- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Joker e galleria del vento
malaika ha scritto: La realtà sta nel mezzo. Abbiamo quindi una graduatoria dei T3: Bus di serie (1,35 mq - migliore), Tetto apribile (1,40 mq), Dehler Profi tetto alto (1,44 mq), Westfalia tetto sollevabile (1,62 mq - peggiore).
Sarebbe stato interessante conoscere i valori del Westfalia tetto sollevabile ultime serie (spoiler sopra cabina modificato) e Westfalia tetto alto: non è che Raffo riesce a trovarli?
Ecco Gianni, a distanza di 5 anni con i link di misha sono usciti fuori i valori che mancavano: California tetto a soffietto (spoiler "a corna") 1,43 mq, Joker tetto alto (senza spolier sotto al paraurti anteriore) 1,67 mq, Joker tetto alto (con spolier sotto al paraurti anteriore) 1,56 mq
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
1) Bus non camperizzato. 1.35 mq
2) Wisenberg terra "tetto basso" 1.40 mq
3) Westaflia California 1.43
4) Dehler 1.44
5) Westfalia tetto alto con spoiler paraurti 1,56 mq
6) Westfalia Joker tetto Soffietto 1.62
7) Westfalia tetto alto senza spolier sotto al paraurti 1.67 mq
8)9) ecc Gli altri allestimenti tipo mansardato > 2.00 mq
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
1) Che il west tetto alto con lo spoiler sia meglio (almeno frontalmente) del West a soffietto --> non l'avrei mai detto!!!
2) Che le corna del California funzionino veramente alla grande! Altro che fattore estetico!!! La differenza tra Joker normale e California è davvero notevole ed è straordinario a mio avviso che sia causata semplicemente con i cornini e lo spoiler sotto il paraurti!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Poi se analizzo i consumi (13/14 km lt media) e le prestazioni (120 km/h di crociera e punta al limite rosso del contagiri di 135 con gps) direi che va bene cosi'
saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
A 4000 giri sono a circa 130 e se spingo per un po', al limite della zona rossa, 135/140
Il motore e' stato rifatto 2 anni fa ed era un po' legato, ora da' il massimo.....comunque abitaualmente vado a 120 in autostrada e i consumi, visto il tipo di mezzo, sono piu' che accettabili.
Quello che mi stupisce e' che avendo fatto 3500 km in vacanza, non si e' mangiato neppure un kg di olio......
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.