Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

pistone risaltato

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105527 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic pistone risaltato

roslele ha scritto: la giustificazione dell'autopergine è stata che si è rotto perchè ha una carburazione secca, bisognava che avesse una carburazione grassa ,molto grassa

:sbonk: :sbonk: :sbonk:
L'Autopergine ha riparato il motore la volta scorsa?
E secondo loro avresti dovuto fargliela tu, questa carburazione?????
Roba da matti.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105530 da roslele
Risposta da roslele al topic pistone risaltato
si mi hanno detto che si sono informati e che a causa della carburazione secca è saltato il motore....io quando l'ho ritirato sono andata subito a far fare la carburazione e mi hanno detto che andava bene cosi....si vede che bisognava renderla più grassa...ma scusate come si sente se una carburazione è grassa o secca?

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #105550 da Polmy
Risposta da Polmy al topic pistone risaltato
Io sono andato all'autopergine a farmi registrare il minimo e alla fine mi hanno ingolfato il tutto...dopo neanche 100 km si è piantato e continuava a spegnersi...ho dovuto farmi far pulire il carburatore da un altro meccanico (e trainare da un mio collega).....giusto per la loro regolazione della carburazione e del minimo!

Franz

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #105551 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic pistone risaltato

roslele ha scritto: si mi hanno detto che si sono informati e che a causa della carburazione secca è saltato il motore....io quando l'ho ritirato sono andata subito a far fare la carburazione e mi hanno detto che andava bene cosi....si vede che bisognava renderla più grassa...ma scusate come si sente se una carburazione è grassa o secca?

Magra quando c'è poca benzina in relazione alla massa d'aria immessa e grassa il contrario.
Se è magra, credo, si veda principalmente dal colore delle candele (tendente al bianco, comunque chiare) e se c'è raffreddamento a liquido, alte T°. Difficoltà aavviamento a freddo.
Se è grassa, consumi alti e candele molto scure, imbrattate, se non bagnate, di benza. Tanta benza, avvi da freddo anche senza arricchitore. Riprese un pò lente.
[non sono un mecca, c'è gente meglio che ne sa di più :ghgh: ]
Insomma, non è proprio una cosa che spetti riconoscere al "cliente" di un meccanico.....ma al meccanico stesso.....
Ma fammi capire una cosa.
Autopergine ha sistemato meccanicamente il motore e poi TU sei dovuta andare da un carburatorista per sistemare la carburazione?
Mi sembra proprio singolare...
Oltretutto questo può generare un poco simpatico scaricabarile tra il meccanico (Autopergine) ed il carburatorista.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #105615 da roslele
Risposta da roslele al topic pistone risaltato
infatti ha generato uno scarica barile che però io non ho accettato perchè il carburatorista che fa anche impianti a gas è un guru(tipo eddy) nel suo genere e sono sicura che non ha sbagliato..

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #105618 da mic
Risposta da mic al topic pistone risaltato
Io investirei in un avvocato tutti se commettono una minchiata a lavoro gli viene dato un calcio nel culo.... e deve essere così

Tempo creazione pagina: 0.314 secondi