Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84751 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
ok senza modifiche il limite non lo sai? 245/85 è veramente enorme cmq.

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84754 da mic
Risposta da mic al topic Pneumatici da fuoristrada
ti interessa la larghezza della gomma o il diametro?
se monti dei distanziali le 245 dovrebbero starci, per esperienza personale nn saprei...

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84758 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Pneumatici da fuoristrada
Se ti allontani dalle 205 l'assetto (rialzato e irrigidito) diventa fondamentale.
Codice della Strada a parte, i limiti per le misure di gomme sono dettatti da passaruota e portellone scorrevole.
225/75 r16 ci stanno al pelo.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84762 da Silentbay
Ok ma questo per un syncro 16 o 14? Pensavo che nel passaruota del 16 ci si potesse montare roba più grossa (di altezza non larghezza) senza assetti. Io sarei abb interessato alla misura 215/85 16 che aumenterebbe il diametro totale della ruota da 74,24 delle 205r16 a 77,99 delle 215/85 r16 giovandomi sulla rapportatura cambio, allungandomi i rapporti...dite che non se ne parla senza lifting?

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84763 da Silentbay

mic ha scritto: ti interessa la larghezza della gomma o il diametro?
se monti dei distanziali le 245 dovrebbero starci, per esperienza personale nn saprei...

scusa mic non avevo specificato...diciamo che mi interessa più altezza che larghezza...un 215 di larghezza andrebbe già bene, o cmq più di 225 direi che non mi interesserebbe.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #84765 da max16
Risposta da max16 al topic Pneumatici da fuoristrada
simmo la soluzione al problema è 7.50 16,le stesse che monta il defender.ho letto su un sito americano di un tipo che le aveva nontate e si era trovato molto bene,aveve pero' dovuto modificare i i passaruota anteriori e lo aveva alzato un po'.il mezzo era divetato amche piu' confortavole sullo sterrato.la michelin le fa 7.50 16 o/r ,veramente ignoranti,ma costano tanto.

Tempo creazione pagina: 0.408 secondi