Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

[quanti ne son nati]

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38577 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic [quanti ne son nati]
il disgiuntore originale è ben altra cosa rispetto a quello in commercio ora
@syncro mat
cambio 6ZA??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38583 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic [quanti ne son nati]

ame.deox ha scritto: il disgiuntore originale è ben altra cosa rispetto a quello in commercio ora
@syncro mat
cambio 6ZA??


Si, proprio 6ZA... almeno cosi risulta dal PDF con elenco dei codici cambio che ho io e che si può trovare linkato in QUESTA discussione..
E' l'unico che alla voce "allrad" riporta "zuschaltbarer", opposto a tutti gli altri con scritto "visco".
Mai verificato di persona, comunque: magari potessi.. :asd:


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38632 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic [quanti ne son nati]
@ syncro mat
ammetto che, anche per un solo momento, ho pensato volessi dire "cambio 6ZA senza visco"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38640 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic [quanti ne son nati]
no no...
Intendevo: il cambio 6ZA dovrebbe essere quello con il disgiuntore di serie.
Viene accoppiato ad un differenziale anteriore senza visco...del quale non ho il codice, perchè non trovo più un altro documento/lista, nel quale erano riportati gli accoppiamenti cambio post - diff ant: sono sicuro che esiste, ma sul Lard-Disk non lo trovo più..qualcuno ce l'ha?


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38736 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic [quanti ne son nati]
per info
[img


[img

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #38758 da paolinox
Risposta da paolinox al topic [quanti ne son nati]

ame.deox ha scritto: il disgiuntore originale è ben altra cosa rispetto a quello in commercio ora

Sbagliero' ma non mi sembra ben altra cosa.
Per inserire la trazione integrale si hanno due possibilità ed un cavetto in piu'.
Il funzionamento intrinseco resta tale e quale, privato della visco frizione che comunque resta anche oggi baypassabile.
O no...?

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.343 secondi