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raffo ha scritto: Chiamalo smanettare!
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Si, giusto uno smanettamento leggero leggero....
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Motore corretto, campana è del t3 sud africano che montava il 5 cilindri Benza di fabbrica, però va rettificata se si monta il volano bimassa del v6 originale...alberino tagliato dal cambio audi e inizialmente pronto a farlo lavorare per ricavare il millerighe finale uguale al nostro per accoppiare nel nostro cambio...in realtà lho fatto rifare nuovo direttamente....OlandeseVolante ha scritto: V6 TDI con campana del cambio rilavorata (sicuramente un 6 marce), giusto? albero rifatto?
Si, giusto uno smanettamento leggero leggero....
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Temo per i valori di coppia che dovrà sopprtare.
Si accoppia comunque senza piastra d'adattamento? hai solo allargato l'alloggiamento della campana internamente o anche la superifice di contatto, ribassandola?
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Eh ma Olandese...da te non mi aspettavo un errore del genere! :frusta:OlandeseVolante ha scritto: E come mai proprio un cambio T3 SA? e non un cambio Passat o Audi rovesciato come va per la maggiore?
Temo per i valori di coppia che dovrà sopprtare.
Si accoppia comunque senza piastra d'adattamento? hai solo allargato l'alloggiamento della campana internamente o anche la superifice di contatto, ribassandola?
Ricordati che è un syncro, non un 2wd....su 2wd ci sono diverse opzioni di cambi da montare, ma sul syncro NADA...o quello oppure....QUELLO
Forse c'è chi dice che si potrebbe montare quello del porsche 4x4, ma cmq si perderebbero i blocchi...e sappiamo bene quanto è inutile un syncro senza blocchi....
Cmq non è il cambio SA ma solo la campana di quel cambio che si accoppia con i fori del V6 tdi
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Silentbay ha scritto:
Eh ma Olandese...da te non mi aspettavo un errore del genere! :frusta:OlandeseVolante ha scritto: E come mai proprio un cambio T3 SA? e non un cambio Passat o Audi rovesciato come va per la maggiore?
Temo per i valori di coppia che dovrà sopprtare.
Si accoppia comunque senza piastra d'adattamento? hai solo allargato l'alloggiamento della campana internamente o anche la superifice di contatto, ribassandola?
Ricordati che è un syncro, non un 2wd....su 2wd ci sono diverse opzioni di cambi da montare, ma sul syncro NADA...o quello oppure....QUELLO
Forse c'è chi dice che si potrebbe montare quello del porsche 4x4, ma cmq si perderebbero i blocchi...e sappiamo bene quanto è inutile un syncro senza blocchi....
Cmq non è il cambio SA ma solo la campana di quel cambio che si accoppia con i fori del V6 tdi
Tu mi sopravvaluti!!!!
Onestamente, ho sempre guardato con ammirazione ma con un certo distacco questi upgrade che considero un pò troppo estremi. Ammirazione per la capacità tecnica (e manuale) che si dimostra e la tenacia per perseguire questo obiettivo....ma io, al massimo, arrivo ad un AAZ con charge cooler e cambio/freni aggiornati. Oltre non vado. Mi sembrerebbe di snaturare troppo il mezzo. Ma queste sono psicopippe mental-meccaniche , come la diatriba tra chi gli piace mora e chi gli piace bionda :roftl:
Però....rispetto ed apprezzamento per il lavorone!
Tornando alla parte tecnica, la campana è del SA ma il resto tieni il tuo così com'é?
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Si il cambio come ti dicevo rimane lo stesso....volevo metterci l'impianto di raffreddamento con spruzzatori e alberini forati, ma forse non lo faccio, visto che chi c'è lha dice che lo tiene sempre spento...mi limiterò a metterci sensore di temperatura e ovviamente le solite paratie sud africane, piastra di rinforzo del cuscinetto principale, carcassa in alluminio dove risiede cuscinetto principale (e non magnesio), la rarissima carcassa del differenziale anch'essa in alluminio e non magnesio e infine la coppia conica HD palloid di weddle
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cmq per la cronaca si dice che il v6 essendo 6 cilindri è molto più fluido ed omogeneo come motore rispetto al 1.9 , metre il 1.9 a 4 cilindri ha un'onda quadra come un martello che picchia e quindi sul cambio ha un effetto perggiore, in più il v6 con volano bimassa smorza parecchio i colpi e gli strappi che per il cambio sono fatali. In più paradossalmente il 1.9 ha più tiro hai bassi in accelerazione e quindi mette in crisi il cambio prima...il v6 fino a 2000 giri è più contenuto, poi esplode con i suoi 180 cv (se originale )
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Sono basito....addirittura gli spruzzatori nel cambio con circuito dedicato di raffreddamento e casse in magnesio o alluminio????????? porca paletta!!! (e sono educato)
Simmo, uno bravo! Cercane uno bravo!!!!
Ma non di esperto di cambi....di medico!!!!!!
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Uno tra loro (Burt Reynolds) aveva truccato un'ambulanza per andarci a 260km/h e oltre....
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Pensa con la trazione integrale che plus avresti......e con già il medico a bordo!!!!!!!
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OlandeseVolante ha scritto: ...ed il puntiglio d'arrivare in fondo.
Purtoppo ho paura che un fondo non ci sia...
Grande Simmo!!! :vw
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