- Ringraziamenti ricevuti 0
Phoenix
- Gigi
- Premium Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Autore della discussione
- Elit Utente
eh eh Gigi!Gigi ha scritto: Sta marcendo e implodendo,vendilo!!!!! )))
Chi mi conosce sa come tengo il mio Phoenix, ti assicuro che non sta assolutamente implodendo o marcendo, è chiaro che ora c'è qualcosa che non va, ma risolgo tutto nel giro di pochi giorni.
Vi aggiorno quantoprima
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- tteuzz
- Elit Utente
Comunque come ti ho già detto avrai qualche guarnizione "stanca".
Io escluderei il parabrezza perchè mi sembra impossibile che dopo soli 2 anni perda.
E ora vai ad innaffiare il tuo Phoenix, non si sa mai che diventi un T5
- Simo_4x4
- Premium Utente
tteuzz ha scritto: Già che ci sei verifica anche che i fori di scolo ai lati del parabrezza non siano ostruiti, talvolta succede che siano tappati e l'acqua non riesca a defluire bene.
Comunque come ti ho già detto avrai qualche guarnizione "stanca".
Io escluderei il parabrezza perchè mi sembra impossibile che dopo soli 2 anni perda.
E ora vai ad innaffiare il tuo Phoenix, non si sa mai che diventi un T5
Si si son d' accordo...io il parabrezza lo escluderei proprio, è troppo distante dovresti trovarti la moquette sotto ai piedi del passeggero bagnata...
- Dave Van Damme
- Elit Utente
E se fosse lei la bastarda?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Oggi pomeriggio mi son messo di nuovo ad asciugare tutto l'interno, stamattina ho tolto tutte le moquette interne.
Mentre asciugavo l'interno, nella zona dietro al frigo ho trovato più bagnato rispetto alla zona destra. Mi son guardato in giro, poi ad un certo punto mi son detto: non ho ancora guardato sotto. Allora mi metto sdraiato sotto al Phoenix e proprio in corrispondenza della zona dello scalino tra i sedili anteriori e la zona posteriore ( dove ho visto molto bagnato, ho trovato quella crepa, bagnata. L'ho asciugata e dopo 2 ore ho ricontrollato ed era di nuovo bagnata. Per me questa crepa centra qualcosa. Potrebbe essere acqua che tiro su io con le ruote nelle giornate piovose ( e ultimamente sono state tante) che, una volta passata da questa apertura, si diffonde nel mezzo (in quella zona lì poi...).
Parlo di fantascienza per voi?
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
- Simo_4x4
- Premium Utente
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Se continuasse a non bagnarsi dentro, allora avanzerebbe l'ipotesi che l'acqua arrivi da sotto, magari da un buco più grande da quello individuato da me, che comunque porterò a far chiudere quanto prima. Dovrei metterlo sul ponte e controllare...
Per tagliare la testa al toro, fra qualche giorno farò la prova della gomma dell'acqua, comunque vi aggiorno. Ciao a tutti!
- Simo_4x4
- Premium Utente
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Ciao Simone! Gli ultimi giorni sono stati un po' pieni per me, tra lavoro e università ...Simo_4x4 ha scritto: Allora ? News ?
Ad ogni modo, ho ristretto il campo delle guarnizioni sospettate. Molto probabilmente si tratta di una delle 2 guarnizioni dei vetri laterali, posteriori, sinistri.
L'altro giorno è stato il massimo. T4 fermo al sole da qualche giorno, entro per metterlo in moto per andare a Bologna, e vedo della vera e propria condensa alla base del sedile lato guida, e dire che non pioveva da giorni ed il mezzo l'ho lasciato appositamente al sole.
Ad ogni modo, con molta probabilità lunedì vado in carrozzeria, dove si sono già occupati del mio VW, per vedere di risolvere.
...Ad essere onesti questa è forse la cosa più fastidiosa che il mio T4 abbia mai avuto da quando è nelle mie mani... Vedere il problema ma noncapirne la causa mi manda in bestia!
Ad ogni modo la settimana prossima vi aggiorno!
Ciao a tutti!
- Simo_4x4
- Premium Utente
Allora attendiamo sviluppi !
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Mi ha comunque detto che queste cose son delle belle pugnette :nervoso: :incacchiato:
Comunque forza e coraggio. Fossero questi i veri problemi!
Ciao a tutti!
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Dave Van Damme ha scritto: Comunque forza e coraggio. Fossero questi i veri problemi!
Straquotone!!!!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Nel senso ' fossero questi i veri problemi nella vita' .OlandeseVolante ha scritto:
Dave Van Damme ha scritto: Comunque forza e coraggio. Fossero questi i veri problemi!
Straquotone!!!!
Per il resto il mio T4 continua a funzionare come un orologio svizzero
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Anche se a me è venuta in mente l'immagine del mio motorello sparpagliato su 3 banconi differenti in officina.....
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Eh, come darti torto... Hai tutta la mia solidarietà ...OlandeseVolante ha scritto: Ah, si, certo, certo......
Anche se a me è venuta in mente l'immagine del mio motorello sparpagliato su 3 banconi differenti in officina.....
A questo punto spero anche io di non dover smontare gli interni per questo problema. Spero veramente che sia una boiata, ad ogni modo vi aggiorno prestissimo! Ciao a tutti!