Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145619 da manx
Poi in un momento di follia, approfittando del fatto che avevo tolto il paracolpi, ho dato tre-dicesi-tre giri alla wastegate del turbo e ho aumentato ancora la mandata alla pompa del gasolio (eliminando quel fastidioso ed inutile sigillo che limitava la gioiosa corsa della vite di regolazione .
:D :ghgh: bene,bene allora premesso che monto un 1.9AFN con pompa meccanica mix JX+AFN e turbina originale JX ti chiedo:per per la waste gate devi avvitare per aumentare giusto? idem per la mandata del gasolio ?..prossimo step ti copio l'idea dell'intercooler smart.

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145623 da bdade
Manx, la turbina originale del jx non ha la wastegate regolabile. Io ho montato una turbina di origine Golf GTD (motori RA e SB): è una Garrett T2 di cui non ricordo il codice esatto (dovresti trovarlo in questo thread qualche pagina indietro). Ad ogni modo per aumentare la pressione del turbo devi accorciare l'alberello che comanda la wastegate quindi avvitare.

Anche la mandata del gasolio sulla pompa originale del JX si aumenta avvitando :vw

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145625 da bdade
Angolo frociata. :lol:

Finalmente durante il SRFL ho sistemato una cosa che mancava da quando ho preso il furgone: l'illuminazione dei comandi del riscaldamento / cruscottino dei blocchi.

Ecco quindi una bella foto del cruscotto, compresi gli strumentini nuovi:

[img

Il prossimo passo sarà mettere tutti i LED che ho comprato, tramite un amico utente, da Campervanculture :hippy

Qui una foto dei furgoncini del mio ufficio, durante il rito mattutino della preghiera intorno al Sacro Semiasse Tranciato :ghgh:

[img

Quest'ultima foto invece è solo fighissima, la metto qui solo per quello. Lunga Vita al Balabiott!! :ola:

[img

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145653 da il Cusna
Grande Davide e ulleeee per il Balabìott!!!

Poi se non ci fossi tu a farci divertire con passaggi artistici e salti alla Hazzard sarebbe un mondo noioso :asd: :asd: :asd:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
8 Anni 4 Settimane fa #146766 da bdade
Il Baita con le scarpette della festa :hippy

[img

[img

Di più
8 Anni 4 Settimane fa #146770 da bdade
Altra news sul Baita, che mi ero dimenticato di aggiornare... Durante un'uscita in fuoristrada il sottoscritto come un cretino aveva sottovalutato un piccolo, apparentemente insignificante dislivello ... :frusta: producendosi in un salto in stile Colin Mc Rae... :medita: concluso con una picchiata di muso che purtroppo il furgone non ha molto gradito :muro:

... e il risultato è stato una saldatura saltata sul muso, scoprendo il rigolino di ruggine sottostante.

Ergo, il Baita ha passato 3 settimane in carrozzeria per un completo maquillage della parte frontale, con tanto di saldobrasature completamente rifatte a regola d'arte e riverniciatura. Adesso se lo si guarda davanti sembra nuovo! :applausi:

[img

Tempo creazione pagina: 0.356 secondi