Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

Di più
01/06/2012 10:35 #90147 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Phoenix
Brutto affare il terremoto..per fortuna non ti è successo nulla..credo sia molto comodo in queste situazioni avere un westfalia a disposizione..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/06/2012 21:14 #90251 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Grazie per i messaggi ragazzi! Comunque io sto benissimo, anche alcuni miei amici e parenti che in quelle zone ci vivono, anche se da qualche giorno dormono in macchina o in altre zone ospitati da amici.
Perdinatemi se non ho ancora postato le foto del T4 Phoenix versione 2.0, ma in questi giorni ho avuto molto da fare. Le aggiungerò presto!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/06/2012 10:12 #90423 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi! Ecco le foto del lavoro fatto! Che dire, sono molto contento, spero di essere a posto per un po' per quanto riguarda la ruggine. Praticamente il mio T4 Phoenix è stato, dopo aver rimosso la ruggine, riverniciato nella parte bassa in ogni lato (da sotto la linea dei finestrini in giù), così ho tolto anche tutti i segni che avevo dagli sportelli anteriori, causati probabilmente da sassolini alzati dalle ruote.
Unica cosa, come effetto collaterale, avendo riverniciato anche il portellone posteriore, ho perso 2 adesivi che mi piacevano molto, uno attaccato dall'ex proprietario ancora, ma forse ho già trovato un'idea per sostituirli con 2 nuovi, vi posterò poi le foto dei 2 nuovi, se deciderò di metterli. A voi! Ciao!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
06/06/2012 10:32 #90424 da Druido
Risposta da Druido al topic Phoenix
bel lavoro, bravo !

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
06/06/2012 15:40 #90440 da freddy
Risposta da freddy al topic Phoenix
cancellato

Di più
06/06/2012 15:59 #90443 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Phoenix
Bello luccicoso :)

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/06/2012 18:22 #90447 da Dave Van Damme
Grazie dei complimenti ragazzi! Credo che il mio 'T4 Phoenix' se lo meritasse, ora è contento anche lui :asd:
@Freddy: è la Micra di mia mamma, la sua seconda Micra, la prima era del 97, questa del 2009. E' anche la mia seconda macchina, mi capita spesso di usarla, un gioiellino, come lo era quella del 97. Pure la mia ragazza ha una Micra, del 2000 5p verde metallizzato...
Insomma sono circondato da Micra :asd: :asd:

Di più
06/06/2012 20:19 #90452 da freddy
cancellato

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/06/2012 00:02 #91005 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi! Dopo aver rinfrescato il mio T4 Phoenix nella carrozzeria, pensavo di 'tatuarlo'. Qualcosa di non troppo grande, da mettere ai lati della targa. Allora, per il lato sinistro ci vuole assolutamente questo

Per il lato destro invece stavo progettando una cosa del genere

Tra qualche giorno deciderò se procedere, che ne pensate?
Ciao a tutti!

Di più
16/06/2012 06:48 #91007 da freddy
cancellato

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/06/2012 09:42 #91008 da Dave Van Damme

freddy ha scritto: Bo sinceramente non sono molto per gli adesivi su la carrozzeria, preferisco un lavoro con l'aerografo, anche se poi non farei ne l'uno ne l'altro, però sono cose personali, comunque sono molto semplici e dato il poco spazio, penso neanche troppo invasivi, poi sono molto semplici, insomma perchè no?
Approvo
Ciao

Infatti la mia idea è quella di fare 2 adesivi molto contenuti nelle dimensioni e per nulla invasivi, non mi piacciono nemmeno a me gli adesivi troppo grandi.
Ciao Freddy!

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/08/2012 11:27 #93125 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi! Piccolo aggiornamento.
Sentite che bel regalino che mi son trovato!
Lunedì sera sono andato a lavare il mio Westfalia Multivan e bello contento l'ho parcheggiato all'interno del mio giardino privato, come ormai faccio da tempo. Quella sera, in paese, hanno organizzato dei bellissimi fuochi d'artificio. Mentre li ammiravo, ho notato anche che erano però molto vicini al mio gruppo di case, ma non ci ho dato tanto peso. La mattina dopo, entrando nel mio Phoenix, ho notato che era pieno di fuliggine ( e subito mi sono un po' seccato, visto che l'avevo appena lavato e chi mi conosce sa quanto ci tengo)' ma la cosa peggiore è stata quando ho guardato il tetto in vetroresina.... Oltre alla fuliggine e pezzi di cartone dei fuochi, era pieno di macchie gialle di bruciato, come se mi avessero spento centinaia di sigarette sul mezzo. Alla vista di quell'orribile spettacolo, sono raggelato!! Ora sto provando a farle venire via ste macchie, ma ho già fatto una segnalazione in comune.... Spero di riuscire a toglierle! Con cosa potrei provare a tirarle via? Polish? Già con un altro lavaggio sono migliorate...
Ciao a tutti!

Di più
16/08/2012 12:22 #93130 da Vic
Risposta da Vic al topic Phoenix

Dave Van Damme ha scritto: Con cosa potrei provare a tirarle via?

Prova con CIF Ammoniacal puro...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/08/2012 23:37 #93337 da Dave Van Damme

Vic ha scritto:

Dave Van Damme ha scritto: Con cosa potrei provare a tirarle via?

Prova con CIF Ammoniacal puro...

Ciao Vic, grazie del suggerimento. In questi giorni di preparazione ad un altro viaggio in bici (parto domani) son comunque riuscito a tirare via queste maledette macchie con tantissimo olio di gomito! Ci sentiamo dopo il mio ritorno! Ciao a tutti i Jokeristi!

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/11/2012 16:10 #96648 da Dave Van Damme
Anche ai miei gatti piace il T4 Phoenix. Ecco chi ho pizzicato l'altro giorno sopra al tetto del mio Westfalia: La Thea. Ogni tanto becco anche gli altri miei mici sul tetto del furgone.

Intanto si avvicina il solito check up che faccio tra Novembre e Dicembre al mio VW. Quest'anno però ho intenzione di arrangiarmi per il cambio olio più filtri, ho chiesto qualche ragguaglio tecnico ai miei amici del T4UM e il papà della mia fidanzata, che ripara trattori, ha in un vecchio grande casolare di campagna un ponte da poter utilizzare. La prima volta magari mi faccio aiutare da lui, poi penso di potermela cavare io per le prossime volte. A breve mi toccherà metter mano anche alle cinghie, distribuzione e servizi.
Ciao a tutti!

Tempo creazione pagina: 0.535 secondi