Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

SYNCRAZIO

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13/02/2017 23:46 #145587 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

frà ha scritto: Silentbay realizzo solo ora che un mesetto fa ti ho visto al lillatro...rimasi esterrefatto anzi strafatto nel vedere il tuo syncro..che bestia!

Mitico!! Fai surf anche tu?

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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13/02/2017 23:55 #145588 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic SYNCRAZIO
Minchia... c'è stato, grande!!!

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14/02/2017 00:01 #145589 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

Gioy_80 ha scritto: Minchia... c'è stato, grande!!!

:hippy :fiori: :asd:

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14/02/2017 10:05 #145592 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto:



Merda! è tutto grosso, lì!
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Si, si, infatti avevo visto gli spinotti.
Credo che un sistema simile (supporti motori elettrici/adattativi) lo monti la Porsche per le sue 911 ed, in pratica, in base a vari parametri ammorbidiscono/induriscono i supporti per limitare i movimenti del motore che squilibrerebbero l'assetto quando vai a cannone. Roba da spaccare il capello in 4....
Ma tu dove li hai presi ed il cabalggio dei supporti dove si innesta? ossia da dove (centralina) prende il comando?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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14/02/2017 10:07 #145593 da bdade
Risposta da bdade al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto:

OlandeseVolante ha scritto: Fermo, fermo, fermo, cosa hai detto?
Silentblock elettroidraulici?
Cioè?
Mica te la cavi così in sordina.....fai una bella spiegazia dettagliata, please....

:asd: :asd: mi fai morire!
Si hai capito bene...se guardi ognuno ha uno spinotto da collegare al cablaggio...praticamente i supporti hanno un liquido all'interno che in base al passaggio più o meno alto di corrente si ammorbidiscono/induriscono...io a senso pensavo in base ai giri del motore o magari se a freddo (motore che vibra di più) o a caldo (motore che gira meglio e vibra meno) ma in realtà se ho capito bene si regolano in base alla velocità.


Esatto, a quanto so io hanno due livelli di intervento: sotto i 200km/h e sopra.

:lol:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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14/02/2017 10:57 #145595 da tatila
Risposta da tatila al topic SYNCRAZIO
bello :D

giusto pensare sopra i 200 km/h sul t3 :D

Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi

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14/02/2017 12:13 #145602 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

bdade ha scritto:

Silentbay ha scritto:

OlandeseVolante ha scritto: Fermo, fermo, fermo, cosa hai detto?
Silentblock elettroidraulici?
Cioè?
Mica te la cavi così in sordina.....fai una bella spiegazia dettagliata, please....

:asd: :asd: mi fai morire!
Si hai capito bene...se guardi ognuno ha uno spinotto da collegare al cablaggio...praticamente i supporti hanno un liquido all'interno che in base al passaggio più o meno alto di corrente si ammorbidiscono/induriscono...io a senso pensavo in base ai giri del motore o magari se a freddo (motore che vibra di più) o a caldo (motore che gira meglio e vibra meno) ma in realtà se ho capito bene si regolano in base alla velocità.


Esatto, a quanto so io hanno due livelli di intervento: sotto i 200km/h e sopra.

:lol:


Hahhaha :ghgh: :ghgh:
Allora posso pure toglierli :look:

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14/02/2017 12:15 #145603 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

OlandeseVolante ha scritto:

Silentbay ha scritto:



Merda! è tutto grosso, lì!
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Si, si, infatti avevo visto gli spinotti.
Credo che un sistema simile (supporti motori elettrici/adattativi) lo monti la Porsche per le sue 911 ed, in pratica, in base a vari parametri ammorbidiscono/induriscono i supporti per limitare i movimenti del motore che squilibrerebbero l'assetto quando vai a cannone. Roba da spaccare il capello in 4....
Ma tu dove li hai presi ed il cabalggio dei supporti dove si innesta? ossia da dove (centralina) prende il comando?

Gli ho presi su internet sono gli originali di quel motore e lindurimento è gestito dalla centralina del motore quindi gli spinotti sono compresi nel cablaggio del motore

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14/02/2017 13:01 #145606 da __joe
Risposta da __joe al topic SYNCRAZIO
Bello bello :applausi: ma ora voglio vederlo col cofano chiuso :asd: :asd: :asd:

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14/02/2017 14:20 #145609 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic SYNCRAZIO

__joe ha scritto: Bello bello :applausi: ma ora voglio vederlo col cofano chiuso :asd: :asd: :asd:


Non lo mette il cofano... non ci sta. In realtà se fai caso tutte le foto sono con il portellone dietro aperto... non ha ancora provato a chiuderlo, non ha ancora capito che non si chiuderà più. :asd:

Come quello che aveva messo delle gomme larghissime e poi non si apriva più il portellone laterale perchè picchiava sulla gomma. :ghgh:

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14/02/2017 18:15 #145620 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic SYNCRAZIO

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[url=

:ghgh: :vw :vw :blues: :blues: :blues: :blues: :blues: :ola:
[/quote]

ma quel cagnone vive in gabbia??

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14/02/2017 22:15 #145628 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

Gioy_80 ha scritto:

__joe ha scritto: Bello bello :applausi: ma ora voglio vederlo col cofano chiuso :asd: :asd: :asd:


Non lo mette il cofano... non ci sta. In realtà se fai caso tutte le foto sono con il portellone dietro aperto... non ha ancora provato a chiuderlo, non ha ancora capito che non si chiuderà più. :asd:

Come quello che aveva messo delle gomme larghissime e poi non si apriva più il portellone laterale perchè picchiava sulla gomma. :ghgh:

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hahah....per il coperchio vano motore farò una cosa del genere...brutti gufazzi cagatazzo! :ghgh:

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21/02/2017 23:13 #145791 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
Ci siamo quasi...in attesa del oramai mega attesissimo cablaggio, charge cooler nuovo e altre 2 o 3 cosette...can't wait!! :frusta:


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Per poterlo accendere appena arriva il cablaggio, ho montato un tubo da fogna da 76mm diametro x 380mm lunghezza per simulare il charge cooler in arrivo


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fatto piastra alluminio dove ho filettato alcuni fori dove avvitare fascette di plastica (quella nera provvisoria...è un po' tutto ancora da fissare definitivamente) che fissano il tubo di ritorno del liquindo refrigerante del motore e (in basso) il tubo da 60mm che porta aria compressa dalla turbina al collettore di aspirazione (passando per il charge cooler)


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22/02/2017 20:38 #145801 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic SYNCRAZIO
Che lavoro certosino, con quel bestione ogni cosa deve trovare il suo spazio esatto per starci. Non oso pensare che coppia dovrà trasmettere il cambio, con quella belva di motore. Facci gustare il video della prima accensione appena arrivano le ultime parti e sei pronto a dare chiave.
Un saluto

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22/02/2017 23:46 #145812 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

CaravelleC ha scritto: Che lavoro certosino, con quel bestione ogni cosa deve trovare il suo spazio esatto per starci. Non oso pensare che coppia dovrà trasmettere il cambio, con quella belva di motore. Facci gustare il video della prima accensione appena arrivano le ultime parti e sei pronto a dare chiave.
Un saluto

Grazie Caravellec :mucca
Coppia massima siamo vicini ai 400nm...però il volano bimassa dovrebbe fare il suo lavoro e salvaguardare il cambio...il cablaggio ancora non è arrivato e pare che si slitti ancora alla prossima settimana...vedrai che appena arriva, il video dell'accensione lo vedrete al TG regionale in tv :asd:

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