- Ringraziamenti ricevuti 284
pistone risaltato
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
:sbonk: :sbonk: :sbonk:roslele ha scritto: la giustificazione dell'autopergine è stata che si è rotto perchè ha una carburazione secca, bisognava che avesse una carburazione grassa ,molto grassa
L'Autopergine ha riparato il motore la volta scorsa?
E secondo loro avresti dovuto fargliela tu, questa carburazione?????
Roba da matti.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 0
Franz
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 284
Magra quando c'è poca benzina in relazione alla massa d'aria immessa e grassa il contrario.roslele ha scritto: si mi hanno detto che si sono informati e che a causa della carburazione secca è saltato il motore....io quando l'ho ritirato sono andata subito a far fare la carburazione e mi hanno detto che andava bene cosi....si vede che bisognava renderla più grassa...ma scusate come si sente se una carburazione è grassa o secca?
Se è magra, credo, si veda principalmente dal colore delle candele (tendente al bianco, comunque chiare) e se c'è raffreddamento a liquido, alte T°. Difficoltà aavviamento a freddo.
Se è grassa, consumi alti e candele molto scure, imbrattate, se non bagnate, di benza. Tanta benza, avvi da freddo anche senza arricchitore. Riprese un pò lente.
[non sono un mecca, c'è gente meglio che ne sa di più

Insomma, non è proprio una cosa che spetti riconoscere al "cliente" di un meccanico.....ma al meccanico stesso.....
Ma fammi capire una cosa.
Autopergine ha sistemato meccanicamente il motore e poi TU sei dovuta andare da un carburatorista per sistemare la carburazione?
Mi sembra proprio singolare...
Oltretutto questo può generare un poco simpatico scaricabarile tra il meccanico (Autopergine) ed il carburatorista.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- Ringraziamenti ricevuti 0