Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

led di segnalazione funzionamento gas del frigo

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51439 da Stefhalo

ziobanjo ha scritto: Per l'alimentazione in 12V, penso di utilizzare l'interruttore a bordo scheda madre in modo da semplificare il tutto. Tu che ne pensi?

Si, ma dovresti fare un po di prove prima, io ho messo un interruttore con un suo led dedicato e poi chiaramente il led nel cruscotto, cosi che accendo solo quello di impianto e non accendo quello dell'acqua e della batteria servizi...

Joker 1.6 TD '85 " Generale "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51479 da ziobanjo
Ok, vedo cosa è meglio fare.
Ho provato la piastra sperimentale come mi hai spiegato e ho potuto così testare i circuiti: è divertente!!!!
Questa sera ho completato il primo dei due sistemi e domani lo provo sul furgone. Ti farò sapere.

ciao

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51670 da ziobanjo
Ecco ragazzi, ho completato l'opera....

Grazie Stefano, ti sei gudagnato una ricca bevuta [IMG]:smile:[/img]
[img

[img

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51682 da Stefhalo

ziobanjo ha scritto: Ecco ragazzi, ho completato l'opera....

Grazie Stefano, ti sei gudagnato una ricca bevuta

Olèèèèèè :blues:

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #51968 da ziobanjo
Stefano, è normale che uando avvio il motore si accendano, non con la stessa intensità, le spie di funzionamento a gas del frigo? A dire la verità mi si accendeva quella sul pannello del frigo prima di installare la scheda aggiuntiva con il led sul cruscotto....

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #51976 da Stefhalo

Go Gianni Go!!! ha scritto: piu che altro a me capita un altro tipo di problema!!!! ogni tanto il led del frigo si accende anche se non e' acceso il frigo...a motore acceso si accende e sta acceso, quando il motore e' spento funziona fedelmente... booohh!!!! puo' essere che debba sostituire l'operazionale??

ciaao

Credo sia lo stesso problema che hai tu...
Domanda: ma quando accendi il mezzo e si accende il led del gas sulla basetta originale, se tu attivi l'impiantino che hai fatto si accende anche quello nel cruscotto???
Se fosse cosi, forse significa (e mi è capitato anche a me nelle varie prove che ho fatto) che siccome quando accendi il motore il relè sotto al sedile manda i 12V al frigo... questa cosa a me faceva cambiare la polarità del valore della termoresistenza.. per intenderci i -13,6mV diventavano positivi quando accendevo il motore..
da qui l'integrato è normale che inverta la sua funzione...
Io ho risolto prendendo il negativo che va alla basetta direttamente dalla scocca del mezzo e NON dal polo negativo della batteria..
Potresti provare....

Tempo creazione pagina: 0.314 secondi