- Ringraziamenti ricevuti 284
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
[Spostato] Temperatura frigorifero
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #138862
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic [Spostato] Temperatura frigorifero
Concordo con Marco.
I tubi in cui si trovano le 2 resistenze ed il camino del gas sono attaccati tra loro e con il passaggio della miscela.
Se a 220V va bene, non c'è motivo per cui il calore generato dalla fiamma non faccia il suo dovere, scaldando la miscela (la stessa per ogni fonte di calore)...
Prova a controllare la parte sotto dell'impiantino del gas che la fiammella bruci all'interno del cubotto di alluminio che convoglia anche i gas verso il camino, che non ci sia possibilità che questi vadano altrove (anche se, credo, sentiresti puzzetta di gas in giro per il furgone).
Non si sa mai.
Controlla poi fisicamente il camino che sia libero e che l'ugello sia pulito (anche se fa la fiammella azzurra) tanto hai di nuovo il frigo sul cavalletto
I tubi in cui si trovano le 2 resistenze ed il camino del gas sono attaccati tra loro e con il passaggio della miscela.
Se a 220V va bene, non c'è motivo per cui il calore generato dalla fiamma non faccia il suo dovere, scaldando la miscela (la stessa per ogni fonte di calore)...

Prova a controllare la parte sotto dell'impiantino del gas che la fiammella bruci all'interno del cubotto di alluminio che convoglia anche i gas verso il camino, che non ci sia possibilità che questi vadano altrove (anche se, credo, sentiresti puzzetta di gas in giro per il furgone).
Non si sa mai.
Controlla poi fisicamente il camino che sia libero e che l'ugello sia pulito (anche se fa la fiammella azzurra) tanto hai di nuovo il frigo sul cavalletto

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
9 Anni 5 Mesi fa #138913
da Riccardo
BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
Risposta da Riccardo al topic [Spostato] Temperatura frigorifero
L'ho riprovato a 220Vac e funziona bene.
Potrebbe essere che rimontandolo abbia mosso il tubo posteriore e che per qualche motivo si sia distaccato dal tubo della miscela.
Ma è successo solo a me?
Tocca smontarlo di nuovo!
Potrebbe essere che rimontandolo abbia mosso il tubo posteriore e che per qualche motivo si sia distaccato dal tubo della miscela.
Ma è successo solo a me?
Tocca smontarlo di nuovo!
Less
Di più
9 Anni 2 Settimane fa #141090
da Riccardo
Aggiornamento: nel caso fosse utile a qualcuno, alla fine era l'augello del gas leggermente otturato, la fiamma dall'oblò sembrava regolare ma in realtà non aveva sufficiente intensità per scaldare adeguatamente il tubo di scarico.
Adesso la differenza di temperatura tra interno ed esterno quando va a gas è di 19 gradi che non è molto ma è quella che ha sempre fatto.
PS. Se qualcuno come me ha la ventolina rotta, consiglio di sostituirla con una di quelle da PC da 5 cm, vanno bene e sono abbastanza silenziose.
Adesso la differenza di temperatura tra interno ed esterno quando va a gas è di 19 gradi che non è molto ma è quella che ha sempre fatto.
PS. Se qualcuno come me ha la ventolina rotta, consiglio di sostituirla con una di quelle da PC da 5 cm, vanno bene e sono abbastanza silenziose.
I seguenti utenti hanno detto grazie : DanieleATC
8 Anni 10 Mesi fa #142181
da Peps
Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un...
Risposta da Peps al topic [Spostato] Temperatura frigorifero
ciao a tutti,
mi riallaccio a questa utilissima discussione per riportarvi il mio caso.
come nel caso di riccardo il mio frigo quando è a gas (e la fiammella non si spegne) non ce la fa a raffreddare...vabbè che ha 35 anni (anche io mezzo dell'81) però a 220V ancora si difende bene...credo quindi che occorre solo intervenire.
Seguirò quindi le stesse indicazioni di Riccardo, ma non ho idea di come si faccia a pulire/sostituire l'ugello del gas. qualcuno sa aiutarmi?
Inoltre, quando è a gas, spesso la fiammella si spegne. Ho notato che ciò avviene in caso di zone ventilate...è possibile?
Ultima questio: quando lo smontai col buon Batdog mi ricordo che smadonnammo e non poco per rimettere il tubo del gas, che è in metallo: se lo sostituissi con un bel tubo da gas più flessibile così da risparmiare almeno 2 ore di lavoro? che ne pensate? anche perché quel giorno lo piegammo un po' e a sto giro rischierei anche di spezzarlo (conoscendomi).
grazie mille in anticipo delle risposte.
ciauu
mi riallaccio a questa utilissima discussione per riportarvi il mio caso.
come nel caso di riccardo il mio frigo quando è a gas (e la fiammella non si spegne) non ce la fa a raffreddare...vabbè che ha 35 anni (anche io mezzo dell'81) però a 220V ancora si difende bene...credo quindi che occorre solo intervenire.
Seguirò quindi le stesse indicazioni di Riccardo, ma non ho idea di come si faccia a pulire/sostituire l'ugello del gas. qualcuno sa aiutarmi?
Inoltre, quando è a gas, spesso la fiammella si spegne. Ho notato che ciò avviene in caso di zone ventilate...è possibile?
Ultima questio: quando lo smontai col buon Batdog mi ricordo che smadonnammo e non poco per rimettere il tubo del gas, che è in metallo: se lo sostituissi con un bel tubo da gas più flessibile così da risparmiare almeno 2 ore di lavoro? che ne pensate? anche perché quel giorno lo piegammo un po' e a sto giro rischierei anche di spezzarlo (conoscendomi).
grazie mille in anticipo delle risposte.
ciauu
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
8 Anni 10 Mesi fa #142182
da Peps
maispeisssss
Risposta da Peps al topic [Spostato] Temperatura frigorifero
ps: ultimissima. la ventola è ferma penso da anni. ho letto che può andar bene una di quella da pc. la collego alla batteria con un interruttore?
graaaazie!
graaaazie!
maispeisssss
Less
Di più
8 Anni 10 Mesi fa #142193
da Riccardo
Ciao Peps, io l'augello l'ho fatto pulire quindi non so come abbiano fatto. Credo che comunque basti uno spillo.
Per quanto riguarda la ventola, io ho messo una da PC, ti raccomando di mettere l'interruttore per escluderla non come ho fatto io che l'ho sostiutita all'originale e basta.
ciao
Per quanto riguarda la ventola, io ho messo una da PC, ti raccomando di mettere l'interruttore per escluderla non come ho fatto io che l'ho sostiutita all'originale e basta.
ciao
Tempo creazione pagina: 0.350 secondi