- Ringraziamenti ricevuti 0
led di segnalazione funzionamento gas del frigo
Si, ma dovresti fare un po di prove prima, io ho messo un interruttore con un suo led dedicato e poi chiaramente il led nel cruscotto, cosi che accendo solo quello di impianto e non accendo quello dell'acqua e della batteria servizi...ziobanjo ha scritto: Per l'alimentazione in 12V, penso di utilizzare l'interruttore a bordo scheda madre in modo da semplificare il tutto. Tu che ne pensi?
Joker 1.6 TD '85 " Generale "
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ho provato la piastra sperimentale come mi hai spiegato e ho potuto così testare i circuiti: è divertente!!!!
Questa sera ho completato il primo dei due sistemi e domani lo provo sul furgone. Ti farò sapere.
ciao
frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv
Grazie Stefano, ti sei gudagnato una ricca bevuta [IMG]:smile:[/img]

ziobanjo ha scritto: Ecco ragazzi, ho completato l'opera....
Grazie Stefano, ti sei gudagnato una ricca bevuta
Olèèèèèè

Credo sia lo stesso problema che hai tu...Go Gianni Go!!! ha scritto: piu che altro a me capita un altro tipo di problema!!!! ogni tanto il led del frigo si accende anche se non e' acceso il frigo...a motore acceso si accende e sta acceso, quando il motore e' spento funziona fedelmente... booohh!!!! puo' essere che debba sostituire l'operazionale??
ciaao
Domanda: ma quando accendi il mezzo e si accende il led del gas sulla basetta originale, se tu attivi l'impiantino che hai fatto si accende anche quello nel cruscotto???
Se fosse cosi, forse significa (e mi è capitato anche a me nelle varie prove che ho fatto) che siccome quando accendi il motore il relè sotto al sedile manda i 12V al frigo... questa cosa a me faceva cambiare la polarità del valore della termoresistenza.. per intenderci i -13,6mV diventavano positivi quando accendevo il motore..
da qui l'integrato è normale che inverta la sua funzione...
Io ho risolto prendendo il negativo che va alla basetta direttamente dalla scocca del mezzo e NON dal polo negativo della batteria..
Potresti provare....