Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

pistone risaltato

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105358 da roslele
pistone risaltato è stato creato da roslele
ho cambiato pistoni cilindri fascie a dicembre usato per 270 km è saltato oggi pomeriggio un pistone, dapprima ha perso potenza, faceva fumo bianco e quando mi sono fermata gocciolava olio, e l' olio era al minimo, mentre tornavo da malpensa ora domani devo telefonare al meccanico che ha fatto il lavoro e vedere se è disposto a ripararlo visto che l'unica fattura che ho in mano è quella dei cilindri e pistoni...se si rifiuta di riparlo che faccio? è chiaro che ha lavorato male oppure era il pistone difettato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105359 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic pistone risaltato
Come si fa a saperlo..... finchè non si apre...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105360 da roslele
Risposta da roslele al topic pistone risaltato
ha fatto lo stesso identico difetto dell'altra volta, perdita di potenza, fumo bianco, il termostato dell'olio altissimo, e olio dappertutto, poi fa un rumore di ferraglia che dici gioy?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105362 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic pistone risaltato
Dico solo che forse se compravi una Panda nuova facevi prima e ti evitavi l'ulcera. :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105366 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic pistone risaltato
Io direi che sei coperta comunque...qualunque sia stato il problema...perchè se hai fattura, sei coperta dalla garanzia sui ricambi e sulla manodopera del meccanico. E' obbligo di legge (adesso non mi ricordo se per 1 o 2 anni :?: ), il mecca non può rifiutarsi.
L'unica cosa è che si appigli al fatto che tu possa aver fatto qualcosa che ha danneggiato il motore.....
....ma se hai avuto lo stesso problema dell'altra volta.....è evidente che il problema non è il tuo piede....non credo tu riesca a distruggere motori come cambi le...scarpe :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Insomma:
- pistone marcio = in garanzia
- pistone buono ma montato male = in garanzia
- il problema è ancora ignoto e causa la distruzione del motore ogni 270km = in garanzia, nel senso che non è stato capace la prima volta di trovare la vera causa...sicuramente sarà da discutere a lungo su chi / come pagare ulteriore ricerca guasti e parti...
NON MOLLARE!!!!
[consiglio: cambia meccanico..... :sisi: ]

Ma forse siamo OT nella meccanica, mi scuso col Site Admin e mi frusto da solo
:frusta:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105383 da roslele
Risposta da roslele al topic pistone risaltato
hai ragione gioy altro che ulcera...poi la ww ti guarda scandalizzata quando chiedi informazioni, un meccanico mi ha detto addirittura oggi "motore a aria madonna lo butti via" una storia senza fine un altro ha detto che sono motori troppo delicati e piccoli per portarsi in giro il carico del furgone, e che massimo ti fanno 5000 km poi si rompono....ma tu gioy che l'hai avuto ed era come il mio 1600 ad aria è vero che sono cosi delicati?

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi