- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
[quanti ne son nati]
15 Anni 2 Mesi fa #38577
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic [quanti ne son nati]
il disgiuntore originale è ben altra cosa rispetto a quello in commercio ora
@syncro mat
cambio 6ZA??
@syncro mat
cambio 6ZA??
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 2 Mesi fa #38583
da Syncromat
Si, proprio 6ZA... almeno cosi risulta dal PDF con elenco dei codici cambio che ho io e che si può trovare linkato in QUESTA discussione..
E' l'unico che alla voce "allrad" riporta "zuschaltbarer", opposto a tutti gli altri con scritto "visco".
Mai verificato di persona, comunque: magari potessi..
Risposta da Syncromat al topic [quanti ne son nati]
ame.deox ha scritto: il disgiuntore originale è ben altra cosa rispetto a quello in commercio ora
@syncro mat
cambio 6ZA??
Si, proprio 6ZA... almeno cosi risulta dal PDF con elenco dei codici cambio che ho io e che si può trovare linkato in QUESTA discussione..
E' l'unico che alla voce "allrad" riporta "zuschaltbarer", opposto a tutti gli altri con scritto "visco".
Mai verificato di persona, comunque: magari potessi..

15 Anni 2 Mesi fa #38632
da ame.deox
@ syncro mat
ammetto che, anche per un solo momento, ho pensato volessi dire "cambio 6ZA senza visco"...
ammetto che, anche per un solo momento, ho pensato volessi dire "cambio 6ZA senza visco"...
15 Anni 2 Mesi fa #38640
da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic [quanti ne son nati]
no no...
Intendevo: il cambio 6ZA dovrebbe essere quello con il disgiuntore di serie.
Viene accoppiato ad un differenziale anteriore senza visco...del quale non ho il codice, perchè non trovo più un altro documento/lista, nel quale erano riportati gli accoppiamenti cambio post - diff ant: sono sicuro che esiste, ma sul Lard-Disk non lo trovo più..qualcuno ce l'ha?
Intendevo: il cambio 6ZA dovrebbe essere quello con il disgiuntore di serie.
Viene accoppiato ad un differenziale anteriore senza visco...del quale non ho il codice, perchè non trovo più un altro documento/lista, nel quale erano riportati gli accoppiamenti cambio post - diff ant: sono sicuro che esiste, ma sul Lard-Disk non lo trovo più..qualcuno ce l'ha?
15 Anni 2 Mesi fa #38736
da ame.deox
15 Anni 2 Mesi fa #38758
da paolinox
Per inserire la trazione integrale si hanno due possibilità ed un cavetto in piu'.
Il funzionamento intrinseco resta tale e quale, privato della visco frizione che comunque resta anche oggi baypassabile.
O no...?
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic [quanti ne son nati]
Sbagliero' ma non mi sembra ben altra cosa.ame.deox ha scritto: il disgiuntore originale è ben altra cosa rispetto a quello in commercio ora
Per inserire la trazione integrale si hanno due possibilità ed un cavetto in piu'.
Il funzionamento intrinseco resta tale e quale, privato della visco frizione che comunque resta anche oggi baypassabile.
O no...?
Syncro 16" Multivan camperizzato
Tempo creazione pagina: 0.343 secondi