa 15000 Km/y per cui ho un risparmio di 450€ ma chiaramente è teorico perché non vado fisso a gas, specialmente quando la strada è più impervia o quando semplicemente non lo trovo come l'anno scorso in Grecia.
di contro
- ho la panca inservibile che è un bel volume di stivaggio,
- ho dovuto modificare le bocchette dell'Eberspeaker che è diventato un po' meno efficiente avendole dovute restringere leggermente
- mi tiro dietro diversi chili di roba in più che mi peggiorano le prestazioni (consumi compresi a benzina)
- soprattutto sono consapevole che il motore dura di meno
- nel caso tuo nel conto del break-even point devi mettere l'investimento dell'impianto...
vantaggio vero secondo me unico
- entro dove mi pare a prescindere dalle ordinanze municipali, anche se questo sembra che ultimamente, ad esempio a Milano, non sia più utomatico
Aggiungo che ti verrà detto che se metti a punto per il GPL la forbice dei consumi si riduce, tieni però presente che le prestazioni calano comunque (sono mezzi nati per il benzina) e a quel punto non hai praticamente più l'opzione del benzina come "booster" perché appunto te la sei giocata mettendo a punto per il GPL...
naturalmente è una mia valutazione, che se vuoi è polarizzata dall'avere un mezzo di per sé poco prestante, col tuo motore forse sarà diverso; prendila per quel che vale...
io ho il GPL sul 2000 CU aircooled, l'ho trovato, l'impianto dovrebbe essere stato fatto nel 2006-2007 a Roma e ho una bombola da 60 l, nella panca.
Mi permetto tuttavia di dirti di pensarci bene prima di mettere il GPL, giusto l'altra sera mi sono fatto due conti: al momento ho i seguenti consumi:
7,9-8,2 a benzina
4,9-5,2 a GPL
se traduci in euri/Km
ottieni circa
18€/100 Km - 180€/1000Km - 1800€/10000Km - 2700€/15000km
a benzina
15€/100 Km - 150€/1000Km - 1500€/10000Km - 2250€/15000km
io percorro circa 15000 Km/y per cui ho un risparmio di 450€ ma chiaramente è teorico perché non vado fisso a gas, specialmente quando la strada è più impervia o quando semplicemente non lo trovo come l'anno scorso in Grecia.
di contro
- ho la panca inservibile che è un bel volume di stivaggio,
- ho dovuto modificare le bocchette dell'Eberspeaker che è diventato un po' meno efficiente avendole dovute restringere leggermente
- mi tiro dietro diversi chili di roba in più che mi peggiorano le prestazioni (consumi compresi a benzina)
- soprattutto sono consapevole che il motore dura di meno
- nel caso tuo nel conto del break-even point devi mettere l'investimento dell'impianto...
vantaggio vero secondo me unico
- entro dove mi pare a prescindere dalle ordinanze municipali, anche se questo sembra che ultimamente, ad esempio a Milano, non sia più utomatico
Aggiungo che ti verrà detto che se metti a punto per il GPL la forbice dei consumi si riduce, tieni però presente che le prestazioni calano comunque (sono mezzi nati per il benzina) e a quel punto non hai praticamente più l'opzione del benzina come "booster" perché appunto te la sei giocata mettendo a punto per il GPL...
naturalmente è una mia valutazione, che se vuoi è polarizzata dall'avere un mezzo di per sé poco prestante, col tuo motore forse sarà diverso; prendila per quel che vale...
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
14 Anni 3 Mesi fa #59006
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Fatti fare l'impianto nel Veneto (sono più elastici!)
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi