- Messaggi: 1300
- Ringraziamenti ricevuti 3
SYNCRAZIO
- BatDoG
- Offline
- Elit Utente
Silentbay ha scritto:
K . ha scritto: haha
comunque bel casino per il cavo e per il ritorno? lo hai fatto tutto in G a 6000 giri ?
no..prima di tutto ho dovuto riagganciare il leveraggio del pedale che si è sganciato a causa del congelamento cavetto nella guaina, poi ho aperto il vano motore ho fatto "i seghini" alla pompa (che brutta frase che ho creato...sentita così mamma mia) finchè non scorreva meglio con l'aiuto della compagna che faceva lo stesso aul pedale in cabina e quando finalmente sembrava scorrere normalmente, congelato dalla testa ai piedi, ho riacceso il motore e son ripartito scoprendo appunto che anche il freno a mano era nelle medesime condizioni...
robe da groenlandia, mai sentito di cose del genere, guaine ghiacciate e seghette noturne alle pompe...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- midelt
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 513
- Ringraziamenti ricevuti 0
Appena riesco...ma non prima di Lunedì. Tieni conto però che tra Benzina e Diesel ci sono delle belle differenze. Sul benzina il cavo aziona la farfalla tramite un rinvio (e la molla l'ho montata proprio sul rinvio), mentre sul diesel immagino azioni una leva direttamente sulla pompa.Silentbay ha scritto:
beh l'importante è che funzioni...tra un po' se non ero pronto a spegnere il motore mi ritrovavo i pistoni dentro il letto...midelt ha scritto: E' successo anche a me a Natale in Val d'Aosta.
Ho aggiunto una molla di richiamo sulla farfalla (2€, ferramenta).
La sensazione però è sgradevole...
Avresti mica una foto da mostrarmi di come si presenta codesta molla?
grazie mille in anticipo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Esatto è proprio così...vabbè no allora basta ho deciso, mi hai convinto, metto su un benzina!midelt ha scritto:
Appena riesco...ma non prima di Lunedì. Tieni conto però che tra Benzina e Diesel ci sono delle belle differenze. Sul benzina il cavo aziona la farfalla tramite un rinvio (e la molla l'ho montata proprio sul rinvio), mentre sul diesel immagino azioni una leva direttamente sulla pompa.Silentbay ha scritto:
beh l'importante è che funzioni...tra un po' se non ero pronto a spegnere il motore mi ritrovavo i pistoni dentro il letto...midelt ha scritto: E' successo anche a me a Natale in Val d'Aosta.
Ho aggiunto una molla di richiamo sulla farfalla (2€, ferramenta).
La sensazione però è sgradevole...
Avresti mica una foto da mostrarmi di come si presenta codesta molla?
grazie mille in anticipo
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
...alla fine il giunto ha tenuto, però in compenso ho avuto problemi di diversa entità ...se non altro avevo un fedele compagno di viaggio a farmi compagnia finchè non sono arrivati i "soccorsi"
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
spiegami nella prima foto che stavi combinando? verricellato ad un albero davanti, un altro bel cavo nel didietro...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1132
- Ringraziamenti ricevuti 4
:applausi: complimenti al matto :applausi:
A momenti ce la lasci nhèe matto!
Ruote in controsterzo ed il retroreno lì.
Quando sei sceso hai sciolto la neve smaltendo?
Poi auto sverricellata, o solo il giro, a mo di spring per salvarsi il c... in manovra.
:applausi: Complimenti, chapeau se è andata così.
Me la spieghi meglio la Joulata del più solenoide sul cavo accelleratore Cris?
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
raffo ha scritto: Sempre un piacere seguire il Syncrazio channel!
spiegami nella prima foto che stavi combinando? verricellato ad un albero davanti, un altro bel cavo nel didietro...
eheh nella foto sembra tutto easy ma in realtà avevo la poppa ormai prossima a inabissarsi nelle scarpate profonde dei promontori liguri ...alchè ho provato a "salvarmi il didietro" (in tutti i sensi ) con una V tra verricello, quel bell'alberello e gancio traino, purtroppo invano in quanto l'albero veniva giù e il syncrazio rimaneva lì e anzi l'unico momento che, insistendo, il furgone si è mosso, ovviamente lo ha fatto davanti anzichè dietro, peggiorando quindi ulteriormente la situazione giù piuttosto precaria :nervoso:
:frusta:
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Eh si..purtroppo si...però Domenica invece il syncrazio si è potuto riscattare dando letteralmente del filo da torcere a: 2 suzuki di cui uno preparato per il campionato italiano di rock crawling, un wrangler con doppi blocchi, un discovery preparato con doppi blocchi e un toyota...nella profonda neve di 50 cm in salita, lasciando tutti a bocca aperta e diventando la mascotte del giro :vwea ha scritto: cosa è successo ancora? ti sei arenato nella neve??
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Silentbay ha scritto:
raffo ha scritto: Sempre un piacere seguire il Syncrazio channel!
spiegami nella prima foto che stavi combinando? verricellato ad un albero davanti, un altro bel cavo nel didietro...
eheh nella foto sembra tutto easy ma in realtà avevo la poppa ormai prossima a inabissarsi nelle scarpate profonde dei promontori liguri ...alchè ho provato a "salvarmi il didietro" (in tutti i sensi ) con una V tra verricello, quel bell'alberello e gancio traino, purtroppo invano in quanto l'albero veniva giù e il syncrazio rimaneva lì e anzi l'unico momento che, insistendo, il furgone si è mosso, ovviamente lo ha fatto davanti anzichè dietro, peggiorando quindi ulteriormente la situazione giù piuttosto precaria :nervoso:
:frusta:
eheh...ora è più chiaro perchè il verricello alla G-Raffa si può attaccare anche dietro?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
raffo ha scritto:
Silentbay ha scritto:
raffo ha scritto: Sempre un piacere seguire il Syncrazio channel!
spiegami nella prima foto che stavi combinando? verricellato ad un albero davanti, un altro bel cavo nel didietro...
eheh nella foto sembra tutto easy ma in realtà avevo la poppa ormai prossima a inabissarsi nelle scarpate profonde dei promontori liguri ...alchè ho provato a "salvarmi il didietro" (in tutti i sensi ) con una V tra verricello, quel bell'alberello e gancio traino, purtroppo invano in quanto l'albero veniva giù e il syncrazio rimaneva lì e anzi l'unico momento che, insistendo, il furgone si è mosso, ovviamente lo ha fatto davanti anzichè dietro, peggiorando quindi ulteriormente la situazione giù piuttosto precaria :nervoso:
:frusta:
eheh...ora è più chiaro perchè il verricello alla G-Raffa si può attaccare anche dietro?
Dietro secondo me è molto più utile che davanti...cmq un mio amico ieri mi ha mostrato un gioiellino di verricello a motore a scoppio da attaccare dove vuoi (alberi pietre ganci) ...semplicemente una figata...oppure un bel tirford da tenere lì per i casi estremi
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1132
- Ringraziamenti ricevuti 4
Senza nulla togliere al finissimo lavoro di Simmo.
Sulla faccendina ci stavo, ci ho un po' pensato mi vengono fuori due domande:
Come sei messi a binda? Magari avrebbe fatto la differenza.
L'albero (unico appiglio) si fletteva ma il cavo passava basso o alto?
Si lo so sono tutti capaci sul cadreghino e tastiera, poi i casi arrivano sul campo.
Il cavo correva perchè l'albero verticale è difficile trovarlo.... ci sarebbe voluto....
Ma poi in solitaria tutto diventa un'ardimento & tecnica e questo anche un po' il sugo.
P.S. si parlava giusto l'altro giorno di limiti....
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- pole_80
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 194
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
possibilissimo visto che abito da quelle partipole_80 ha scritto: Possibile che io abbia visto questo mezzo andando al Santuario di Velva poco prima di Natale?
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.