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smontare tetto alto
- C0smin
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Spero ancora di trovare un capannone ad un prezzo accettabile, altrimenti, dovrei rischiare in queste condizioni.
Aspetto che passi un po questo caldo micidiale e poi si vedrà.
Intanto, questi giorni dovrei finire da verniciare il tavolo di lavoro.
Grazie per la disponibilità !
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- Fabio71
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Magari ti posso aiutare con lo spazio coperto
Fabio
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- C0smin
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Grazie, ma devo trovare qualcosa relativamente vicino alla casa dei miei, in modo da poter spostarmi ogni tanto per la doccia e diverse altre necessità. E poi, magari se trovo qualcosa dove essere da solo, improvviso un letto e probabilmente andrò a dormire spesso vicino al van, per essere più produttivo.
Voglio totale libertà, anche se non posso dormire e mi va di lavorare alla 3 di notte non voglio rompere a nessuno e viceversa. 😁
Molto gentile. Grazie.
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- Vic
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...già, la notte porta consiglio... eccezionale Cosmin! :applausi:C0smin ha scritto: Lombardia.
se non posso dormire e mi va di lavorare alla 3 di notte non voglio rompere a nessuno e viceversa. 😁
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- marchingegno
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Parto col ringraziarti per aver condiviso la tua impresa illuminando così la strada a chi si trova dopo di te, nelle stesse condizioni.
Il tuo post mi ha dapprima terrorizzato, poi è arrivata la consapevolezza, l'accettazione e infine la grinta ad agire.
Ed ecco che ho trovato un posto dove metterlo al riparo e cominciare ad operare Gastone.
L'ho svuotato e tolto la guaina dal tetto... tante belle sorprese...Volevo domandarti tu hai ancora gli stampi per le lamiere, poiché La L che tiene il tetto è andata del tutto e anche un bel pezzo di canalina?
Credo di non aver scelta a tagliare e rattoppare giusto?
Marchingegno
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- massimiliano
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Te lo dice uno che più di una volta ho pensato di tagliarlo in due o prenderlo a mazzate ma poi piano piano sono arrivato alla fine.
Per gli stampi li ho ancora però devi avere la possibilità di una pressa ,e una piegatrice, perché prima gli devi dare una piega e poi col stampo di circa 20 cm che ho fatto devi farle la seconda piega in più riprese.
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- massimiliano
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Quella ruggine che si vede potrebbe trattarsi del lamierino che una volta appoggiato il tetto lo piegavano a sua volta sul labbro del tetto stesso,non so se sono stato chiaro,per capire meglio se guardi le foto da me postate c'è una specie di disegno che spiegavo proprio quel dettaglio.
Perciò se mollando via tutta la ruggine vedi che la canalina è intatta ,io la las eri stare.
Però dalle foto non riesco a capire.
Se vuoi puoi mandarmi una mail col tuo numero e i sentiamo per telefono
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- marchingegno
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Grazie per le risposte celeri.
Si la canalina è in alcuni punti marcia e bucata, vedi foto 2, quindi immagino che sotto troverò la ruggine che ha camminato un po',
Il lamierino invece si è completamente e totalmente sbriciolato. Ma poi quando toglierò il tetto e spazzolatò via la ruggine capirò meglio il da farsi.
Rimosso tutto il lamierino e sganciato dall'interno, il tetto dovrebbe venir via giusto?
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- massimiliano
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Per il resto che mi hai chiesto sentiamoci per telefono così parliamo meglio
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- Marcontis84
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- OlandeseVolante
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Ciao Marco(ntis84), benvenuto nel Forum.
Dato che è il tuo primo intervento, perchè non presenti te ed il tuo mezzo nelle sezioni apposite?
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VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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- massimiliano
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prima di tutto
Dovrai rimuovere tutto il sigillante nella canalina esterna,io avevo usato un taglierino di quelli belli resistenti e avevo asportato il piu possibile (una bella faticaccia)
dopo ho usato una spazzola d acciaio montata sul trapano e.o grattato via il tutto,
Finito di levare bene tutto il sigillante ,dovresti vedere un lamierino (nel mio caso era completamente marcio)
Con un cacciavite o un ferro piegato fatto apposta per l occorenza ,devi sollevarlo tutto per bene,praticamente la devi aprire il più possibile perché da li dovrà passare il tetto.se guardi nella seconda pagina di questa discussione troverai uno spaccato (disegno)in sezione fatto da me che ti farà capire com'è incollato il tetto.
una volta fatto questo dovrai piazzare dei legni con il crick al interno (vedi foto nella prima pagina)
Però mi raccomando dovrai alzarlo molto e dico molto lentamente e fare questa operazioni in più punti,parti da dietro e provo alzarlo ,poi lo riabassi e ti sposti un metro più avanti e così via fino al davanti.intanto che alzi con il crick devi cercare di infilare la.lama del taglierino fai il sotto del tetto e la lamiera dove appoggia ,perché anche li è incollato.
mi raccomando molta moltissima pazienza fai questa operazione molte volte .
O poi magari di culo e già scollato e ti si stacca subito,nel mio caso ci ho messo un bel po qualche bella ora
dovrai toglieri tutti i panelli ,coibentazione, e i vari mobili che danno fastidio.
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- Luca-Waldo Adventures
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inutile dire che sei ormai famoso tra i possessori di westy hightops in tutta Europa, e forse oltre.
Ci sono cosi tante cose da chiedere e domandare che intaseremmo il fodum... Mi pare che cmq tu abbia una dimestichezza con la lamiera e la saldatrice che ha a che fare col tuo lavoro. Quindi, mi chiedo:
1) È realistico che questo lavoro si possa fare senza previa esperienza con lamierati e saldatrici?
2) È realistico aspettarsi che un carrozziere si imbarchi in un lavoro simile e lo faccia con la stessa qualitá?
3) Perché non scrivi un libro/manuale? Con indicazioni e link anche dei materiali usati. Lo comprerei a volo.
4) Ma qualche foto del mezzo finito ce le fai vedere?!?
Che il dio del furgone di benedica.
Mic
Mic
VW T25 1.6D 1983
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@lucawaldo_adventures
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- massimiliano
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prima domanda
Secondo me e si basta avere molto tempo nessuna fretta,allora così per me lo può fare chiunque, logicamente con le attrezzature giuste,dove c'è passione e amore si riesce a fare qualsiasi cosa.
seconda dipende dal carrozziere e dalle tue finanze,il lavoro che ho fatto io se dovessi quantificare le mie ore in soldi penso che sarebbe impensabile (per le mie finanze).
Terza
non ci crederai ma avevo iniziato a descrivere tutti i passaggi con illustrazioni e foto spiegando il pou possibile,ma poi forse ero talmente saturo ed esausto mentalmente per il lavoro fatto che ho perso l l'entusiasmo.
Quarto
Cazzo e vero non ho postato delle foto decenti del lavoro finito.
Dovrò farlo.
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- massimiliano
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